Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Mi pare che si possa decidere quali notifiche ricevere dall'app polar flow.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Io lo uso in modalità "non disturbare", quindi niente notifiche da smartphone e suoni/vibrazioni al fuori della corsa; per cui non mi capita e non posso esserti di aiuto.
Mi vengono in mente queste possibile cause, qualcuno smentirà/confermerà:
Ti allontani troppo dal telefono
Avviso di inattività (mi pare che suoni anche e comparirà nel resoconto giornaliero in flow)
Sta sincronizzando i dati con lo smartphone.

Per quanto riguarda le notifiche, mi pare sia possibile scegliere quali ricevere. Non chiedermi come si fa perché non le uso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ho dato un occhio alle notifiche. In effetti è un po' "brutale" la pagina dedicata alla selezione di quali notifiche ricevere.
Le trovi nella app Polar flow, sezione dispositivi, vantage v, blocca app: io ho solo chiamare, Polar flow e un generale telefono. Mi aspettavo WhatsApp e Gmail almeno (saranno comprese nel generale telefono? Veramente, non lo so).
Proverò ad usarle per qualche giorno....
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Riguardo le notifiche, tramite app da Samsung e altre marche ... si può scegliere quali ricevere, mentre con l'iphone di un amico, (molto tempo fa) non ho trovato questa possibilità di poter scegliere.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Android anche io. Ho scoperto che le varie app vengono aggiunte alla lista mano a mano che arrivano le notifiche. Gmail e WhatsApp si sono aggiunte. Altre non saprei, a sto punto penso non ci siano problemi.

Tornando alla vibrazione anonima: non è che sono notifiche di email? Sullo scherma del vantage compare solo in punto rosso, in basso. Per leggere la notifica bisogna scorrere in basso, con il touch, non coi tasti
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: Polar Vantage V

Messaggio da colpoz »

Per la scelta delle notifiche ho visto, è possibile scegliere quali app escludere (un po' macchinoso, mi sembra più logico avere una lista completa e scegliere cosa attivare, comunque va bene lo stesso)

Per me comunque anche se arrivassero le notifiche di tutto non sarebbe un grosso problema, trovo molto più fastidioso il discorso della vibrazione anche quando sto usando il cell... se per esempio sto avendo due/tre conversazioni su whatsapp parallelamente, è tutto un vibrare.

Vibrazione anonima: cercherò di capire, non erano mail, sincronizzazione o altro... semplicemente ha vibrato, ho guardato l'orologio e non c'era nulla, ho guardato il telefono e non c'era nulla... le prossime volte cercherò di indagare, per adesso ho solo mezza giornata di "esperienza".

L'allontanamento/riavvicinamento dal telefono non generano vibrazione, però quando si è lontani e quindi disconnessi sull'orologio compare un'icona che lo segnala.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

A me faceva così con le notifiche di sistema android. Una volta rimossa Anché quella non vibrava più per cose non richieste
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Vero, quando ti allontani troppo dal telefono non avvisa, viene solo mostrato un telefono sbarrato sul display del vantage.
Ho notato che vibra quando si scarica qualcosa da internet, come un PDF. Ho provato a bloccare Google play services, sistema Android e telefono, ma niente vibra lo stesso quando si scarica il PDF e non vengono mostrate notifiche. Per ora non ho avuto altri avvisi anomali.
Tra l'altro ho scoperto che bloccando "telefono" non si ha più la possibilità di rispondere o riattaccare le chiamate direttamente dall'orologio, ma si potrà solo interrompere la vibrazione causata dalla chiamata.
Ma poi riattaccare può avere un senso, ma rispondere dall'orologio??😂

...e con le chat WhatsApp che si ha silenziato vibra lo stesso. Devo provare impostando anche di non mostrare le notifiche di quelle chat.

Notifiche strava, tipo nuova attività disponile, per ora non pervenute. Chissà i kudos?

(Per me sono solo test per curiosità. Resto più speranzoso che migliorino l'aspetto sportivo)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

A me frega zero...se volevo che funzionava alla perfezione il sistema di notifiche avrei preso un orologio specifico....per uno sportivo come questo penso sia come un optional, gradito x alcuni, ma sempre optional.
Ok so che era tra le features elencate quindi giusto che ci sia e funzioni ma senza esagerare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Dai ste notifiche sembrano impeccabili! Ci sono proprio tutte...bisogna bloccare quelle che non servono altrimenti rompe veramente le scatole!
Piano piano stanno comparendo tutte le app: bloccato "gestione download" e play store.
Per non far vibrare il telefono quando si scarica da internet, tipo un pdf, bisogna bloccare Chrome (io uso quello). Immagino che chi usa le notifiche di qualche sito internet tramite Chrome in questo modo si perdono.
Altre vibrazioni anonime per ora non pervenute.

Niente...per funzionare, funzionano ottimamente direi. Ci vogliono un paio di giorni per personalizzarle al meglio, anche perché le varie app compaiono dopo che arriva la prima notifica.
L'unica cosa che potrebbe mancare è un avviso di ritrovarsi fuori portata del bluetooth del tel/orologio.

Faccio ancora qualche giorno ma da ora lascio in funzione solo "phone call management" (non "telefono" che tanto non mi serve rispondere dal tel), WhatsApp, Gmail, calendario e i messaggini.
Per il resto stanno comparendo proprio tutte le app!

Per i gruppi WhatsApp che "suonano" troppo spesso bisogna anche rimuovere le notifiche a display oltre ad impedire gli avvisi sonori e la vibrazione, altrimenti arriva lo stesso la notifica all'orologio (e la cosa ha senso così)

Per le email sarebbe meglio usare 2app. Una per le email serie e l'altra dove arriva la pubblicità, gli sconti e cose meno serie (che verrà bloccata), perchè non si possono impedire le notifiche di un solo indirizzo email, a meno di non rimuovere le notifiche di quell'indirizzo (per dire a me viene comodo avere quegli indirizzi email che non suonano né vibrano ma compare la notifica a display; mentre con il vantage connesso ricevo la notifica e l'orologio vibra. Proprio come i gruppi WhatsApp. Ha senso, bisogna "ingegnarsi" un attimino)

Torna a “Polar”