Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

@Johnny.29
@RunnerXcaos

Perfettamente d'accordo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Juep »

RunnerXcaos ha scritto: 13 mag 2019, 13:28 Se hanno messo tempistiche così lunghe può voler dire solo due cose secondo me:
1) checché se ne dica hanno ricevuto poche lamentele...non so quanti siamo qua sul forum col vantage ma penso al massimo 50??? Sui social vedi FB in primis poche lamentele...tanti complimenti e domande del cazorf di gente che chiede delle notifiche o di piccolezze....
Quanti lo usano seriamente nello sport come noi???
Quanti solo al minimo e per dire quanto è figo al polso?
2) dopo il ridimensionamento aziendale ( che lo immagino da tante piccole cose) di cui non ho però certezza hanno poco personale e/o poco background tecnico alle spalle perché andato perso ...
Conclusione di ciò?
Continuare a "martellarli" e avere pazienza....altro non penso possiamo fare...a parte in futuro boicottare il marchio.
Beh poche lamentele su FB non direi.. Nel gruppo "Polar Vantage Users" (l'unico che ho trovato) di gente che si lamenta ce n'è a bizzeffe. Sommando loro a questo forum e alle recensioni su Youtube, direi che i contenti sono proprio pochi..povera Polar..
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Su FB mi riferivo all'account ufficiale Polar...quello che indichi non lo conoscevo, lo guarderò.
Penso che Polar senta e veda il polso della situazione solo da "luoghi" e forme ufficiali, quindi mail del service ricevute dei clienti, account ufficiali, sondaggi via email che hanno mandato....
Il resto tipo forum e account non ufficiali non penso....anche se immagino possa essere utile ma non lo fa nessuna ,grande, azienda.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Ovviamente felice di sbagliarmi 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Credo che per Polar sia una sorta di "ultima chiamata" (passatemi il termine)
Speriamo intervengano tempestivamente,ma soprattutto in maniera efficiente,colmando tutte le lacune e le mancanze del Vantage V
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Juep »

@RunnerXcaos

si vero, però fa parte della percezione che Polar dà di se, se hanno un impiegato che scandaglia i social media farebbero bene a leggere anche quei gruppi. Quanti utenti che volevano cambiare orologio ed erano propensi a prendere il Vantage, passando di là cambiano idea e passano alla concorrenza? Io sono uno di loro (purtroppo)..
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Io su facebook commento e come...però sono uno dei pochi a lamentarmi... cioè ormai il mercato è cambiato quando i polar facevano i cardio garmin era considerata l’alternativa del tom tom per i navigatori satellitari...
Il polar era la padrona incontrastata del mercato ci stavano i cronometri ma come cardio era la padrona. Poi garmin gli fece concorrenza introducendo il gps... il polar faceva a suo tempo il sensore scarpa inguardabile e grossolano...
Adesso garmin avrà 80/90% del mercato...
con il vantage hanno sbagliato e mi dispiace sinceramente ma penso che sia il canto di un cigno... purtroppo ogni cosa ha il suo periodo di splendore,il mercato si è ingrandito in confronto a 20 anni fa ma ho la strana sensazione che presto non sentiremo più parlare di polar... un “colosso” come il tom tom ci ha provato ed ha perso la sfida orologi gps non li fanno più,il polar è per una stretta cerchia la maggior parte clienti affezionati ma dopo questo scherzetto... cioè il polar fitness test una cosa basilare non ci sta ancora disponibile,rendiamoci conto. Non sono fondamentali ma ci siamo comprati un prodotto ( sia M che V) di prestazioni superiori quando un “banale” m430 praticamente ha le stesse funzioni se non migliori.
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Juep »

Infatti..per non parlare del Polarflow: fermo da anni senza nessuna aggiunta e che non ha neanche la possibilità di inserire il chilometraggio delle scarpe, o le dinamiche di corsa, anche se potenzialmente la fascia H10 le registra. Tanto per dire due cose. E infatti anche io stavo per spendere una montagna di soldi per regalarmi un dispositivo che avrebbe fatto peggio del mio M430. Che peccato e che tristezza però questo monopolio di Garmin.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

boh ragazzi io non la vedo cosi nera... garmin è leader di mercato ma ci sono una valanga di persone (anche in ambito ciclistico) che si stanno finalmente rendendo conto dei numerosissimi problemi e bug che affliggono i device garmin... basta leggere i vari forum e io stesso sono anni che non compro più un garmin...
il problema è che la massa compra un garmin pensando che sia il top e poi neanche guarda i dati registrati dopo una corsa o un giro... credono di avere il dispositivo perfetto abbagliati dalle n-mila funzioni (di cui solo la metà affidabili) e stop...
invece ci sono diversi brand decisamente ottimi e molto più affidabili di garmin... vedi suunto, la neonata Coros (uso da mesi l'Apex ed è eccezionale, in più domani presenteranno il Vertix) o ancora la Wahoo in ambito ciclistico... e anche la cara Polar...
Polar ci ha deluso ma ora mi pare che la direzione intrapresa sia quella giusta e mai e poi mai cambierei il mio vantage con un garmin... forse il nuovo 945 (stesso chipset Sony) potrà tornare a rendere affidabili i garmin ma è ancora tutto da vedere...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@gianky73 condivido il tuo pensiero sulla massa di utilizzatori Garmin...e in generale penso che molti utilizzatori, anche di Polar perchè no, lo usino molto basilarmente rispetto le potenzialità dichiarate e sopratutto pochi analizzano i dati registrati come noi....
Però alla fine l'abbiamo acquistato per fare sport e migliorarci, perchè no, utilizzando e analizzando i dati...ed è questo che ci differenzia dalla massa...
Resto anche io fiducioso tutto sommato....ma non felice ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”