Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sevi59
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 13 dic 2011, 15:15

Re: Polar Vantage V

Messaggio da sevi59 »

La tecnologia su cui si basano principalmente questi wearable è quella della lettura ottica al polso che si dimostra ancora immatura, infatti per metriche precise richiedono fasce toraciche; le successive elaborazioni si basano ancora sullànalisi dell HRV.
Polar era all`vanguardia nello studio dell HRV, ma ad un certo punto ha chiuso il suo centro ricerche e i vecchi ricercatori hanno fondato Firstbeat che da i suoi algoritmi a Garmin ,Suunto e Huawei; ebbene quel che si doveva estrarre da questa tecnologia lo ha già fatto al massimo Garmin con il 935 ed il Fenix 5 Plus.

Polar si trova a rincorrere il tempo perso ma su cose già obsolete per come la tecnologia si evolve velocemente.

Altro fattore importante è che è entrata in gioco anche Apple ed è la casa della mela che sta mettendo le basi per la nuova tecnologia.

Lasciamo stare poi le comparazioni delle tracce GPS, i chips sono quelli inutile girarci intorno; le manipolazioni software per renderli precisi mogliorano un parametro ma ne sballano un altro.

La tecnologia oggi è veloce per cui non facciamoci prendere da impulsi compulsivi di acquisto di versioni Beta, ma teniamoci i wearable attuali e aspettiamo la nuova era,vicina , di orologi.
Sergio
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Franchino, io utilizzo l’OH1 che ha sensori e ti garantisco che la FC è veritiera. Non ho mai creduto ai sensori e trovo il Precision Prime inutile. Per questo utilizzo fascia o bracciale.
Domanda, ho ancora problemi nella visualizzazione distanza su Flow, a voi succede ? Non posso monitorare l’andatura dei lap nel profilo “corsa”. Ho già scritto a Polar e mi hanno detto di resettare il dispositivo, ma non cambia nulla..
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Magari non ho grosse pretese ma a me il Polar V piace. La traccia GPS alla fine mi da sempre una distanza corretta con errori che rientrano nelle tolleranze, la FC la trovo corretta e finalmente ho eliminato la fascia che a me ha sempre dato fastidio.
Ho notato anche io una certa variabilità all’inizio, quando sono ancora freddo, poi appena mi scaldo è tutto OK.
Allego la FC della corsa di ieri anche se non ho termini di paragone.

Immagine

Riguardo gli altri dispositivi avevo messo gli occhi sul Fenix 3 appena era uscito, ma dal Fenix 3 fino al 5 Plus ho sempre rinunciato all’acquisto perché nel leggere recensioni e Forum erano più i pareri negative che quelli positivi.
La scelta era tra Suunto e Polar, per rimanere su dispositivi conosciuti, e come ho scritto all’inizio senza grosse pretese (vengo da un modestissimo Runtastic) questo V è stata la mia scelta.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Io avrei scelto il vantage M solo per il minor peso.
Ho visto che in una recensione del Core Apex per la FC usano Polar OH1 come punto di riferimento.
Insisterei col chiedere a Polar di poter provare Precision Prime col contapassi disabilitato.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Come mai pensi che il contapassi possa alterare la lettura del precision prime? Mi ha molto incuriosito questa cosa
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Il sensore della bici polar con cadenza, etc è supportato dal Vantage V ? Qualcuno ha provato ? Così da evitare spese inutili nel caso..
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da pbelluz »

Si, io vengo dal V800, e ci ho messo un attimo a configurare i sensori di velocità e cadenza Polar della bici per il Vantage V, senza problemi
Barefoot runner
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Grazie per la risposta! Ti pongo una domanda da ignorante in materia ciclismo, che differenza c’è tra il pack Polar con uno o due sensori ( guardavo su Amazon e c’era questa opzione) e sopratutto, nel caso del doppio sensore, entrambi si configurano automaticamente con il Vantage ?
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Seether ha scritto: 30 dic 2018, 9:59 Come mai pensi che il contapassi possa alterare la lettura del precision prime? Mi ha molto incuriosito questa cosa
Perché contattando sia Polar sia Garmin mi hanno risposto che la FC ottica può (.......ha sempre!....) avere interferenze con il contapassi. In sostanza se mentre corri il numero di passi si avvicina al numero di battiti, la FC va in tilt.
A turno mi hanno mandato anche i link dove loro confessano queste avvisaglie.
In realtà non sanno fare niente.
Comunque OH1 è la dimostrazione che Polar sa quello che fa. Vediamo se ci passano un firmware che disabilita i passi.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

1 sensore per la velocità da montare sulla ruota e sulla forcella che conta il numero di giri della ruota e in base alla sua misura calcola la velocità alla quale si sta andando
1 sensore per la cadenza da montare sulla pedivella e sul carro posteriore, o meglio sul fodero orizzontale, che conta il numero delle pedalate (come per noi i passi al minuto)

Non ne sono sicuro, è probabile che ricordi male, mi pare di aver letto da qualche parte che i sensori da bici della polar sono rognosi per cambiare le pile...e per aggirare la cosa si usano sensori Bluetooth bryton. Meglio fare una piccola ricerca prima dell'acquisto. Potrei sbagliarmi

Torna a “Polar”