Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

gianky73 ha scritto: 19 giu 2019, 11:54 niente ragazzi.. ennesimo crash con perdita dei dati durante la route guidance... schermo nero al 13° km durante una corsa, orologio riavviato e tutto perso... se voglio i crash corro con un cellullare Android...
Polar venduto e ciao ciao...
Mi dispiace per l’accaduto. Anche io l’avevo messo in vendita poi, ho cambiato idea, da quando mi sono reso conto della precisione sia della traccia GPS, che dei km calcolati.
Avevo in mente il Garmin 945, ma non volevo fare da beta tester anche lì.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Bravo @maxpa1966, anche io ero tentato dal 945 ma le premesse sono poco incoraggianti... quindi il 945 rimane sullo scaffale :mrgreen:
il polar nel complesso funziona bene ma con sta route guidance (che come dicevo la uso parecchio durante la corsa, nel trekking e in bici) va randomicamente in crash...
credo che se uno non dovesse usare tale funzione sarebbe più che soddisfatto del Polar...
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

spero che abbiate rotto le palle ancora a polar per sta route guidance! a me proprio non puo andare giu che non funzioni. Serve a non perdersi in mezzo alle montagne! è importantissima cavolo!
non è ammissibile
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Alb3rt0 ha scritto: 19 giu 2019, 17:24 Sapevo di non scriverlo. Ho cantato troppo presto. Il problema del tasto luce si è ripresentato dopo due mesi esatti dall'intervento in assistenza. Sembrava troppo bello. Proverò a domandare cosa hanno fatto di preciso. Un reset, un riavvio o cosa? Le ho ritentate tutte, ma niente.
Se non fosse ancora in garanzia ti suggerirei come "estrema ratio" di utilizzare lo spray isopropilico....è uno spray che si usa per i componenti elettronici come pulitore, è una sorta di alcool, lo spari dall'esterno attorno al tasto e, sperando che entri, possa pulire il contatto...il vantaggio è che evapora quindi non ti devi preoccupare di asciugare....
Di contro sparando dall'esterno non so quanto penetri.....
Poi essendo in garanzia forse conviene ancora una volta risentire Polar e fargli il "mazzo"....
In bocca al lupo!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

@Seether si ieri sera, per quel che può servire, ho mandato un'altra mail polemica alla polar... i crash sono davvero inaccettabili :thumbdown: :thumbdown: ](*,) ](*,)
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@RunnerXcaos
Al momento mando una mail per farmi dire, prima di rispedirlo in assistenza in Olanda, se c'è una procedura per poter risolvere il problema.

Stanno mettendo a dura prova la mia pazienza.
lordronk
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 feb 2017, 12:10

Re: Polar Vantage V

Messaggio da lordronk »

Sul Suunto 9 l'ultimo aggiornamento firmware introduce il supporto a Galileo, dovrebbe avere lo stesso chip GPS Sony del Vantage quindi dovrebbe il supporto dovrebbe arrivare anche sul V.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

È una scelta di Polar, Garmin lo ha da parecchio sia su chip Mediatek che sui nuovi modelli con chip Sony.
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Ironmari »

Alb3rt0 ha scritto: 9 giu 2019, 16:43 Pur non facendo allenamenti particolarmente impegnativi di collina o montagna, ma pochi chilometri in pianura, con il Vantage V non nascondo ancora adesso la difficoltà di interpretare sto cavolo di grafico tra tolleranza e sforzo. Anche allenandomi gradualmente, mi ritrovo progressivamente in superallenamento. L'unica cosa è fregarmene ed allenarmi ugualmente anche se mi ritrovo valori abbondantemente oltre 1,4. Preferisco il vecchio grafico associato al V800 dove viene visualizzato lo stato di recupero compresa l'attività quotidiana (in azzurro) e allenamento (in rosso). Almeno delle 8 ore fatte al lavoro di attività (pesanti o no) ne tiene conto oltre all'allenamento (pesante o no) dicendomi addirittura l'orario in cui ho recuperato completamente e quindi potermi allenare.
Siamo in due a non capire....a me la prima volta è passato da sovrallenamento a detraining direttamente oggi da mantenimento a sovrallenamento (ieri niente allenamento) abbassando anzi dimezzando la tolleranza....credo che provo con un reset.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

La butto lì, probabilmente ha dimezzato la tolleranza perché 31giorni fa hai fatto una corsa che ha ricevuto tantissimo punteggio del carico cardiaco e da quel giorno non hai corso molto.

Non è un'applicazione complicata. Ad ogni attività viene assegnato un punteggio di carico cardiaco. La tolleranza somma le attività degli ultimi 30 giorni (o 28? non fatemi controllare sul manuale) e ne fa la media. In qualche modo quantifica il tuo attuale livello di allenamento.
Lo sforzo considera gli allenamenti degli ultimi 7 giorni e ne fa la media anche qui. Quantifica lo stress, la fatica del tuo allenamento degli ultimi giorni.
Sforzo diviso tolleranza = detraining, mantenimento, eccetera.
Se c'è qualche sbalzo repentino è perché qualche attività molto intensa rispetto alle altre non rientra più in tolleranza oppure alza il punteggio di sforzo.
Fa solo un calcolo matematico...non sbaglia niente.
A me funziona bene. Va abbastanza a random da quando uso il cardio al polso, ma è anche ovvio il perché: la FC letta non è ottima, ne consegue che il punteggio del carico cardiaco della singola sessione è approssimativo e le medie sono su quei dati approssimativi.

È vero che un trail magari massacra le gambe e i giorni seguenti si sente il bisogno di riposare, ma l'orologio può darsi che mostra ancora allenamento. Qui ricordo che lo sforzo considera la media degli ultimi 7 giorni che probabilmente sono stati di scarico a parte la gara. Inoltre il punteggio della singola sessione dipende dall'andamento della FC. Può darsi che stare 1,5h in zona 4 dia un punteggio superiore rispetto ad un altra attività con stessa FC media ma con 0,5h in zona 4, 0,5 in zona 3 e 0,5h in zona 5

Torna a “Polar”