Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

sevi59 ha scritto: 20 dic 2018, 16:03 Dcrainmaker ha dato un bel colpo al Polar V e alla Polar stessa.

Fare il Betatester come sto leggendo qui pagando 500 Euro mi sembra eccessivo.
non ho ancora letto la recensione ma ormai dcrainmaker ha perso tutta la sua credibilità da quando è diventato un fanboy garmin... secondo lui polar, suunto etc etc sono tutti da bocciare quando invece sono gli utenti garmin ad essere dei perenni betatester con decine di firmware che si susseguono per sanare bug e funzionalità che non vanno nei loro gps ... :D

Vi consiglio the5krunner ( https://the5krunner.com/ ) che è sicuramente più oggettivo del caro ray...
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage V

Messaggio da D13G075 »

@betana funziona anche con geonaute (Y)
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage V

Messaggio da D13G075 »

Il Vantage è uscito sul mercato a novembre ... con il firmware attuale (12 dicembre) i bug sono praticamente stati tutti risolti , sul sito era scritto cosa sarebbe stato aggiunto in seguito (smart notifications - route guidance - strava segments) parlare di tester mi sembra eccessivo ;-)
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da supervale11 »

il problema, a mio parere, non sono i pur importanti e fastidiosi bug, ma le numerose funzionalità, alcune delle quali fondamentali, che erano presenti su V800 e M430 che inspiegabilmente non sono presenti sui Vantage
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

I Bug sono stati risolti, in parte! Per quanto mi riguarda i miglioramenti immessi sono dovuti ai nostri ( inteso come utenti Polar e non solo di questo forum) feedback. Di consueguenza si, mi sento trattato come un tester che ha speso 500€ al lancio per un prodotto incompleto. Mi chiedo come mai, visto che voi Polar Ambassador avete avuto la possibilità di provare in anticipo il Vantage, non abbiate segnalato i problemi, che inizialmente erano numerosi e evidenti ( non è una polemica).
Tutto ciò è detto da una persona che è contenta del Vantage, sopratutto ora.
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Perché,che non riconosceva il sensore cadenza per la bicicletta era normale? Che ancora adesso riconosce il sensore scarpa ma quest’ ultimo non si può calibrare, leggo che adesso va bene? Scherziamo? Sul manuale non ci sta scritto che non fossero compatibili o non funzionanti alla perfezione. Comunque ho deciso di liberarmi di tutti i polar che ho,la bilancia etc dopo più di 20 anni passo a garmin,mi dispiace ma hanno veramente toppato.
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

... intanto nessuno ha risposto a claucnc (pag precedente)!
Anche a me interesserebbe capire come si attiva, durante una sessione, il conto alla rovescia.
Ammetto d'altronde di non averci nemmeno smanettato tanto.
Se qualcuno sa...
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

Scusate non volevo essere indiscreto cambiando argomento ma forse ritornare sulle polemiche del tester e di un oggetto ancora non al 100% ragione si o ragione no ha un po' stufato.
Personalmente, giusto si o giusto no, io per esperienza diretta e indiretta (leggendo anche il presente forum) se avessi voluto un cardio al 100% avrei aspettato qualche mese tenendomi il v800. Non ritengo di essere cascato in un tranello bensì ho messo in conto un periodo di transizione e devo essere sincero (e qui qualcuno avrà da dirmene contro) dopo neanche due mesi oggi io sono soddisfatto per tante cose che pensavo sarebbero tardate ancora un po'.(sempre su esperienze pregresse, vedi v800, che prima di andare a regime in piscina altro che due mesi ci sono voluti!!)
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Per rispondere alla domanda su come attivare gli intervalli durante una sessione basta tenere premuto il tasto rosso.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Per chi ha scritto che DC rainmaker fa nero il vantage v... Ma ha letto la recensione? No perché lho letta e lui scrive dei difetti di cui parliamo qui (ma senza mai dire che non è buono anzi. Spesso dice che tutto sommato va bene). leggo anche di cose piuttosto positive...

riguardo al vantage personalmente ho sensazione miste.

Da una parte sono arrabbiato con polar per non aver rilasciato subito un prodotto con funzionalità ma soprattutto prestazioni simili al v800 (GPS, preferiti, recovery etc su tutti). Sapevo dei limiti che caratterizzavano il vantage nel primo periodo quindi non mi sono sentito troppo preso per il culo. Capisco però quelli che l'hanno preso al day 1. Fare da tester non è bello ma a sentire un po' in giro anche gli altri brand fanno la stessa cosa... Spero che almeno questo porti a dei miglioramenti e fino ad ora sembrerebbe di sì.

Dall'altra invece sono piacevolmente sorpreso che polar ci tiene veramente molto ai suoi clienti. Oggi stesso ho ricevuto una mail da loro chiedendomi dei feedback sul vantage. Credo che siano ben consapevoli delle lamentele che ci sono e si stanno impegnando (credo e spero molto) a migliorare la situazione.
mi ritengo abbastanza soddisfatto delle prestazioni del sensore ottico (tendenzialmente positive con qualche riserva). Ho la sensazione che il prodotto possa migliorare moltissimo, specialmenre nei reparti GPS e accuratezza della fc con sensore ottico, solo questione di tempo.
Inoltre la presenza del touch può dare accesso a tantissime possibilità in termini di funzioni aggiuntive... Staremo a vedere cosa faranno uscire. Con il v800 dopo 4 anni hammo messo i strava live segments (cosa impensabile all'inizio). Chissà cosa faranno uscire nel prossimo futuro... Spero solo che non si fermino agli update dichiarati e basta... Quello sarebbe un vero peccato. La durata di un prodotto simile non può essere di un anno (vedi Garmin che fa uscire un prodotto nuovo ogni anno) ma di almeno 4 o 5 come fu col v800.
Vedrem
Bloccato

Torna a “Polar”