Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

A me ultimamente durante la camminata entra in pausa da solo per poi riprendere l’attività, GPS lento e impreciso, io non lo consiglio, magari con l’aggiornamento di Pttobre/Novembre migliora...
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

@Marcolino76
Non so se è presente nel Vantage M. Io ho il Vantage V e il V800 e nelle impostazioni si può impostare la velocita minima al di sotto della quale va in pausa.
Immagine
Proverei a mettere 0,8 o 1 km/h.
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8369
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

c'è anche nel M, io però ho tolto la pausa automatica....mi creava problemi anche a me quando andavo piano...
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

A me durante la camminata entra correttamente in funzione la pausa automatica.
La noia é che se ti fermi spesso ti vibra in continuazione x avvisare che sei fermo o hai ripreso il cammino.
Ulteriore problema che ho riscontrato nel mio orologio è che con le pause automatiche attive durante la sincronizzazione molto spesso mi dà problemi... errore nella traccia ( segmento finale colorato di nero) oppure errore di sincronizzazione (sempre traccia nera con mancanza nella App di parte del cardio e non trasferisce la traccia in Strava).
Se invece, per esempio durante la corsa, pur avendo impostato le pause automatiche ma non mi fermo mai ecco che errori di sincro e di traccia nera diventano molto rari.
A questo punto leggendo che anche altri hanno problemi, come il mio?, Proverò a disattivare le pause automatiche e vediamo.

Ps. Nel frattempo tutto questo l ho scritto via mail a Polar settimana scorsa...ad oggi nessuna risposta...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Ed eccomi nuovamente:
oggi è arrivato il nuovo orologio, l'ho sincronizzato, aggiornato, resettato per sicurezza dopo aggiornamento, sincronizzato nuovamente.
Ho fatto un giro in mtb e ho appena scaricato la traccia e....idem come il vecchio....sincronizzazione ok, traccia nera sul finale (breve) e sulla APP la traccia dei battiti è danneggiata in parte.
Questo lo screenshot dei battiti sulla APP:
Immagine
Questa la traccia nera finale:
Immagine
----
Mi riservo di riverificare durante la corsa ma a sentimento non è cambiato nulla...ergo è un problema di Polaar Vantage M non trovo altre spiegazioni.
Tengo a precisare che ho già provato a cambiare anche PC passando da Win 7 a Win10 e non è cambiato nulla.
E' un problema che si verifica anche in altri punti in cui faccio partire la traccia...non dipende dal luogo.
Sarò io troppo preciso? può essere ma a me pare assurdo....
Assurdo anche che nessun altro che ha il Vantage M ha il "problema" oppure ce l'ha ma non gli da noia....
---
Ieri mi ha contattato polar chiedendo un chiarimento, la prossima volta sento cosa mi rispondono ma io dirò loro che ho cambiato anche l'orologio e non è cambiato nulla....
Abbastanza deluso....
Possibile che nessuno di voi ritrova i miei stessi problemi??
Potete verificare?
Grazie
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
mcnattal
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2018, 10:58
Località: Montalcino, Siena

Re: Polar Vantage M

Messaggio da mcnattal »

Nessun problema di questo tipo per me.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Sicuro? Hai provato ad ingrandire la traccia finale?
Utilizzi la funzione della pausa automatica?
Grazie.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Altre 2 prove con orologio nuovo e disattivata la pausa automatica.
1) camminata con pausa di 1h in vetta ma orologio che continuava a memorizzare.
2) corsa programmata senza mai fermarsi.
Risultato:
Nessun errore di sincronizzazione x entrambi e FC sulla App ok, ma:
1) la traccia sul finale x un breve tratto è nera...e vabbè.
2) nessuna traccia nera....

Proverò anche una corsa e fermandomi.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Alb3rt0 »

@RunnerXcaos
Prima di dirti come è andata la prova, confermo quello che sostieni, riguardo la visualizzazzione della traccia zummata sul sito Polar Flow. La traccia sul finale, per un breve tratto, è nera. In tutti gli allenamenti eseguiti in questi mesi, senza pausa automatica, vedo questo piccolo tratto finale in nero.
Riguardo la prova eseguita oggi, con allenamento escursione e attiva la traccia automatica, sono riuscito a scaricare l'allenamento tramite cellulare e a visualizzarlo anche sul computer. Zummando l'immagine del percorso nel tratto finale, confermo che il tratto nero è di gran lunga superiore, oltre i 200 metri contro i 10 metri degli altri allenamenti in cui è disattivata la pausa automatica. Ho ovviamente fatto tantissime pause, proprio per vedere come si sarebbe comportata anche la soncronizzazione tra Vantage e cellulare.
L'errore comunque non è proporzionale alla distanza percorsa, nel senso più faccio chilometri più ho un tratto nero. In questa prova, sia nella corsa che nell'escursione, ho percorso circa 7 chilometri. Quindi stesso chilometraggio pur avendo riscontrato queste differenze sulla traccia.
Al limite, può essere anche che l'errore sia proporzionale alla durata dell'allenamento. Più tempo ti alleni e più è probabile avere errori di rilevazione e quindi tratto nero più lungo.
Questa però è un'altra prova che farò. In modalità escursione percorrerò 7 chilometri con pausa automatica disattivata, per vedere che tipo di errore avrò.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 10 ago 2019, 15:22, modificato 1 volta in totale.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

@Alb3rt0:
Grande grazie 👍.
Quindi si può confermare che:
Traccia nera brevissima sul finale sempre presente (2 orologi miei più il tuo) anche con disattivata la pausa automatica.
Traccia nera più lunga se si effettuano pause....più pausa o allenamento lungo più è lunga la traccia nera.
---
Ovviamente la traccia nera se non dà problemi di sincronizzazione è solo un problema "estetico".
Nel mio caso invece come scrissi se molto lunga crea errori di sincronizzazione.
---
@Alb3rt0:
Per quanto concerne la traccia cardio sulla App durante il percorso di oggi con pause? Tutto ok? Non come il mio?
Grazie o👍
---
Comunque spero sistemino questo baco software.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”