[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2023
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

Grazie Brian, buono a sapersi.
Io sincronizzo solo via pc (non ho nemmeno l'app installata sullo smartphone) quindi non dovrei avere problemi.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Sintoide »

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato Polar M430 da qualche settimana e sto iniziando a provarlo, con conseguente fiume di domande e dubbi che ne conseguono...uno su tutti però mi attanaglia...
Ma la vibrazione è così bassa??
Non tanto per le notifiche eh... con il laptime non si sente proprio (ho scelto che sia attiva eh, non ho fatto una boiata tipo non attivarla XP ) capisco che magari a molti non interessi però nelle variazioni di ritmo o nelle ripetute per me è molto importante, sono abituato ad essere avvisato così...

Che ne pensate?
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2023
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

Ciao Sintoide,
ho avuto modo di usare anche il garmin FR235 e in effetti la vibrazione si sente meglio rispetto al M430. Il livello del M430 va comunque bene per me, percepibile senza essere fastidioso. Non credo si possa aumentare il livello di vibrazione, sarebbe sicuramente una cosa utile visto che siamo tutti diversi. Ti suggerisco di segnalarlo all'assistenza, più segnalazioni ricevono più è facile che pensino ad un futuro upgrade.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
Seven777
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago 2018, 13:59

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Seven777 »

Ciao, vi scrivo qui perchè sto orientandomi verso questo Polar per avere uno sportwatch che mi aiuti e mi stimoli a correre, a ricominciare a correre. Come capirete sono un neofita quindi scusate le domande :)

In realtà gioco anche a tennis, quindi vi chiedo conferma (mi pare di aver capito di si) se questo M430 monitorà anche questo sport e se si in che modo, che voi sappiate.

E poi più in generale a me serve assolutamente poter seguire dei programmi di allenamento per ricominciare a correre in modo graduale. Anche per avere stimolo e motivazione...

Del tipo: 2 minuti corsa - vibra lo sportwatch - 2 minuti di camminata - vibra ----------- e cosi via

e poi, magari dopo 1 giorno di riposo mi avvisa e mi dice: oggi allenamento: DAY 2: e cosi vià sempre in modo graduale con i minutaggi fino ad arrivare a riuscire solo a correre, senza camminare, magari nel giro di Tot. settimane.

Questo in pratica, in passato (prima di fermarmi nuovamente) lo facevo con l'ottima app del andoird "impara a correre" che mi dava gli avvisi tra corsa e camminata, cosa che vorrei fare ora tramite lo sportwatch senza avere per forza il telefono dietro... tramite vibrazione (anche se è un po flebile non fa niente) o avvisi luminosi sul display

qui vi posto le immagini proprio dell'app, giusto per farvi capire cosa intendo....

Immagine

Immagine

Immagine




Quindi vi domando: è possibile avere ciò con questo Polar? e se si, ci sarebbero già degli allenamenti già "pronti" o dovrei crearli io manualmente? Nel caso qualcuno più esperto mi potrebbe aiutare a impostare qualcosa di graduale fatta bene per ripartire quasi da zero?

grazie!
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2023
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

Ciao seven, l'orologio fa gran parte di quanto chiedi. Non credo ci sia l'avviso di allenamento odierno. Il programma di allenamento devi impostarlo tu.
Per piani di allenamento per principianti vedi la sezione relativa: Iniziare a correre
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
Andrea PSG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:41
Località: Porto San Giorgio

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andrea PSG »

Ciao, non sono riuscito a leggere tutte le 122 pagine. Una domanda veloce, giusto per non fare casini: per ricaricare si può attaccare la presa alla corrente direttamente o è meglio usare il pc?
Grazie
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019)
42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2023
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

Ciao Andrea, devi usare il pc tramite il cavetto apposito. Il M430 non è dotato di default di presa diretta alla corrente.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gambacorta »

sul manuale è scritto
"... collegare l’M430 ad una porta USB alimentata o ad un adattatore di alimentazione USB. Assicurarsi che l’adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA ..."
quindi presumo che qualsiasi adattatore usb per presa elettrica con quelle caratteristiche vada bene e non necessariamente bisogna attaccarlo al PC :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2023
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da phantomfh »

@gambacorta,
non a caso ho specificato "di default", nel senso che Polar non fornisce l'adattatore. Poi uno può procurarselo ovviamente ;)
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Polar”