Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

@shasha74
Purtroppo sincronizza da solo... lo ha fatto anche adesso che sono uscito da nuoto mi sono trovato l’esercizio scaricato senza nessuna operazione fatta da me...

@johnny.29 verissimo il 460 ha la batteria più grande ma anche più funzioni attive,ha i due sensori attivi il gps le notifiche etc
Comunque ho anche M400 che ha leggermente la batteria più potente con stesse funzioni attive più il sensore scarpa dura molto di più.
Per spengerlo sarebbe comodo una volta il polar si potevano spengere e si accendevano semplicemente pigiando un tasto.

Comunque io lo utilizzo solo per sport,non faccio gare lunghe anzi... quindi se per fare gare di lunga durata è una buona cosa ma dubito ci siano persone che facciano gare impegnative cioè la maggior parte degli sportivi.
Il “problema” è il consumo anomalo che ha quando non si indossa,intendo che monitorando il sonno,i passi,sincronizza da solo etc significa che l’orologio lavora anche quando non viene utilizzato facendo consumare batteria.
Se dovessi fare una gara di tante ore sarei accorto nel ricaricare ma diciamo che venendo utilizzato per la maggior parte dell’anno per allenamenti sarebbe più comodo non ricaricare spesso.
Lo stesso m460 che è sempre polar ha l’auto spegnimento. La batteria ne giova e anche la sua stessa vita.
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

Oggi per curiosità sono andato nella pagine degli news del polar vantage.
A quanto pare, dopo UN ANNO, inseriranno, finalmente, tutte quelle cose che già i vecchi polar facevano da sempre. Peccato per i segmenti di strava.
Alla fine, abbiamo fatto da Beta Tester aggratis :D
Ora chi lo prenderà ad inizio 2020, avrà un orologio completo, come sarebbe dovuto uscire fin da subito, ad un prezzo sicuramente + basso, rispetto a quando è uscito.

UPDATE 4.0
Timing: October 2019

What’s included:

Fitness Test: You can do it both with wrist-based heart rate and chest strap heart rate sensor.
Zone Lock: You can lock a training zone during your workout.
Lap details: time, distance, average pace etc., in the training file on your Vantage watch.
Manual stride sensor calibration
UPDATE 5.0
Timing: December 2019

What’s included:

Strava Live Segments support (only for Vantage V).
Race Pace.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

Vorrà dire che la prossima volta mi farò più furbo. Invece di acquistare un prodotto come il Vantage, subito, aspetterò un anno prima di acquistarlo (con tutte le precauzioni del caso) e risparmiare magari un bel 20%. Altro che tester aggratis ...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Che avremmo fatto da tester si sapeva...che c'è da aspettare un anno è troppo (per fortuna per ora ho visto solo x un giorno il prezzo più basso di quanto ho pagato il v. 400€, e ho visto quello arancione a 380 un paio di giorni fa. Cmq probabilmente il prezzo calerà ora di dicembre...)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gian_dil »

Durata della batteria dalla carica completa al primo avviso di batteria scarica:

11 giorni e 4 ore (no fc attiva, no notifiche del telefono, non disturbare attivo 22-7) con all'interno 100 minuti di allenamento (con solo Cardio acceso) e 410 minuti (Cardio in bluetooth con oh1 e GPS acceso).

Ottimo davvero
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Ma senza lettura FC attiva durante il normale utilizzo quotidiano , né notifiche.
Ci sta.
Corretto?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gian_dil »

ho corretto :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Curiosità, senza aver la FC sempre attiva il tuo carico cardiaco/ stato di allenamento è corretto? Nel senso è realistico?
Avevo letto nel manuale che x il calcolo preciso era necessario avere anche i dati FC sempre attivi in modo da calcolare correttamente il tutto.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gian_dil »

ehm...boh....in effetti senza la fc attiva lo calcolerebbe solo in allenamento....prossima settimana lo accendo tutta settimana e ti saprò dire se cambia qualcosa
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Ottimo 👍, grazie.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Polar”