Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Oggi gara di XC mtb.
Capitolo barometro ottimo: salita e discesa uguali. Dislivello sul giro erano 250 dichiarati dall'organizzazione con partenza lanciata dopo una piccola discesa e risalita di lancio per fare subito selezione.
Capitolo sensore ottico: tantissime, troppe, salite e discese scassate che hanno fatto vibrare e non poco l'orologio. La FC media secondo me è inferiore a quella reale. In genere in queste gare qui ho una media sui 167-170.
Facilissimo che il motivo sia che non aderiva bene alla pelle.
Pero tutto sommato considerando le vibrazioni costanti non è andata malissimo.

Capitolo gps:
95% del percorso completamente boschivo. Ottima traccia GPS.


Immagine



Immagine
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

oggi 7h e 15m di bici e il polar è andato benissimo sebbene alla fine non abbia caricato la traccia GPS da seguire lungo la strada.
La batteria alla fine del giro era all'85% con registrazione sempre attiva + fascia cardio H10.. direi ottimo
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

@maxpa1966 ho provato solo una volta questa funzione. Ho creato una traccia e volontariamente la ho disegnata facendo un'inversione di marcia secca, una inversione a 180°; in realtà ho fatto inversione sfruttando le vie vicine in modo da disegnare un quadrato e ti assicuro che in quelle viette si è comportato in quel modo: avviso di direzione sbagliata e poi quando il disegno della traccia non veniva più rappresentata nello schermo perché ero troppo distante è venuta fuori la schermata uguale al back to start.
In un altro punto, una curva molto stretta, come un tornante di montagna, inizialmente mi ha detto che la direzione era sbagliata, poi ha capito che era giusta

@gianky73 in che senso ha caricato la traccia da seguire? Era presente tra i preferiti, è stata sincronizzata con l'orologio, la hai selezionata, ma non veniva mostrata?

Test anche per me del barometro in montagna. Si é comportato benone. Appena partito tutto ok, quasi perfetto, se c'erano errori erano veramente minimi. Col tempo il divario è aumento, forse per l'aumento della temperatura. Sta volta sono soddisfatto (già mi pento mentre lo scrivo😁), forse per il rapporto quota/errore. Il confronto dei dati che restituirà sempre sullo stesso giro continua lo stesso...
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Johnny, forse ho interpretato male quello che avevi scritto perché mi è successo la tua stessa identica cosa. In uno dei percorsi che faccio spesso ho una curva a180 che per un tratto viaggia parallela alla precedente. In quel caso mi dice “direzione sbagliata”. Uscendo dal percorso invece è uguale al back to start.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Devo essermi espresso male 👍 poi we non è detto che ciò che scrivo sia sempre e per forza corretto

A proposito di tracce: vi segnalo una estensione Chrome (strava export gpx track) e una app (strava to gpx) per scaricare tracce da strava gratuitamente, senza account summit. Se non prendo un granchio, la app permette anche di sincronizzare i segmenti strava con gli orologi che avvisano dell'inizio e della fine degli stessi (funzione che dovrebbe essere aggiunta al vantage, ma necessiterebbe dell'account strava a pagamento).

Voi cosa usate per disegnare eventuali tracce gpx? Conosco solo gpsies...
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Io la funzione route guidance la usavo moltissimo sul v800 per le randonee e gare in mtb. Quindi tracciati già fatti. Mai fatto una traccia gpx per conto mio.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Crearne di miei mi viene utile per correre su nuovi itinerari laddove non conosco bene le zone (Non ho sempre vissuto da queste parti)

Altro domandone: c'è un modo per gestire i preferiti? Vorrei aggiungere altri percorsi solo che già ora alcuni allenamenti a fasi non sono più presenti sull'orologio. Quando voglio spostare un allenamento non sincronizzato, che però è presente tra i preferiti, come faccio? Usando Android e il sito polar flow non mi pare si possa fare. O mi sono perso qualcosa?
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Scusa Johnny ma non si capisce cosa chiedi...
In che senso spostare un allenamento? Intendi che hai salvato una sessione di allenamento nei giorni futuri nel calendario di polar Flow e lo vuoi spostare? O intendi che vuoi mettere determinati allenamenti (ed escludere altri)sui preferiti del vantage?
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ahh forse ho capito.
Intendi dire che hai oltre 20 (per esempio 40) diversi allenamenti per cui solo i primi 20 della lista vengono sincronizzati con l'orologio? E tu vuoi sincronizzare per esempio il 40esimo allenamento... Ho capito bene? In quel caso mi pare che su polar Flow tramite computer basti trascinare in alto l'allenamento per farlo rientrare tra i primi 20
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da pbelluz »

Ieri ho caricato una vecchia traccia del v800 di 2 anni fa sul Vantage V perchè il percorso (Trail running) ha sentieri che spesso vengono invasi dalla vegetazione e mi è capitato più di una volta di perdermi e rimanere incastrato tra gli arbusti quando ci sono andate senza una traccia da seguire.

Devo dire che seguire la traccia con il Vantag V è stato fantastico, mi segnalava il percorso esatto quando avevo dubbi con precisione di 1-2 metri.
Oltre al fatto che lo schermo è migliore di quello del V800 come risoluzione quando si segue la traccia.
Dislivello perfetto 565 mt salita e altrettanti in discesa.

Sono veramente soddisfatto che questa funzionalità del V800 che usavo parecchio sia perfettamente funzionante anche nel Vantage V.

Immagine

Immagine
Barefoot runner
Bloccato

Torna a “Polar”