Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

ciao, io ho venduto il mio V tempo fa per diversi crash durante la navigazione seguendo un traccia... qualcuno ha visto se è stato risolto questo bug?

in merito al sistema satellitare da usare vi consiglio una lettura di questo link:

https://www.montre-cardio-gps.fr/quest- ... ec-le-gps/

personalmente su tutti gli orologi provati in questi anni, il glonass (almeno alle nostre latitudini) sporca parecchio la traccia causando parecchie imprecisioni e il settaggio migliore rimane sempre e solo il GPS classico.
Con Galileo non ho notato miglioramenti per ora ma solo un aumento del consumo della batteria.
Sul Polar è rimasta la possibilità di abilitare solo "GPS" senza altri sistemi?
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@gianky73 GPS da solo no è sempre abbinato ad un altro sistema
Ultima modifica di RunnerXcaos il 18 ott 2019, 9:42, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Io corro sempre con OH1 da fine dicembre. Non so nemmeno se proverò il cardio al polso, tranne in rare occasioni. Mi trovo talmente bene con OH1 non solo per praticità ma anche affidabilità (oserei dire meno problematico della fascia) che non vedo il senso di utilizzare il cardio al polso e ritrovarsi con frequenze bloccate o non coerenti con l'allenamento svolto.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Perdonate la domanda banale o forse scontata. Quindi prima dell'aggiornamento il VV utilizzava GPS+glonass?
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Da quello che vedo nella scheda tecnica c'è scritto un generico :gnss.
Che se non erro è un modo per indicare i sistemi di navigazione sarete senza specificare quale....
Ma potrei sbagliare...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ho provato il cardio al polso svariate volte e ultimamente due giorni fa confrontandolo con polar h10 durante sessione di spinning: allenamento fartlek (anche detto infartlek), con continui sali e scendi della FC, quindi il sensore messo a durissima prova veramente.
Si è comportato benissimo. Giusto nei primi 5 minuti ci ha messo un pochino a trovare la FC giusta perche mi dovevo scaldare (in genere arrivo sempre 15 minuti prima e inizio a scaldarmi prima di avviare la sessione sull'orologio ma stavolta era in ritardo e sono arrivato a lezione gia iniziata). Comunque sia dopo ha mostrato benissimo la FC fino al picco di 196 mio.
Per quanto riguarda la corsa non ti so dire, ho una fascite plantare che mi tiene fermo da moltissimo tempo per la corsa. Comunque non penso sia migliorata/peggiorata. Non hanno scritto nulla a riguardo nell'aggiornamento.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Or ora sulla pagina Facebook di Polar:
"Con il nuovo aggiornamento, la ricezione del segnale GPS da parte di Polar Vantage è ancora più accurata grazie al sistema di navigazione satellitare Galileo."

Quindi indirettamente ci dicono di impostare Galileo.
Lo proverò quanto prima allora
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Quello che ho fatto il giorno dell'aggiornamento. Messo subito GPS+galileo. :D
Grazie... Farò quindi altre corse con galileo e vediamo.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Bene, speriamo che a questo punto la cosa si risolva con il sistema Galileo.
Testo subito oggi ora pranzo...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ho notato anche io la pagina facebook con il post riguardo galileo. Non si capisce se è solo una questione di pubblicita o veramente è migliore. L'unica risposta sensata penso che la possiamo dare solo noi con qualche test. Sarebbe opportuno anche vedere l'altitudine se cambia e se è precisa (confrontandola con un dato conosciuto).
Comunque ho letto molti post su facebook riguardo allenamenti che si interrompono improvvisamente con il vantage che diventa nero. Forse loro non hanno fatto il reset dopo l'aggiornamento. Pero è un pochino preoccupante sta cosa. quasi quasi lo faccio anche io.

Torna a “Polar”