Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Polar Vantage V

Messaggio da betana »

Capita anche a voi che appena partito l altimetria segni valore assoluto sbagliato e dopo un paio di minuti si sistemi ? Credo che si tari l altimetro col gps ma mi rompe vedere la partenza errata. Il bello è che con il valore assoluto sbagliato sente anche i piccoli spostamenti in altezza e quindi suppongo funzioni bene. C e qualche accrocchio per sistemare la cosa ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

betana ha scritto: 14 feb 2019, 13:29 Capita anche a voi che appena partito l altimetria segni valore assoluto sbagliato e dopo un paio di minuti si sistemi ? Credo che si tari l altimetro col gps ma mi rompe vedere la partenza errata. Il bello è che con il valore assoluto sbagliato sente anche i piccoli spostamenti in altezza e quindi suppongo funzioni bene. C e qualche accrocchio per sistemare la cosa ?
Guarda io ho l'M400 e fa anche lui così...e l unico modo che ho trovato che sistema abbastanza la cosa è aspettare a partire qualche minuto in più anche se ti da l'ok del GPS perchè in questo modo a volte aggancia più satelliti, oltre al minimo, e quindi calcola meglio l'altimetria.
Nell'M400 è possibile anche vedere quanti satelliti ha agganciato quando l'allenamento non è ancora partito....non so se è possibile anche col Vantage ma vedendo i vari deficit di software ne dubito....sto leggendo da un po i vari post perchè son tentato all'acquisto, la versione M però, ma non son convinto di fare un passo avanti che giustifichi l'acquisto a parte estetica e durata batteria....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

Ciao come fai a capire quanti satelliti aggancia?
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

RunnerXcaos ha scritto: 14 feb 2019, 20:07
betana ha scritto: 14 feb 2019, 13:29 Capita anche a voi che appena partito l altimetria segni valore assoluto sbagliato e dopo un paio di minuti si sistemi ? Credo che si tari l altimetro col gps ma mi rompe vedere la partenza errata. Il bello è che con il valore assoluto sbagliato sente anche i piccoli spostamenti in altezza e quindi suppongo funzioni bene. C e qualche accrocchio per sistemare la cosa ?
Guarda io ho l'M400 e fa anche lui così...e l unico modo che ho trovato che sistema abbastanza la cosa è aspettare a partire qualche minuto in più anche se ti da l'ok del GPS perchè in questo modo a volte aggancia più satelliti, oltre al minimo, e quindi calcola meglio l'altimetria.
Nell'M400 è possibile anche vedere quanti satelliti ha agganciato quando l'allenamento non è ancora partito....non so se è possibile anche col Vantage ma vedendo i vari deficit di software ne dubito....sto leggendo da un po i vari post perchè son tentato all'acquisto, la versione M però, ma non son convinto di fare un passo avanti che giustifichi l'acquisto a parte estetica e durata batteria....
Esteticamente il vantage M è molto bello anche da indossare tutti i giorni
Per quanto riguarda la batteria non so quanto sia usurata la tua batteria m400 ma il mio è praticamente nuovo utilizzato per pochi mesi in sostituzione V800... la batteria dura molto di più m400 che vantage M,io con m400 carico pochissime volte con il vantage M spesso ( troppo)
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Ma certo che è impossibile vedere i satelliti, altrimenti li critichiamo perché si noterebbero ancora più lacune.
Svegliaaaaa
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Qualcuno ha provato a cambiare il cinturino ? Quello in tessuto del Vantage M va bene anche per il V ?
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Non te lo so dire, ma alcuni giorni fa ho ordinato i cinturini bianco e arancio da far ruotare sul mio vantage v!
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Quesito al volo:
A batteria quasi scarica, diciamo attorno al 20%, il Vantage V, quanto impiega a ricaricarsi completamente?
Ero al 25%, collegato mediante USB al Mac, io credo che in 30-40 minuti abbia finito il ciclo di ricarica (ora è al 100%)
A voi invece quanto impiega? Grazie
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Mai cambiato. E a proposito del cinturino, ho letto che qualcuno ha perso il simbolino metallico sul secondo passante, quello che blocca l'estremità del cinturino in eccesso. Quindi occhio che non si sa mai.
Per quanto riguarda i due modelli, hanno diversi cinturini
https://support.polar.com/e_manuals/van ... stband.htm
https://support.polar.com/e_manuals/van ... stband.htm
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

La prossima volta ci farò più caso a quanto impiega a caricarsi. Cmq è veloce, mi ha stupito. Non deve essere passata un'ora dal 20% circa. Io uso un carica batteria da 5V e 0,5A. Il manuale non da indicazioni sulla corrente che dovrebbe avere in uscita il caricabatteria, è generico. Non ricordo le testuali parole

Torna a “Polar”