Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Sono tremendamente indeciso tra questo Vantage e il Garmin 735, mi servirebbe un orologio per me che pratico bici e soprattutto camminate a passo veloce, che sia buono nel monitorare la mia giornata in generale, ovvio il vantage è nuovo rispetto al Garmin però non vorrei che tutti questi problemi che leggo del Polar poi inficiano nell’uso della giornata
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

Ieri ho fatto una corsetta blanda con la nuova versione del firmware
Il display mi sembra molto + chiaro e leggibile. Il gps l'ho trovato preciso. Ho corso in un parco, in zone coperte anche da alberi.
Purtroppo blocco zona e dettagli delle medie dei singoli giri ancora non pervenuti.
Non potrò fare ulteriori prove nei prossimi giorni perché il mio ginocchio dopo la corsa mi ha detto che per un bel po' dovrò stare fermo :(

Immagine
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Intanto buon recupero per il tuo ginocchio, veniamo al Vantage, ad oggi lo consiglieresti?? Io lo userei per un uso blando
Ultima modifica di gambacorta il 17 dic 2018, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Avatar utente
Chrisss
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 dic 2018, 14:52

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Chrisss »

Allora io parlo solo per la corsa.
Sarò breve.
Secondo me uno, attualmente, può tranquillamente aspettare a comprarlo.
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Marcolino76 »

Ok grazie mille per il consiglio;)
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Polar Vantage M usato ieri mattina per l'uscita in bici da corsa in contemporanea al mio Polar M450.
Mentre fino a prima dell'aggiornamento il Vantage M impiega 2-3 Km prima di iniziare a indicare la distanza sebbene la velocità venisse indicata correttamente fin dall'inizio, ieri finalmente il Vantage M indicava gli stessi valori dell'M450 dalla partenza all'arrivo!
Ho provato a fissare 3 lap manuali in punti diversi del percorso e sia questi sia i lap automatici sono stati registrati correttamente e altrettanto correttamente visualizzati su Flow.
Il Vantage M ha anche rilevato il sensore di cadenza sempre della Polar.
Per la bici da corsa quindi finalmente sembra tutto a posto.
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

Dopo una serie di test e dopo aver fatto l'aggiornamento firmware, posso dire che come aggancio satellite, traccia e distanza è paragonabile al m 400, ad esempio ieri ha indicato solo qualche metro in meno.
Con l'aggiornamento il display è migliorato, correndo di sera riuscivo a vedere i dati tranquillamente.
Per quanto riguarda il cardio a mio avviso va ancora migliorato, rileva la frequenza in ritardo.
:beer:
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Io lo sto utulizzando per la corsa ed il nuoto
Adesso dopo aggiornamento va bene
Nel nuoto mi segna sempre più metri quando facccio dorso,nello stile libero non perde un colpo. La frequenza rimane sempre un poco più alta in confronto al V800 e h10 polar beat.
Ma molto più comodo della fascia.
Sulla corsa nulla da dire,adesso va benissimo
Solo una cosa non è precisa,la cadenza dei passi,ho sono diventato fenomeno oppure non va proprio. Con il V800 e m400 con sensore scarpa era più basso come valore e uguale per entrambi. Spero nel prossimo aggiornamento sia possibile calibrare il sensore scarpa.
Per la bicicletta non leggeva la cadenza ma comunque utilizzo a prescindere m460,
Solo un appunto,non comprerò più polar ho deciso dopo aver speso tutti questi soldi inizialmente non funzionava proprio,lo avrei potuto acquistare adesso con la tredicesima e funzionante. Non dimenticarò questo cosa hanno dato una bella fregatura,non dovevano immettere sul mercato un prodotto non funzionante,peccato per loro.
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Ragazzi non dico bugie, il Polar Vantage M sgarra sempre di 25 metri, lo si vede anche da Flow confrontando il valore della Distanza A-B indicata sotto la data dell'allenamento e il valore Stile libero indicato di fianco al diagramma fucsia, tenendo presente che faccio solo stile libero - guardate le mie ultime 4 sessioni di nuoto nella prima immagine allegata.
Succede quando arrivo a 1300 metri - guardate la seconda immagine allegata della sessione di oggi che mostra i lap automatici di 200 metri: il lap n. 7 corrispondente a 1200-1400 ha un tempo decisamente inferiore, di 10 secondi!!!

Questo è decisamente un baco, scrivo al supporto.

Immagine

Immagine
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

Non so, a me segna bene solitamente, però anche a me ieri sera ho notato che mi ha segnato 1 vasca (25 metri) in più anche se le fasi di nuoto tornano con quelle reali, una cosa stranissima.
Ho notato che ha problemi anche con la rana ad esempio.
Proverò, e ti consiglio di provare anche a te, a spingere il lap manuale (pulsante centrale destra) ad ogni sessione, perchè potrebbe essere un bug del tempo di riposo (a me fa quando c'è "traffico" e rallento prima di fine vasca)
Ultima modifica di gambacorta il 19 dic 2018, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente

Torna a “Polar”