Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Dopo averlo utilizzato solo per il calcio e per 3 partite di tennis ho fatto finalmente una corsetta. Come prima uscita con settagi basici sono piuttosto soddisfatto. Ho impostato il solo lap automatico ne allenamento a fasi od intervalli (tra l'altro non ho ancora ben capito la differenza il mio precesdente orologio aveva solo le fasi ed era più orientato al ciclsimo). Traccia molto buona come mappa con gps+galileo su un percorso già fatto più volte, giusto un pelo scarso come distanza rispetto al vecchio RC3 che era sempre fra gli 8,8 e 8,9 km mentre questa volta sono risultati 8,68 (magari la prossima uscita su questo giro provo glonass). Battito perfetto d'altronde avevo la fascia. Ciao
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Nadir G io tutto sommato mi ritrovo... funziona bene.
Se ti sballa orario etc può essere che l orologio sia un po' ballerino sul polso e quindi ti si muove parecchio mentre sei a letto...
Prova a stringere meglio😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@Alb3rt0 quello che mi scrivi è chiaro ma...
Alb3rt0 ha scritto: 6 nov 2019, 10:41 "ad esempio aumento dei watt medi in un arco temporale fisso o un abbassamento del battito medio relativamente allo stesso wattaggio"
...questo test potrebbe essere influenzato dal vento. I battiti potrebbero essere più alti o bassi perché hai corso contro vento o con vento a favore e il Polar che io sappia a parità di velocità ti darà gli stessi watt.
ma anche di miglioramento della tecnica (ad esempio una riduzione della potenza verticale, laterale e/o totale a parità di passo).
Spero di essere stato chiaro.
Su questo mi cogli impreparato non avendo il Vantage V, ha due metriche distinte come potenza verticale e laterale? Sai come le calcola?
Nadir G
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 gen 2017, 0:26

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Nadir G »

Grazie per la risposta. Era stretto come al solito, ma la cosa assurda è che con garmin da sempre puoi correggere eventuali errori di sonno in un secondo, con la polar sembra di chiedere la fusione a freddo. Che senso ha pubblicizzare tanto una funzione se poi non si può correggere gli errori più banali?
Speriamo che altri utenti lo facciano presente a polar così che possano arrivare almeno come la concorrenza.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@Nadir G per curiosità bel nuoto con Polar è possibile correggere gli errori di conteggio vasca?
Nadir G
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 gen 2017, 0:26

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Nadir G »

Mi dispiace Non ho ancora avuto modo di provarlo in piscina.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Simone.01 infatti è influenzato anche dal vento.
Tornando allo stryd l"ultima versione permette anche di quantificare il contributo del vento sulla potenza, c'è un piccolo foro per l ingresso dell'aria.... peccato però che con Polar questo valore non viene visualizzato né inviato alla piattaforma di Stryd mentre con i Garmin sì.... adesso io e altri utenti Polar siamo in attesa di un firmware di stryd che permette di importare il dato direttamente sulla piattaforma bypassando Polar.
Chiuso OT.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Simone.01 ha scritto: 6 nov 2019, 14:44 @Nadir G per curiosità bel nuoto con Polar è possibile correggere gli errori di conteggio vasca?
Qiesta mattina ho nuotato.
Guidami su che tipo di prova devo fare... e la faccio.
Considera che hi fatto solo nuoto libero.
Cmq la differenza di stili li riconosce.
Ciao


------------
Eccomi, sono entrato nell'allenamento: puoi modificare solo Durata e distanza
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@m@@x se ti ha sbagliato le vasche di una ripetuta se puoi correggere il numero. Con Garmin purtroppo non si può :(
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Simone.01 ha scritto: 6 nov 2019, 16:54 @m@@x se ti ha sbagliato le vasche di una ripetuta se puoi correggere il numero. Con Garmin purtroppo non si può :(
No, da quel che ho provato a fare ora direi proprio di no, non si può modificare

Torna a “Polar”