Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Polar Vantage V

Messaggio da leonbadman »

Johnny.29 ha scritto: 20 gen 2019, 10:08 @flanik: visto che hai il v800, posso chiederti se durante gli allenamenti a fasi è possibile avere l'andatura media, la distanza e il tempo della fase in corso? Grazie
Ciao Johnny.29,

sia su M400 che V800 che uso regolarmente, ma credo su tutti i prodotti POLAR, esistono quei tre tipi LAP:

1. lap automatico (solitamente impostato 1 KM);
2. lap manuale: tasto rosso premuto o i comodissimi timer alternati;
3. I lap degli allenamenti a fasi.

I lap di tipo 1. e 2. hanno i valori di andatura/FC media nel lap (che puoi impostare in qualche schermata, io ne ho due distinte)
I lap di tipo 3. NON ricadono nella due tipologie precedenti: quindi NIENTE dati medi sul lap il che è molto scomodo.

Sempre per i lap 1. e 2. i valori medi li puoi vedere anche direttamente sull'APP, a differenza del lap 3.
Tutti e tre i lap alla fine del lap corrente, presentano per qualche secondo una piccola schermata riepilogativa di andatura/cadenza/FC media.

Ormai da qualche mese uso i soli timer alternati...

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ok grazie mille a entrambi 👍
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Ho trovato altra mancanza importante,non so a quanti possa interessare ma il vantage non è compatibile con la balance di polar 😭
Il vantage non riconosce la bilancia.
Io mi chiedo solamente se è possibile vendere un prodotto così?
Molti dicono ma anche il garmin,suunto,tom tom etc hanno i loro problemi ma sinceramente non mi interessa ho comprato il polar perché ho tutti i sensori loro e la bilancia. Ho dato i soldi a polar e mancanze così gravi non le accetto in nessun modo. Ho una bilancia loro che costa 100 euro me la da compatibile con i loro cardiofrequenzimetri e non è vero. Non posso utilizzare la bilancia ( che comunque misura in eccesso di 1kg) con il vantage.
Questi mi hanno fregato,avrei rimandato la spesa di qualche mese se non un anno.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Era già stato scritto da qualche parte della bilancia.
Funziona, rispetto al v800, molto meglio con lo smartphone e polar flow che risulta essere fulmineo nella connessione.
Comunque si, è una grande mancanza
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Appena contattato (mail) il Servizio di Assistenza Tecnica Polar.

Confido nella serietà e professionalità di Polar affinchè venga definitivamente risolto (una volte per tutte) il problema che ha accompagnato l'uscita di questo prodotto
Problema che probabilmente molti di Voi non hanno riscontrato in quanto non utilizzato allenamenti a fasi piuttosto articolati.

Parlo di questa maledetta anomalia software (messaggio errore a display):

“Oops, look like
something went
wrong. Presa OK to
reset your watch”

Inizialmente si poteva verificare durante l'allenamento a fasi o con la pressione ripetuta e insistita di tasti e touch.
Purtroppoa il tutto se è nuovamente ripresentato in un paio di occasioni; questa volta non durante l’allenamento, ma a fine sessione (ultimo caso: ieri dopo un allenamento lungo a fasi di circa 26 km).
Il dispositivo si è riavviato a seguito dell'errore, i dati sono rimasti memorizzati, ma Strava non ha recepito la FC).

Al di la di tutto, sono convinto che questa tanto attesa versione 3.0 del firmware, possa risolvere i problemi segnalati e apportare le migliorie richieste...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Nooooo ancora questo dannato messaggio? Fu il motivo per il quale rimandai indietro il V800, mi successe 2 volte con perdita dell'allenamento... non è possibile che si ripresenti nuovamente... :cry: :cry:
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

@gianky73

Intanto ti tranquillizzo: è "solamente" un difetto software e quindi risolvibile con firmware.
L'unica differenza che all'inizio (quando è uscito il Vantage V) effettivamente perdevi la sessione o comunque era fastidioso anche durante l'utilizzo del dispositivo (pressione tasti, touch ecc.)
Adesso mi è capitato un paio di volte in allenamenti lunghi a fasi; è evidente che si tratta di un problema di gestione delle fasi (allenamenti articolati) che comunque verrà risolto.
Detto questo, a fine sessione/quando fai lo stop, non perdi nulla; semplicemente il dispositivo si riavvia, ma poi sincronizzando il tutto con Polar Flow tutto OK, unico neo: su Strava non viene registrata la FC e pertanto neanche lo sforzo relativo ecc.
Secondo me l'upgrade 3.0 metterà a punto tutta una serie di cose tra le quali, quella appena descritta.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Bah, il fatto che la bilancia Polar (e già ci sarebbe molto da dire sull'affidabilità di questa bilancia che possiedo) non sia, al momento, compatibile con il Vantage V, non è che mi disturba più di tanto.
Al momento ci si pesa e si aggiornano i kg rilevati inserendo manualmente il peso direttamente nello sportwach, o sito web o app.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

@daniparo grazie, speriamo risolvano...
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Polar Vantage V

Messaggio da fullthrottle »

Alb3rt0 ha scritto: 21 gen 2019, 11:17 Bah, il fatto che la bilancia Polar (e già ci sarebbe molto da dire sull'affidabilità di questa bilancia che possiedo) non sia, al momento, compatibile con il Vantage V, non è che mi disturba più di tanto.
Al momento ci si pesa e si aggiornano i kg rilevati inserendo manualmente il peso direttamente nello sportwach, o sito web o app.
Ciao, io utilizzo il Vantage V e la bilancia senza problemi. Mi peso e registro la variazione tramite l'app sul telefono. Passando tutto dal web e sincronizzando l'orologio trovo peso ed attività quotidiana aggiornate.

E' vero che il Vantage non riconosce la bialancia come dispositivo BT e quindi non acquisisce autonomamente la pesata.

Spero di essere stato utile.

Torna a “Polar”