Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao a tutti. Quando avevo il Vantage M lo criticavo per non accorgersi che ero in salita, nel senso che mi segnalava pulsazioni più basse.
Mi sono ricordato che in una salita, mentre mi segnava 126 bpm ad un certo punto mi sono fermato mettendo il vantage in pausa e ho notato che mi segnava 166 BPM....la frequenza esatta!
Il fotottico capta con precisione in pausa, invece durante la registrazione della corsa va in tilt....
Come può essere possibile vi chiedo?
Ancora meglio, c' è qualche volontario che ha voglia di confrontare questa cosa con una comparazione?
.....Seether mi faresti questa prova? Anche solo per 10 minuti. Confrontare a vista le pulsazioni nella schermata Pausa del Vantage durante un' attività con un altro device.
Penso che scopriremo un' altro dettaglio basilare da segnalare ai babbazzi in Polar.....
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gambacorta »

@Runnerstefano per cortesia nn fare cross-post che è vietato dal regolamento, lo stesso messaggio l'hai postato sul 3D del Vantage V ed è più che sufficiente :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Ok
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

buongiorno, stamattina l'ho strapazzato un po' in piscina cambiando stile ogni vasca e facendo un po' di esercizi nuotando con un braccio solo.
Devo dire che se l'è cavata bene a parte ad inizio allenamento, ma me lo fa sempre, che si mette in pausa da solo.
Nella parte mista mi ha raddoppiato la lunghezza delle vasche fatte a rana e mi ha contato come "rana" le vasche fatte con il braccio (quello dove porto l'orologio) disteso in avanti, ma per il resto tutto perfetto, tempi di recupero compresi
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Gippox »

Ma come si fa a spegnere il Vantage M ?
Comunque dopo l'aggiornamento in piscina mi segna abbastanza bene tutti gli stili di nuoto.L'unica cosa che continua a sballare è lo stile libero con le palette...va proprio in tilt...perde vasche...segna rana..segna tempo di riposo...
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Ho verificato con attenzione e posso affermare con sicurezza che nei miei allenamenti in piscina da 25 metri tutto stile libero, la vasca successiva a 1225 metri viene conteggiata sempre 50 metri - ovvero da 1225 l'orologio passa a 1275.
Questo succede sia nella visualizzazione della metrica "Distanza" sia nella visualizzazione della metrica "Lap": ho azzerato il lap a 750 e 1000, per cui è stato il terzo lap a passare da 223 a 275.
La "Distanza" prima di fermare l'allenamento indicava 2025 ma dopo, aver fermato l'allenamento, il riassunto finale indicava correttamente 2000.
Su Flow la "Distanza" in alto a sinistra indica 2025 ma la voce "Stile Libero" scrive 2000.
Il dato corretto c'è, in qualche modo tutto viene rilevato correttamente... credo che il bug sia in fase di visualizzazione.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato con il nuoto secondo il tipo di allenamenti che faccio.
Ho già scritto a Polar descrivendo tutto.
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Arrivato ieri il vantage M, ora lo sto configurando, raga.8 ma non c’è un impostazione per la luminosità dello schermo?? È possibile scaricare altre Watch faceva oltre quelle di base?
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

Marcolino76 ha scritto: 23 dic 2018, 10:11 Arrivato ieri il vantage M, ora lo sto configurando, raga.8 ma non c’è un impostazione per la luminosità dello schermo?? È possibile scaricare altre Watch faceva oltre quelle di base?
Ciao no mi spiace. C'è solo il quadrante digitale/analogico
Ma qualcuno mantiene attivo il monitoraggio continuo ?
A me sembra che con questo nuovo firmware si scarichi tutto subito.
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

Anche a me: non solo col monitoraggio continuo della fc, ma in generale dal nuovo aggiornamento firmware l'orologio si scarica molto prima ](*,)
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Forse hanno aumentato la luce dei led per la FC

Torna a “Polar”