Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

personalmente non ho mai avuto problemi con le fasce... tranne quando la batteria ormai è scarica.
la h7 l'ho usata quasi per 5 anni e ancora funziona. Da quando ho la H10 mai un problema e le misurazioni sono perfette.
Potrebbe essere che la fascia è un po larga?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

simone.01
la fascia di OH1 è una normalissima fascia elastica. Si suggerisce di collocare il sensore o in corrispondenza dell'avambraccio o sopra il bicipite. Indifferente se a sinistra o a destra, anche se fino a un po' di tempo fa veniva richiesto da Polar Flow di indicare la posizione.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Aggiungo solo che viene chiesto di indossare la oh1 sul braccio sinistro per i destrosi. Onestamente non credo che la cosa faccia differenza nella corsa. Questo è quello che mi ha detto polar flow durante la configurazione.
(Per chi ne fosse interessato, in questi giorni si trova a 56€ da deporvillage)

Come fascia toracica ho anche io la h7 e non ho mai avuto nessun problema. La volta che ha dato valori inverosimili è bastato cambiare batteria. Mai bagnata la zona dei sensori prima di uscire a correre e mai messo gel. Usata anche in bici.
Il problema è mio: sulle lunghe distanze o col troppo caldo mi crea irritazione alla pelle
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@Andybike messa al polso rileva comunque il battito? In caso affermativo meglio o peggio del Vantage?
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Simone.01
Ti rispondo io. L'OH1 al polso rileva il battito. Messo vicino al Vantage V, non mi ha dato problemi di lettura. A mio parere non c'è confronto. Preciso come la fascia. Preferisco, comunque, indossarlo sul braccio in alto in prossimità del bicipite.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Secondo voi è meglio mettere i sensore nella parte interna del braccio (minore abbronzatura e vene più visibili) o sopra quella esterna o non gli cambia niente?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@Alb3rt0 allora secondo ma sarebbe d'obbligo provare a fare un test con un cinturino elastico. Non so come si possa "accrocchiare" la cosa per un test ma potrebbe dare risultati interessanti.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Johnny.29
A meno che tu abbia avuto problemi in tal senso, non ho riscontrato letture sballate, considerando che quest'estate sono passato da maggio, dalle maniche lunghe, alla maglietta, alla smanicata e alla canottiera ... esponendo ed abbronzando la pelle fino alle spalle. In base alla mia esperienza non cambia niente, anche se c'è da dire che sono di carnagione chiara.

@Simone.01 Il problema della lettura al polso con il Vantage è legato anche alle dimensioni. L' OH1 è grosso come una moneta da 2 euro e leggerissimo, mentre il Vantage essendo ingombrante e non leggerissimo, è più soggetto a piccoli spostamenti o vibrazioni legati al movimento delle braccia durante la corsa o all'azione stessa della corsa. Premesso che, ogni accorgimento può essere valido pur di migliorare la rilevazione della frequenza cardiaca, Polar su questo aspetto, dando tutti i consigli e avvertenze del caso, ha fallito miseramente.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Oltre al peso differente secondo me incide molto anche la posizione. Il polso oscilla molto di più rispetto al braccio.
Sarebbe bello riuscire a mettere il vantage al braccio e vedere se registra meglio alle alte frequenze.
Comunque sto riutilizzando la lettura al polso da qualche tempo e sono molto soddisfatto. Ormai so che con la corsa a ritmi alti sballa parecchio. Quindi in quel caso uso la fascia.
Invece per la bici è praticamente perfetto. Ancora meglio per gli esercizi tipo piegamenti, addominali, squat etc dove non ci sono scossoni... Registra molto bene...
Uno sport dove è proprio impossibile usare la lettura al polso è per esempio calcio/calcetto e simili... Li proprio non rileva nessun picco manco a pagarlo....
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Secondo me la lettura al polso essendo il polso molto periferico rispetto al cuore la lettura sarà sempre in ritardo... soprattutto l inverno col freddo e mani più fredde e il sangue si sa che durante lo sport "evita" la periferia...tipo mani e piedi.
Quindi più ci si allontana dal cuore più è imprecisa/ in ritardo la lettura dei FC e non vedo soluzione.
La fascia all' avanbraccio ovviamente risente meno o è precisa....vuoi x la posizione vuoi x la dimensione del sensore.
Questa la mia "analisi".
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”