Training program di Polar Flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

A dire la verità a me sembra che scegliendo il periodo di mostra solo la differenza tra inizio e ora.
Intendo dire che ad esempio scegli Mese ti dice che a inizio mese eri a 50 e ora sei a 52, se scegli 3 mesi dice che tre mesi fa eri a 48 e ora 52.

Io vorrei capire quel 52 medio come lo calcola, su quante uscite

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Training program

Messaggio da Esteban32 »

Il running index si basa su corsa singola, poi c'è il running index medio invece che è quello che predice il tempo, ma quello non ho ben capito come lo calcoli..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: Training program

Messaggio da Juep »

tabs78 ha scritto:Ragazzi una curiosità:
Ma il giorno della gara se la si fa partire dal diario cosa mostra?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scusa tabs, ma alla fine hai fatto partire la gara dal diario? Che ti ha mostrato?
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

No perché preferivo avere la mia schermata preferita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 25 set 2017, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Simmer78
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 set 2017, 12:42

Re: Training program

Messaggio da Simmer78 »

Ho deciso di provare anch'io il training program per la 21k.
Non so come farò a rimanere in seconda fascia per i lunghi nonostante gli aggiustamenti nel profilo.
Mi fido dei vostri giudizi...vediamo se tra tre mesi ci saranno sensibili miglioramenti. D'altronde non ho mai seguito un allenamento strutturato per una mezza, questa sarebbe la prima occasione :)
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Ma chi lo prova per la mezza mi direbbe che obiettivo di tempo si è dato e se è la prima da che tempo dei 10 parte?

Io l'ho usato per la 5km mentre per la 10 uno tradizionale a andatura.
La mia idea è che danno benefici entrambi. Da una parte secondo me si impara a conoscere il proprio fisico dall'altra i propri obiettivi.
Sarà una stupidaggine ma prima della 10km ho avuto una settimana travagliata e non sapevo come ero messo ma correndo ho incrociato la mia esperienza sui battiti con quella sui tempi e ho gestito abbastanza bene la mancanza di allenamento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Selavalhagaigamb
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 set 2013, 23:00

Re: Training program

Messaggio da Selavalhagaigamb »

Juep ha scritto:
tabs78 ha scritto:Ragazzi una curiosità:
Ma il giorno della gara se la si fa partire dal diario cosa mostra?

Scusa tabs, ma alla fine hai fatto partire la gara dal diario? Che ti ha mostrato?
Ciao,
domenica scorsa io l'ho fatta partire dal Diario. La prima schermata indica, al centro, a crescere, la percentuale della distanza totale percorsa(0% all'inizio 100% alla fine, per capirci); attorno c'è un 'anello' che, con la stessa logica, si 'riempie'. Le altre schermate erano le mie, quelle da me solitamente utilizzate. Io ho un M400.
L'idea che mi sono fatto io è che, durante la gara, dell'orologio si potrebbe pure fare senza. Dopo, invece, è interessante andare a vedere come si è comportato il proprio fisico(e quindi è utile correre con l'orologio :mrgreen: ). In gara hai molti punti di riferimento per la distanza e la velocità; e il battito non è che stai lì a guardarlo, lo fai andare dove vuole/deve andare. Ovviamente, resta il vizio acquisito durante l'allenamento di guardare l'orologio, ma è più un tic che altro...
Questa, almeno, è la mia esperienza di una maratona.
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Selavalhagaigamb ha scritto:
Juep ha scritto:
Ciao,
domenica scorsa io l'ho fatta partire dal Diario. La prima schermata indica, al centro, a crescere, la percentuale della distanza totale percorsa(0% all'inizio 100% alla fine, per capirci); attorno c'è un 'anello' che, con la stessa logica, si 'riempie'. Le altre schermate erano le mie, quelle da me solitamente utilizzate. Io ho un M400.
L'idea che mi sono fatto io è che, durante la gara, dell'orologio si potrebbe pure fare senza. Dopo, invece, è interessante andare a vedere come si è comportato il proprio fisico(e quindi è utile correre con l'orologio :mrgreen: ). In gara hai molti punti di riferimento per la distanza e la velocità; e il battito non è che stai lì a guardarlo, lo fai andare dove vuole/deve andare. Ovviamente, resta il vizio acquisito durante l'allenamento di guardare l'orologio, ma è più un tic che altro...
Questa, almeno, è la mia esperienza di una maratona.
Io invece in gara l'ho usato per il ritmo.
Mi ero imposto una certa media fino a 3/4 di gara e l'ho tenuta grazie all'orologio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Training program

Messaggio da m@@x »

Esteban32 ha scritto:Complimenti!! Ma noi già te lo avevamo detto che ci saresti riuscito.. quando io ho fatto la prova dei 21 il running i Dex mi diceva 1h47 e io ci ho messo 1h44 (anche camminando in piccoli tratti) quindi se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.. adesso però mi da 1h39 e questo lo vedo un po' più utopico..
Mi sono letto tutta la discussione interessantissima.
Il giorno della gara confermi anche tu che il Polar indica solo i km mancanti?
Non guida su zone cardio o passo?
Buon sabato e grazie
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Training program

Messaggio da leonbadman »

Io invece domenica scorsa nell'ultima mezza ho usato per la prima volta la funzione "Stima tempo": molto utile, sopratutto per il fatto che la media min/km che ti fa vedere è quella degl'ultimi 30 secondi, mai vista in nessun'altra schermata (o istantanea o media lap)

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Rispondi

Torna a “Polar”