Polar OH1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
karrantza
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 ago 2016, 13:11

Re: Polar OH1

Messaggio da karrantza »

acquistato l' OH1 un paio di settimane fa e lo trovo veramente eccezionale, non sgarra mai, regolarissimo nel segnalare la FC, lo indosso sull'avanbraccio e non si sposta anche ora in inverno con un paio di capi tecnici sopra.
Prima con la fascia al petto c'era da farsi male e da sclerare con gli alti e bassi che aveva nell'indicare la FC.
L'unica cosa che mi ha un pò deluso è la durata della batteria, caricato sabato, dopo due ore scarse di corsa divise in due attività, alla terza sessione mi indica già batteria scarica. La prima volta che l'ho usato ha fatto uguale anche se poi sono riuscito ad usarlo altre tre/quattro volte dopo quel messaggio.
Pensavo fosse stato caricato poco la prima volta ma forse non è così...in ogni caso ottimo prodotto :asd2:
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar OH1

Messaggio da Alb3rt0 »

Anche se non ha un'autonomia di 12 ore, come dichiarato da Polar e tende a scaricarsi, un po', anche se non si usa, lo considero un ottimo prodotto, il più azzeccato in affidabilità come lettura ottica della frequenza cardiaca tra i prodotti Polar e concorrenza.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 28 feb 2019, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Polar OH1

Messaggio da castrovejo »

karrantza ha scritto: 21 feb 2019, 18:46.
Prima con la fascia al petto c'era da farsi male e da sclerare con gli alti e bassi che aveva nell'indicare la FC.
L'unica cosa che mi ha un pò deluso è la durata della batteria, caricato sabato, dopo due ore scarse di corsa divise in due attività, alla terza sessione mi indica già batteria scarica. La prima volta che l'ho usato ha fatto uguale anche se poi sono riuscito ad usarlo altre tre/quattro volte dopo quel messaggio.
Pensavo fosse stato caricato poco la prima volta ma forse non è così...in ogni caso ottimo prodotto :asd2:
Quoto in toto. Stesse dinamiche.
Una volta credendo fosse carico sono uscito ma invece era completamente morta la batteria...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Polar OH1

Messaggio da Junxrunx »

Considerate che da quando inizia a segnalare “sensore scarico” (cioè molto presto) normalmente riesco a fare altre 2 uscite da 1h-1h15 ciascuna
On the road as in life, when in doubt point high
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Polar OH1

Messaggio da gctweet »

Ciao a tutti,
oggi sono 2 settimane esatte da quando mi è arrivata la fascia OH1 e l'ho caricata.
Vuoi per influenza e scassamenti vari non l'ho testata.
Ma ho "monitorato" il consumo della batteria. Accendevo e spegnevo, stop.
Ieri l'ho accesa e mi indicava che la batteria era scarica. Tenendo presente le dimensioni e la batteria dimensionata per queste ...
Il consumo ci può stare.
Il cunsumo da acceso in misurazione è maggiore che da spento (leggo) e ci sta.
Ad oggi dal punto di vista hardware mi sembra un buon prodotto, vuoi per materiali, finiture e per come si interfaccia con iPhone7 e Apple watch.
Da quello software/rilevazioni, non avendo nessun paragone, vi leggo e imparo.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar OH1

Messaggio da Johnny.29 »

Vedo che su Amazon ci sono in vendita 2 versioni, o meglio a me sembra lo stesso prodotto, ma uno lo indica come più recente. Voi ne sapete qualcosa? Oppure è un errore?
gctweet
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 mar 2018, 12:05

Re: Polar OH1

Messaggio da gctweet »

Johnny.29 ha scritto: 28 feb 2019, 10:46 Vedo che su Amazon ci sono in vendita 2 versioni, o meglio a me sembra lo stesso prodotto, ma uno lo indica come più recente. Voi ne sapete qualcosa? Oppure è un errore?
Ciao,
se vai a pag.11 "Andybike" risponde ad una domanda simile alla tua.

Scusate ma non so come fare a mettere eventuali collegamenti ecc.

Ciao a tutti
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar OH1

Messaggio da Runnerstefano »

Quindi verrebbe da far luce su due argomenti;
- batteria a litio
- batteria a metalli di litio.
Tenendo presente che il mio OH1 ( del 2017) ha la batteria che si esaurisce anche quando non è utilizzato.....
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar OH1

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie! E scusate per la domanda doppione
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar OH1

Messaggio da Andybike »

E' sempre lo stesso sensore. Non date troppo peso alle descrizioni tecniche di Amazon, piuttosto verificate sul sito Polar.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Polar”