Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

I grafici è molto difficile che siano compatibili con un altro dispositivo... Gli algoritmi sono diversi oltre che ai sensori etc... La cosa importante è che il proprio dispositivo sia ripetibile... Cioè facendo un tratto di strata misurata in un tempo uguale con ritmo uguale,allora il valore di watt generati dovrebbe essere almeno simile... Se così è allora il prodotto è buono e può essere usato bene per allenamenti. Se invece una volta dice 100 e l'altra dice 400 allora c'è qualcosa che non va... Personalmente fino ad ora non ci ho molto fatto caso ai watt. Penso che sia necessario che polar migliori ancora qualcosa la qualità di ricezione GPS (specialmente quella istantanea)
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Ma io non ho mai detto "compatibili",ho solo fatto un raffronto con i grafici di un dispositivo che io reputo di riferimento nella misurazione dei watt nella corsa.quelli sono utilizzabili mentre quelli di polar hanno troppe variazioni e difficilmente leggibili.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

RunnerXcaos ha scritto: 21 lug 2019, 22:03 Per te sono 330€ di buona volontà Polar. Per altri molto di più 😉😁
A proposito di buona volontà o altri termini come impegno, determinazione. Feci un discorso di questo tipo diversi mesi fa ad un dirigente sottolineando l'impegno e la buona volontà che ognuno di noi ci metteva nello svolgimento della propria mansione. Lui mi rispose: "Sull'impegno niente da dire, che contano, però, sono i risultati." :asd2:
Quindi Polar vogliamo i risultati se no ... :frusta :D
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Immagine
Questo qui sopra è il grafico della gara di ieri battiti/potenza...
Nel 99% dei casi i miei battiti in una gara del genere sono una linea perfettamente dritta a 172 bpm indipendentemente dal percorso.
Scusate se non si vede bene ma non son pratico di forum e ci sto ancora studiando :nonzo:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

...cmq secondo me ci stiamo accanendo troppo. È partito molto male, questo e vero, ma ora è un orologio normalissimo. Tra qualche mese arriveranno anche altre funzioni...peraltro alcune inaspettate.
Sono pienamente d'accordo che sarebbero dovuti partire sin da subito usando come base il v800 e aggiungerci cose.
Se riuscissero a risolvere cardio al polso e passo istantaneo non sarebbe male, ma guarda caso sono i problemi di tutti gli orologi. Per quel che ne so solo il tomtom era stabile(non sempre perfetto), solo che ci metteva una vita a variare il ritmo
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

720W per due volte?!😱
Percorso lineare? Niente salite e discese? Immagino a passo più o meno costante
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Remosc
Effettivamente non riesco a capire come mai la rappresentazione della frequenza cardiaca e potenza sono così diverse e indipendenti. A me non risulta negli allenamenti che faccio. Normalmente quando sale la frequenza cardiaca o soprattutto aumento la velocità, salgono anche i watt e viceversa. O quando c'è una salità aumentano pulsazioni e watt. :nonzo:

Immagine
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

No dai qui era un percorso misto saliscendi ma comunque tutto corso al massimo e in spinta dall'inizio alla fine...prossima gara proverò la fascia per rendere almeno affidabili i battiti mentre per i watt volevo provare un percorso pianeggiante.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Ah ecco. Ora capisco. Pulsazioni rilevate dal polso senza fascia. :D
Se fai caso al mio grafico, uso l'OH1 che funziona con lo stesso principio della rilevazione al polso del Vantage V. Noterai la precisione con cui le pulsazioni salgono e scendono in prossimità del cavalcavia dell'autostrada che faccio due volte, andata e ritorno.
Remosc
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 lug 2019, 13:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Remosc »

Sì stesso principio di rilevazione ma da un punto molto differente,non posso che darti ragione...questo sensori ottici vanno bene in un punto dove rimangono molto fermi e a contatto con la pelle(braccio) il polso è troppo rigido e soggetto a vibrazioni...

Torna a “Polar”