Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ho guardato diverse attività registrate su strava usando i vantage, fermo restando che ciò che dice ceccooo è giusto, la traccia del vantage è molto più sballata di quella del TomTom e v800. Curve tagliate, tracce molto fuori dalla strada, passando due volte nello stesso punto a volte c'è molta differenza... Spero si possa migliorare quest'aspetto! L'idea di questo orologio mi piace, ma deve essere più preciso. Non è che sia di fascia economica.
Le comparazioni di seether sono ottime anche per valutarne il cardio. Sono però curioso di vedere dei test fatti a velocità maggiore (ok poi è soggettivo, dipende da colore della pelle ecc)
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da supervale11 »

Delith ha scritto: 14 dic 2018, 19:45 Anche stasera sul profilo corsa non è apparsa la distanza dei vari Lap su Polar Flow. Nessuno ha avuto un problema simile ?
Il problema è noto: è comparso su entrambi i vantage dopo l'aggiornamento del firmware, ed è diffusissimo.
Non è un problema di Flow, per risolverlo sarà necessario un nuovo aggiornamento, atteso per fine gennaio.
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Supervale11, guarda a dirti la verità l'errore della distanza che non veniva visualizzata su Flow è scomparso. Ora riesco a visualizzare la distanza dei vari lap,sia della sessione di questa sera che quelle scorse in cui ho riscontrato il problema. Non so perchè, forse hanno fixato la cosa !
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage V

Messaggio da alphamethod »

Il fatto che l'export della traccia da Flow riportasse 0 sui lap non è detto che fosse sintomo di una traccia scritta sbagliata dall'orologio, provenendo l'export stesso da Flow.
Intendo dire che magari era corretta sull'orologio, è stata sincronizzata correttamente dall'orologio in Flow e poi Flow l'ha riconvertita sbagliata per la visualizzazione e successivamente per l'export.
Magari il problema stava proprio in Flow e quindi Polar ha potuto correggerlo, speriamo!!!
Ultima modifica di gambacorta il 17 dic 2018, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da supervale11 »

Siete sicuri che state guardando l'autolap
Immagine
e non "suddividi in lap"?
Immagine

Se esportate la traccia registrata dall'orologio in formato .tcx (che è altro non è che un .xml) e provate ad editarla, noterete
<Lap StartTime="****"><DistanceMeters>0.0</DistanceMeters></Lap>
Polar - a parte che dovrebbe farlo per tutte le attività di corsa registrate con i Vantage, e già questo mi stupirebbe - non può correggere questo dato perché, non essendo stato registrato dall'orologio durante l'attività, non lo conosce.
Dovrebbero provare a stimarlo sulla base del tempo, ma l'autolap arrotonda al decimo di secondo mentre il "suddividi in lap" al secondo
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Sisi, il mio errore è che non era selezionato “ 1km” sul modo di visualizzazione. Stranamente si era tolto! Rimesso mi ha dato tutti i parziali corretti, sia su app che da web
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

TEst comparazione nr9.

Questa volte ho fatto attenzione a regolare bene il vantage v e a scaldarmi un pochino prima di andare a fare jogging.
Con il v800 questa volta pero ho associato la H6 e non H7. ai fini del rilevamento cardiaco non cambia nulla fra 6 e 7 per la corsa.

Come noterete i grafici combaciano bene fin da subito.
c'è un momento di 3 minuti circa in cui i due grafici si discostano molto. Francamente non ho idea del motivo. l'orologio era ben regolato. Mi e sembrato durante la corsa come se si fosse impallato ma cosi non è evidentemente.
lascio giudicare a voi.

Immagine
Immagine
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

L’altitudine del Polar è data dal barometro, dal GPS o dalla combinazione di entrambi?
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Il vantage v ha il barometro. Non ho idea di come faccia il calcolo dell'altimetria però. Se solo con barometro o combinando barometro e gps
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Sicuramente lo fa come il V800: l'altimetro è barometrico. Non viene citato nel manuale in alcun modo l'utilizzo del GPS, nemmeno come ausilio per la taratura rapida (e assolutamente meno precisa della taratura su un caposaldo topografico, che è sempre la migliore per qualsiasi altimetro/barometro)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Polar”