Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Per aggirare la cosa potresti impostare un profilo ciclismo su strada col GPS attivo e uno ciclismo senza GPS, così in questi casi l'arrabbiatura se non altro sarebbe minore e potresti passare da un profilo all'altro
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar Vantage M

Messaggio da cardiocorsa »

Omarino78 ha scritto: 8 gen 2019, 11:57 Questa mattina ho provato il vantage in pista, con allenamento strutturato da app: 2000 di riscaldamento, 10x400 recupero 400 e 1000 defaticamento.
Cielo nuvoloso e umidità elevata. Risultato? Diciamo che non ci siamo. Il GPS segnava più metri di quelli fatti e il giro di pista risultava più lungo, sballando tutto il programma di allenamento. Anche il cardio ha sballato. Anche in questo caso rilevava in ritardo il cambio repentino di fc: segnava i picchi di frequenza quando ormai ero nel bel mezzo del recupero.
Conclusione? Speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliorino qualcosa, perché altrimenti tante belle cose sarebbero inutilizzabili per la scarsa precisione dei sensori. Ps... La traccia GPS è imbarazzante!!!
Leggendo qua e là nel forum avresti potuto risparmiare lo sfizio di provare un allenamento a fasi in pista.
Per ovvie ragioni se sei in pista, ma anche su un tracciato ben misurato, hai riferimenti molto più attendibili del segnale GPS che, soprattutto dentro a un anello di 400 metri, mostra tutte le sue lacune.
La precisione del Vantage in questo caso c'entra fini a un certo punto: avresti avuto risultati non congruenti anche col V800 o con un fenix 5.
Personalmente nella pista di atletica le uniche misurazioni decenti le ho ottenute col footpod ma per gli allenamenti strutturati è sempre più indicato utilizzare i lap manuali.
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Omarino78 »

Ieri sera altro giro in pista e altra brutta uscita con il polar.
Premetto: batteria sotto al 50%, ma a fine allenamento ne avevo ancora circa il 20%. Tempo però bello: nessuna nuvola in cielo.
Battito cardiaco rilevato approssimativamente solo per metà allenamento con la prima parte completamente non rilevata e il restante rilevato solo ogni tanto. Precisione gps: su 11 Km e 200 metri fatti, il polar mi ha regalato poco meno di 600 metri in più con traccia ancora imbarazzante, con tagli evidenti.
Anche ieri non ha caricato la traccia su strava, ma ho dovuto farlo io a manina.
La precisione della traccia non è imbarazzante solo in pista, ma anche su strada dove ogni tanto mi ritrovo a correre in cucina di qualcuno.
Ora veniamo alla durata della batteria: non so voi, ma io mi ritrovo a doverlo ricaricare ogni 3 giorni: monitoraggio fc sempre attivo, circa 3 ore di gps e 1h e mezza in palestra. Anche qui mi sarei aspettato qualcosa di più.
Non ho voluto prendere un cinese (vedi amazfit) per avere una certa qualità, ma alla fine mi ritrovo un prodotto che forse va peggio del cinese, ma pagando ben di più. Se l'avessi preso da amazon sarebbe gia tornato indietro...
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8351
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

...e io che ero indeciso se prenderlo...mi sa che valuto alternative. Diciamo che mi accattivava la durata della batteria con GPS attivo indicato sulle 30 ore, ma alla fine non mi sembra un dato reale.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

Omarino78 ha scritto: 16 gen 2019, 7:59 Ieri sera altro giro in pista e altra brutta uscita con il polar.
Premetto: batteria sotto al 50%, ma a fine allenamento ne avevo ancora circa il 20%. Tempo però bello: nessuna nuvola in cielo.
Battito cardiaco rilevato approssimativamente solo per metà allenamento con la prima parte completamente non rilevata e il restante rilevato solo ogni tanto. Precisione gps: su 11 Km e 200 metri fatti, il polar mi ha regalato poco meno di 600 metri in più con traccia ancora imbarazzante, con tagli evidenti.
Anche ieri non ha caricato la traccia su strava, ma ho dovuto farlo io a manina.
La precisione della traccia non è imbarazzante solo in pista, ma anche su strada dove ogni tanto mi ritrovo a correre in cucina di qualcuno.
Ora veniamo alla durata della batteria: non so voi, ma io mi ritrovo a doverlo ricaricare ogni 3 giorni: monitoraggio fc sempre attivo, circa 3 ore di gps e 1h e mezza in palestra. Anche qui mi sarei aspettato qualcosa di più.
Non ho voluto prendere un cinese (vedi amazfit) per avere una certa qualità, ma alla fine mi ritrovo un prodotto che forse va peggio del cinese, ma pagando ben di più. Se l'avessi preso da amazon sarebbe gia tornato indietro...
Si anche con il monitoraggio attivo mi dura meno.
Ho provato a mandare una email all'assistenza polar e mi han detto di provare a fare un reset di fabbrica.
Cosa che ho fatto ma non ho notato miglioramenti.
Sono andato in piscina, dopo anni. Ho voluto provare il polar.
E' normale che non prenda le vasche se si usa la tavoletta?
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

Si, è normale, tutti gli esercizi in cui non muovi le braccia non vengono contati!
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

oggi sono andato a correre.Il mio polar nei primi 500m ha iniziato a sbarellare con ila media dei min/km
Intano premevo il pulsante di avvio per vedere se partiva il blocco per potenza (che non ho ancora capito se c'è o meno).. bè non so se è stato quello oppure lo sbarellamento
ma ad un certo punto schermata nera.. e si è riavviato!!!!
sono estremamente indeciso se tenerlo e aspettare il 3° aggiornamento, che esce a febbraio,oppure mandarlo via con amazon che ho ancora tempo.
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Se io potessi mandarlo via non ci penserei due volte. Sinceramente,esteticamente,è molto bello almeno quello nero si può mettere anche per uscire. Però purtroppo secondo me non andrà bene neanche con il prossimo aggiornamento. Sono difetti grandi qualcosa non va. Il v800 ai suoi tempi non dava di questi problemi.
Sarebbe da aspettare molto prima di comprare ma devono cambiare i chip o schede interne dubito lo facciamo subito avranno i magazzini pieni. Un po’ come il v800 che dava problemi gonfiamento batteria appena finito di produrre hanno sostituito il tutto misero anche il tappettto dove veniva ricaricato. Fossi in te lo manderei indietro. Un v800 si trova ad ottimo prezzo oppure concorrenza.
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Gippox »

E' uscita una dettagliata recensione del Vantage M su DCRainmaker https://www.dcrainmaker.com/2019/02/pol ... eview.html
Da quel poco che ho letto, si conferma la "variabile" precisione del lettore ottico del Vantage. Uno scarso risultato è quello relativo alla traccia GPS del nuoto in acque libere.
corricchiando
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 dic 2013, 21:31

Re: Polar Vantage M

Messaggio da corricchiando »

Dopo tre settimane di utilizzo io ho notato queste cose:
- gps sembra abbastanza preciso.
- battiti...a riposo ci mette un po a darti il battito corretto il mio partre sempre da 60 circa poi o sale o scende.
- percorso registrato su polar flow non corretto, oppure abbastanza distante da dove sono passato io, è anche vero che questo potrebbe dipendere dai dati del satellite...ma qui sembra che abbia camminato dentro tutte le case della via manco fossi un ladro.
- batteria molto duratura, però vediamo con gli aggiornamenti futuri come se la cava...ad oggi il battito è impreciso, il gps pure, la luce è scarsa sull'orologio, non ci sono connessioni con il telefono; ho l'impressione che quado arriveranno tutti questi aggiornamenti la batteira duri molto meno..ma vedremo.
- altra cosa che mi ha lasciato con un punto interrogativo è il quadrante dove ti fa vedere lo stato di carico cardiaco... ho camminato 6km nel week end, 2km martedì,2km giovedì...stato sovrallenamento....questo mi lascia perplesso, se avessi corso e fatto anche solo 5 km al posto dei 2 km cosa mi avrebbe detto a sto punto? Mah....

Non sono però nell'ottica di sparare m....., sono convinto che il prodotto sia molto acerbo, che probabilmente non andava neanche messo in vendita in questo stato, ma sono anche convinto che abbia grandi potenzialità, e che con i vari aggiornamenti verrà messo tutto a posto...almeno lo spero.
Rispondi

Torna a “Polar”