Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da John66 »

@Sparvy si garmin F3 e huawei P10 col BT nessun problema da mesi
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Se avete notato, una camminata con i sacchetti della spesa in mano, anche lunga qualche km e con sicuro dispendio di energia e perdita di sudore non viee assolutamente computato nell'attività giornaliera, salvo che il GPS non sia stato attivato, per il semplice motivo che il braccio non dondola.
Anche il giudicare un'attività come distesi, seduti, in piedi... è una semplice assunzione di larga massima.

Se si acquista uno sportwatch come questo, che si chiami Polar o con altri nomi, per fargli le pulci come contapassi e contacalorie, a mio parere è alto il rischio di avere sbagliato acquisto.
Se quotidianamente si fa invece attività di camminata, corsa, bicicletta, nuoto allora ha senso, e il resto (contapassi/contacalorie) assume un ruolo assolutamente marginale dato che sono ben altri i parametri di cui si tiene conto.

Provate ad andare in bicicletta senza attivare il GPS e vedere quanti passi vengono calcolati: se la mano rimane ferma sul manubrio il numero dei passi aggiunti è vicino allo zero, così come le calorie... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

il mio huavey (è un telefono e non un contapassi) non sbaglia oltre il 5% del conteggio passi. e vi assicuro che la tasca oscilla meno del polso mentre cammino.

Eh si! uso il termine "cammino" perchè il conteggio dei passi (sul polar si chiama "conta passi" e non conta movimenti) a cui mi riferisco non è un movimento del polso stando seduti ma un puro conteggio passi e null'altro mentre si cammina senza portare buste spesa o altro!

e poi basta provare...fate anche voi la stessa cosa..fate 400 passi contati (semplici passi senza pesi in mano) e vedete quanti ne segna io ho fatto il confronto con il huawey tenuto in tasca e vi assicuro che il paragone è sconfortante.

poi ditemi come mai la luce del display si accende con la mano tenuta sul volante senza ruotarla? e come maio di notte se giro il polso non sempre il display si illumina? come mai il conteggio riposo nel nuoto riparte senza aver fatto il minimo movimento paragonabile ad un riavvio bracciata? il tempo di riposo nel nuoto è forse una info da non prendere in considerazione????

secondo me un orologio sportivo che si erge a top di gamma non può vantarsi di funzioni che non funzionano o danno risultati sfalsati

comunque vedo che possiamo stare fino al 30 dicembre a discutere e ognuno rimane della propria opinione.. ](*,) :thumleft: :santa: io allora vi pongo una domanda al contrario...


Quale funzione del polar vantage V è da prendere come attendibile?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gambacorta »

...comunque vedo che possiamo stare fino al 30 dicembre a discutere e ognuno rimane della propria opinione...
mi pare anche giusto che ognuno sia libero di pensarla come vuole e questo molte volte può dipendere anche dall'utilizzo che se ne fa del dispositivo ... es io nn ho Polar ma ho Suunto Spartan Ultra, anche li na bella bega perchè diciamo che da quando è uscito (oramai anni) ad ora ancora nn è stato implementato/completato del tutto, all'inizio mi guardai bene dal prenderlo perchè era mooolto acerbo e nn volevo buttare soldi all'aria, dopo un anno lo presi anche se nn era ancora, e non lo è tutt'ora completo (es nn riesce ancora a fare allenamenti strutturati) ma la cosa a me importava poco perchè tutte le cose per cui mi serviva c'erano (faccio principalmente trail) e funzionavano bene ... ecco tanto per dire che anche in questo Polar appena nato ci sono utenti che magari del contapassi o delle notifiche (tanto per dire due cose di cui io proprio nn me ne importa e nel mio so manco se funzionano) nn se ne fanno niente (ciò nn toglie che debbano funzionare) e pertanto di quel problema magari manco se ne accorgono e non lo vedono come un grosso difetto, quindi in sostanza è normale per me avere opinioni diverse anche su problemi reali :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

Ciao
Ho visto che vendono delle protezioni per lo schermo simili a quelle dei cellulari.
Potrebbero essere utili per graffi accidentali (rami, cadute ecc).
Qualcuno l'ha messa?
Il touch si comporta bene?
Esteticamente si notano molto?
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

Io l ho messa e fino ad ora perfetta
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Gippox »

Sparvy ha scritto: 2 dic 2018, 9:09 Io l ho messa e fino ad ora perfetta
Ciao potresti dirmi che marca e modello hai comperato ?
Io per il Vantage M ho preso le "BROTECT Pellicola Vetro Compatibile con Polar Vantage M Vetro Prottetivo Flessibile [3 Pack] - AirGlass" ma il risultato è stato pessimo..Praticamente la pellicola è talmente giusta che tocca un po' sul bordo dell'orologio e quindi si forma una corona con bolla d'aria...Ho infatti applicato la pellicola sul display di un cellulare per fare una prova e questa cosa non è successa...
Pessimo risultato anche se il materiale di per se sarebbe di ottima fattura.
Adesso ho ordinato le "Savvies Pellicola Protettiva per Polar Vantage M Protezione Schermo" che sono in plastica speriamo vada meglio.


Immagine
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

Brotect testata anche in vasca idromassaggio ieri sera!! Tutto ok!
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Gippox »

Brotect in vetro o plastica ?
Io ho usato quella in vetro airglass e sul fatto che non si stacchi sono d'accordo e mi pare resistente anche ma l'applicazione come ti è venuta ? A me uno schifo. L'alternativa è tenerlo così (orrendo) ma protetto o togliere tutto..
io per cercare di mettere per bene la pellicola ne ho usate tre..di cui due le ho buttate ed il risultato finale è sempre stato quello della foto..Riesci a postare una foto della pellicola applicata sull'orologio ? Poi il V ha il display già in vetro e non so se questo può cambiare qualcosa (magari appiccica di più). E di pellicole sui cellulari ne ho messe su parecchie senza quasi mai questi problemi.
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

"vetro protettivo flessibile"

Torna a “Polar”