Training program di Polar Flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Training program

Messaggio da SimoneMonty »

jeffetto ha scritto:5 km in 4'59"... Non usava il training program della Polar, ma aveva il motorino [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Moh Farah sarebbe orgoglioso di lui :mrgreen:
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: Training program

Messaggio da Juep »

tabs78 ha scritto:Io negli ultimi due giorni sto malissimo, colpa Delle temperature risalite.

Non vedo l'ora che passi questa settimana, gli anni scorsi senza programma il mio record sui 5km era 4'59".
Vediamo questa benedetta gara cosa mi lascerà anche perché ho fatto il doppio dei km.
Non so ma questo programma non mi ha convinto molto, forse è fatto per distanze maggiori

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi l'hai fatta sta gara? L'allenamento Polar ha dato i suoi frutti?
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

@Juep
C'è sabato.
Il programma questa settimana mi dava un'uscita con ripetute e una leggera. Le ho fatte (tempi non da record confrontando uscite simili) e ieri ho fatto 15km in bici perché secondo me non far nulla da mercoledì sera a sabato sera mi imballava.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Selavalhagaigamb
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 set 2013, 23:00

Re: Training program

Messaggio da Selavalhagaigamb »

Ciao a tutti,

@andybike, provo ad approfittare della tua esperienza di nuovo.

Ho aumentato i km dei lunghi, a prescindere dai tempi indicati dal programma, organizzando come segue.
13-ago
h 02:10 / 26 km
20-ago
h 02:10 / 31 km
27-ago
h 01:50 / 21 km
03-set
h 02:15 / 34 km
10-set
h 02:20 / 37 km
17-set
h 02:05 / 24 km
24-set
h 01:55 / 21 km
01-ott
42,2 km
La durata indicata è quella che il programma mi suggerisce di correre; i km sono quelli che io mi sono ripromesso di correre. Critica senza pietà!

Lo scorso sabato ho corso 31 km e il precedente 26(il mio programma prevede 4 sedute a settimana e, proprio dal 13, ho anticipato il lungo al sabato).
Mi sono spinto a 31 Km per la prima volta e quindi sono contento(di esserci arrivato vivo :mrgreen: ).
E’ sorta, però, un’altra ‘questione’. I km che ho corso in più di quelli che avrei corso rispettando i tempi del programma li ho fatti cercando di non andare troppo oltre la seconda fascia(quella suggerita per i lunghi dal programma). In questo modo, per esempio, lo scorso sabato, quando ho fatto i 31 km, ho impiegato più tempo più di quanto, secondo il programma, dovrei metterci per correre la maratona…
Pur interessandomi molto meno del fatto d’arrivare a conclusione, il tempo al km previsto dal programma è così lontano(2 minuti abbondanti) da quello che ho tenuto per fare i 31 Km che mi chiedo se non sia il caso di provare qualcosa di lungo al passo previsto dal programma per la maratona, o almeno in fascia 4(a spanne).
Cosa ne pensi?

Grazie e ciao!

P.S. per @tabs78
In bocca al lupo per domani! Corri e non pensare troppo che 5 km passano in fretta :mrgreen:
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Selavalhagaigamb ha scritto:Ciao a tutti,

@andybike, provo ad approfittare della tua esperienza di nuovo.

Ho aumentato i km dei lunghi, a prescindere dai tempi indicati dal programma, organizzando come segue.
13-ago
h 02:10 / 26 km
20-ago
h 02:10 / 31 km
27-ago
h 01:50 / 21 km
03-set
h 02:15 / 34 km
10-set
h 02:20 / 37 km
17-set
h 02:05 / 24 km
24-set
h 01:55 / 21 km
01-ott
42,2 km
La durata indicata è quella che il programma mi suggerisce di correre; i km sono quelli che io mi sono ripromesso di correre. Critica senza pietà!

Lo scorso sabato ho corso 31 km e il precedente 26(il mio programma prevede 4 sedute a settimana e, proprio dal 13, ho anticipato il lungo al sabato).
Mi sono spinto a 31 Km per la prima volta e quindi sono contento(di esserci arrivato vivo :mrgreen: ).
E’ sorta, però, un’altra ‘questione’. I km che ho corso in più di quelli che avrei corso rispettando i tempi del programma li ho fatti cercando di non andare troppo oltre la seconda fascia(quella suggerita per i lunghi dal programma). In questo modo, per esempio, lo scorso sabato, quando ho fatto i 31 km, ho impiegato più tempo più di quanto, secondo il programma, dovrei metterci per correre la maratona…
Pur interessandomi molto meno del fatto d’arrivare a conclusione, il tempo al km previsto dal programma è così lontano(2 minuti abbondanti) da quello che ho tenuto per fare i 31 Km che mi chiedo se non sia il caso di provare qualcosa di lungo al passo previsto dal programma per la maratona, o almeno in fascia 4(a spanne).
Cosa ne pensi?

Grazie e ciao!

P.S. per @tabs78
In bocca al lupo per domani! Corri e non pensare troppo che 5 km passano in fretta :mrgreen:
Crepi... è che ho un amico competitivo da morire che rompe le scatole in continuazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Training program

Messaggio da Andybike »

Io sono rimasto abbastanza ligio alle zone suggerite per la lunghezza suggerita. Oltre, ho sempre lasciato andare un po' le gambe, senza forzare. Ritengo che rompere un po' il ritmo verso la fine sia essenziale per sviluppare anche un po' di reattività.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: Training program

Messaggio da Juep »

Andybike ha scritto:Io sono rimasto abbastanza ligio alle zone suggerite per la lunghezza suggerita. Oltre, ho sempre lasciato andare un po' le gambe, senza forzare. Ritengo che rompere un po' il ritmo verso la fine sia essenziale per sviluppare anche un po' di reattività.
E per curiosità, visto che tra un po' lo finisco anche io, finito il training program cosa hai fatto? Ne hai impostato un altro, oppure hai cercato qualche altra tabella?
Per lavorare un po' sulla velocità meglio quindi cercare un'altra tabella o sperare che i battiti calino così da essere un po' più veloci? :nonzo:
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Ripropongo la domanda:qualcuno ha già fatto la gara a fine programma?se la si fa partire nostra qualcosa di particolare l'orologio?
Siccome gli allenamenti del programma non mi chiede se salvarli o no non posso fare una prova senza bruciarla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: Training program

Messaggio da Juep »

tabs78 ha scritto:Ripropongo la domanda:qualcuno ha già fatto la gara a fine programma?se la si fa partire nostra qualcosa di particolare l'orologio?
Siccome gli allenamenti del programma non mi chiede se salvarli o no non posso fare una prova senza bruciarla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io un anno fa feci partire la gara del programma. Non vorrei confondermi ma mi pare che mostrasse solamente quanti km mancassero alla fine come schermata principale.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Training program

Messaggio da Andybike »

Finito il training per la Maratona di Padova , ho ricominciato ad allenarmi "a sentimento". Sto finendo un circuito di gare sotto i 10 km, poi a ottobre avrò per due domeniche consecutive una mezza su percorso trail e Venezia, poi altre due mezze prima di fine anno... Difficile impostare programmi specifici.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Polar”