Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

D'accordo con voi in tutto
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Cambiando argomento, se a qualcuno interessa, nella discussione del Vantage M ho postato una mia sintesi sul "problema" comune ai Vantage della traccia nera/ troncatura cardio nella APP e sincro con errore.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Gippox »

Allora ho il Vantage M da un po' e lo uso per nuotare 2/3 volte la settimana. Siccome questa cosa dei tasti non la sapevo, quando devo cronometrare delle serie specifiche all'interno della sessione, immerso al muretto prima della spinta premo sott'acqua il tasto centrale... Così come alla fine della serie per fermare.. L'ho fatto tante volte mai un problema... Poi ho letto questa cosa che consigliano di non premere i tasti sott'acqua ma visto che non ci sono problemi quando mi serve lo faccio.
Naturalmente secondo me la cosa non vale se sei fuori acqua perché non c'è la pressione della colonna che spinge...
I tasti avranno una membrana ed una molla, probabilmente quando la molla è schiacciata la membrana farà meno pressione sulla sede di tenuta e quindi l'eventuale pressione "esterna" della colonna d'acqua potrebbe causare una trafilazione, ma comunque la separazione deve esserci.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Gippox esattamente concordo sulla tua analisi tecnica....sicuramente pigiando il tasto leggermente sott'acqua la spinta dell'acqua all'interno del pulsante è irrisoria e non, dovrebbe, creare problema....diverso se lo premi a 1m di profondità...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Mai usato in piscina o fatto il bagno. Il tasto che mi dà problemi lo premo 4 volte ad allenamento (1 per stop allenamento, 1 per fine registrazione, da ripetere per lo stretching), 5 se contiamo l'avvio della sincronizzazione.
È capitato che facesse la doccia con me, ma lo lasciavo sul ripiano dello shampoo ecc e i tasti non venivano premuti.
Non so che pensare...assurdo! 500€ di orologio per lo sport
Fagani
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 set 2017, 16:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Fagani »

Johnny.29 ha scritto: 15 ago 2019, 23:24 A questo punto penso di no.
Ho cercato info sulle fasce e la toorx usa una frequenza di 5,3 kHz e la dà "compatibile con polar", forse coi modelli precedenti.
Su quella Suunto non vorrei dire stupidaggini, mi pare di aver capito che ti riferisci alla Suunto dual che è sia ant+ sia usa la stessa frequenza della toorx, per cui stesso discorso di prima.

L'importante è che prendi una fascia bluetooth, vanno bene la H10 e la oh1, anche h7 (che è un modello più vecchio), ma ci sono anche altre marche che però non conosco...due o tre anni fa ne faceva una anche la decathlon che era bluetooth e ant+.
Se ti interessa la oh1 guarda su deporvillage, ha il prezzo più basso che ho visto
[/quote


Qualcuno ha esperienza con la fascia in vendita da Decathlon?
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: Polar Vantage V

Messaggio da mireste »

Mi sono letto il manuale del Suunto9 non si accenna a nessuna limitazione nell’uso subacqueo.
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da deuterio »

Premete tranquilli i pulsanti in piscina, ma se fate immersioni a -30 metri, magari prendetevi un orologio da sub.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Il Vantage V non l'ho mai usato sott'acqua. Ho sempre fatto la doccia con l'orologio indossato senza premere i tasti.
Non voglio nemmeno dire che i miei gesti scaramantici funzionano (come ricaricare solo da PC e non con alimentatore compatibile) perché puntualmente mi han tradito. Quindi a riguardo non mi pronuncio ... :-#
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Grazie a tutti per le risposte e... evviva i gesti scaramantici.
Onestamente ne ho anche io una serie imbarazzante eh!
Saluti
Bloccato

Torna a “Polar”