[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

Non ho capito in che modo la risposta da te citata potrebbe essere utile a qualcuno... la risposta e' sbagliata, come abbiamo detto sopra,
il segnale rebroadcast di un M430 lo leggera' una tapis o cyclette Technogym per esempio.
Magari il segnale non sara' utile ad un applicativo di analisi di variabilita', ma questo e' un'altro discorso.
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

Dai compari, scrivete all'assistenza Polar lamentando la mancanza della velocità media fase in corso. È una mancanza molto limitante.
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da aleralero »

Oggi ho avviato una attività (corsa) ma non mi faceva il fix gps. La percentuale arrivava al 30% e poi tornava a 0%, poi riaumentava fino al 30% e di nuovo 0. Mai fatto, di solito il fix viene fatto in qualche secondo (parto dalla campagna).
Ho provato un soft reset ma nulla, non risolvo. Avete qualche idea? Agps scade tra 10 giorni, forse però è stato fatto in Germania l’ultima volta...potrebbe incidere?
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da aleralero »

confermo, oggi ho scaricato il software polar flowsync, che a differenza dell'app mobile scarica i dati a-gps tutti i giorni (l'app lo fa 1 volta a settimana).

Ora funziona di nuovo il gps, velocissimo come sempre.

Mi sembra comunuqe una bella pecca, ogni volta che vado all'estero (putroppo spesso) deo per forza ricollegarmi al pc per aggiornare i dati agps.......
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

@aleralero probabilmente ti bastava aspettare un paio di minuti da fermo.
Io l'ho usato in Olanda e ho fatto così e non ho avuto problemi.
Sì, è una scocciatura, ma tecnicamente non ci sono molte altre alternative (in realtà ci sarebbe un'alternativa: l'app sul cell si dovrebbe/potrebbe accorgere di una variazione maggiore di X della posizione rispetto all'ultima volta e forzare gli AGPS)

Manda nota all'assistenza :)
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da aleralero »

@Cagnulein purtroppo non funzionava, sono stato 10 minuti fermo e il gps non ha mai superato il 30%. come dici te,basterebbe che anche l'app aggiornasse l'agps tutti i giorni
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Scusate non mi è ancora chiara una cosa: aggiornare gli AGPS serve solo per agganciare rapidamente il satellite o va ad impattare anche sulla precisione della traccia stessa?
Per esempio qualcuno ha mai provato a confrontare le tracce dello stesso percorso con dati aggiornati e con dati vecchi per esempio di una settimana o più?
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

diciamo che conoscendo dove si trovano i satelliti la traccia è intrinsecamente più precisa, sopratutto durante i primi km. Ovviamente ci sono innumerevoli fattori che possono condizionare la precisione, questo è solo uno dei tanti
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da orever »

Con riferimento ai dati AGPS, aggiornandoli quindi anche la traccia dovrebbe essere più precisa. Ma è una supposizione o è un dato oggettivo?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Andybike »

Più satelliti vengono triangolati dal GPS, più c'è ridondanza di informazioni e, teoricamente, riduzione dell'errore. Fermo restando che il segnale GPS viene sempre reso con un errore: ossia non è mai un punto ma è sempre un'area con un certo diametro.
A-GPS è solo un sistema che aiuta il ricevitore a triangolare i satelliti più rapidamente. Una volta triangolati, A-GPS ha cessato la sua funzione e lavora solo il chip interno all'orologio mantenendo le triangolazioni ed elaborando i segnali orari ricevuti dai singoli satelliti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Polar”