Training program di Polar Flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Ragazzi fatta la gara.
Il mio running index diceva 23'20 ho fatto 23'04 ma c'erano un paio di punti in cui il GPS non prendeva quindi non so se siano 5km esatti o qualche in più o meno.
L'organizzazione ha fatto le medie su 5km ma l'articolo online dice 4.84km.
Direi abbastanza soddisfatto. Sicuramente non pensavo di fare questo tempo(che sia 4.37 o 4.45)
Considerazioni sul programma Polar: ho avuto media battiti 181 quando negli allenamenti anche su ripetuta quello era la fcmax.
Il programma mi ha aiutato ma non ho un raffronto se a parità di allenamento con un altro metodo avrei fatto meglio. Sicuramente allenandomi a basse frequenze non ho avuto infortuni (o magari è stata un'estate fortunata)
Domani a mente lucida deciderò se fare un altro programma, ma per la 10 me lo fa fare per in 4 settimane?

PS
L'amico che stressava rompendo le scatole da settimane è partito a razzo e dopo 1km si è inventato un mal di stomaco (di cui dubito visto che ha fatto una media migliore di tutte le volte in cui ha corso con me) e l'ho preceduto di 2'30" (piccole soddisfazioni)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: Training program

Messaggio da Juep »

tabs78 ha scritto:Ragazzi fatta la gara.
Il mio running index diceva 23'20 ho fatto 23'04 ma c'erano un paio di punti in cui il GPS non prendeva quindi non so se siano 5km esatti o qualche in più o meno.
L'organizzazione ha fatto le medie su 5km ma l'articolo online dice 4.84km.
Direi abbastanza soddisfatto. Sicuramente non pensavo di fare questo tempo(che sia 4.37 o 4.45)
Considerazioni sul programma Polar: ho avuto media battiti 181 quando negli allenamenti anche su ripetuta quello era la fcmax.
Il programma mi ha aiutato ma non ho un raffronto se a parità di allenamento con un altro metodo avrei fatto meglio. Sicuramente allenandomi a basse frequenze non ho avuto infortuni (o magari è stata un'estate fortunata)
Domani a mente lucida deciderò se fare un altro programma, ma per la 10 me lo fa fare per in 4 settimane?

PS
L'amico che stressava rompendo le scatole da settimane è partito a razzo e dopo 1km si è inventato un mal di stomaco (di cui dubito visto che ha fatto una media migliore di tutte le volte in cui ha corso con me) e l'ho preceduto di 2'30" (piccole soddisfazioni)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grande! Complimenti! :D

Spero di rimanere così soddisfatto anche io per la mia 10K del 9 settembre.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Training program

Messaggio da Esteban32 »

Complimenti!! Ma noi già te lo avevamo detto che ci saresti riuscito.. quando io ho fatto la prova dei 21 il running i Dex mi diceva 1h47 e io ci ho messo 1h44 (anche camminando in piccoli tratti) quindi se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.. adesso però mi da 1h39 e questo lo vedo un po' più utopico..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Esteban32 ha scritto:Complimenti!! Ma noi già te lo avevamo detto che ci saresti riuscito.. quando io ho fatto la prova dei 21 il running i Dex mi diceva 1h47 e io ci ho messo 1h44 (anche camminando in piccoli tratti) quindi se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.. adesso però mi da 1h39 e questo lo vedo un po' più utopico..
Grazie.
Da un po'di ricerche la distanza sembra essere 4,84 quindi diciamo che ho fatto leggermente peggio del running index ma va bene comunque anche perché è la prima che faccio con un minimo di allenamento e a causa anche del compagno rompiscatole non ho fatto corsa lineare ma tante ripetute.

Ho deciso di fare la 10km del 24 settembre, però Polar non lo permette come programma, farò quello del sito.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Training program

Messaggio da Esteban32 »

Ah no?? A me sembrava la desse.. mi ricorderò male.. comunque preparare una 10 in 4 settimane mi sembrano poche.. di norma sono 6 se non 8..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Esteban32 ha scritto:Ah no?? A me sembrava la desse.. mi ricorderò male.. comunque preparare una 10 in 4 settimane mi sembrano poche.. di norma sono 6 se non 8..
Infatti la Polar da almeno 10.
La faccio perché conosco il mio stato di salute e allenarmi decentemente a settembre è già tanto, da ottobre inizia mal di gola e raffreddore e non se ne esce fino a Pasqua.
Mal che vada la farò in un'ora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Training program

Messaggio da Esteban32 »

Mal che vada la farai in 50 minuti vedendo i tempi della 5.. ma a prendersela comoda..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

Esteban32 ha scritto:Mal che vada la farai in 50 minuti vedendo i tempi della 5.. ma a prendersela comoda..
Dici?
Alla fine incrociando i dati credo che la gara sia stata 4.84km media 4'45" ma pur avendo corso forte anche l'ultimo km ero a corto di fiato e battiti alti.
Il programma che ho scaricato mi propone 4 settimane con obiettivo di fare i 10 in 4'57" però abituato al programma Polar con le FC farlo con l'andatura sarà diverso per me.
In definitiva tornando in topic la mia idea del programma Polar è che vada meglio per chi si avvicina per la prima volta e senza pretese a distanze maggiori dei 5km.
Una critica la faccio sul fatto che è troppo permaloso sulle FC alte, cioè non essendo per professionisti impedirti di fare una gara per 8-10 settimane è un po' restrittivo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Training program

Messaggio da SimoneMonty »

Bravo tabs
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Training program

Messaggio da tabs78 »

SimoneMonty ha scritto:Bravo tabs
Grazie.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Polar”