Polar IGNITE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Polar IGNITE

Messaggio da gian_dil »

appena visto che è uscito questo nuovo oggettino, un po' mi girano, ma possibile che invece di aggiornare il Vantage M e/o il V debba essere lanciato sul mercato un orologio praticamente identico a quelli menzionati che però....ti fa respirare più profondamente? :nonzo: ...Mi pare che con questa uscita la Polar stia lanciando modelli praticamente simili con poche funzioni differenti....un po' come le società di telefonini [-X
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Ho appena fatto un confronto tra questo nuovo e il vantage.
Beh devo dire che il vantage è stato ufficialmente un bel flop e una bella fregatura x noi che l' abbiamo preso.
Perché?
Perché questo ignite è uguale se non meglio del Vantage.
Differenza?
Ignite ha già il fitness test.
Ha già avviso di inattività
In più al vantage ha funzione di recupero notturno ( sembra ti dica come hai recuperato l allenamento), poi ha un esercizio per la respirazione.
Display touch.
In meno ha la durata batteria 17h vs 30/40h
E qualcosa inerente sensori extra bluetooth.

Prezzo di listino 199€ contro 279€ x il vantage M.

Che senso ha tutto ciò???
Avrei preso questo.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar IGNITE

Messaggio da zulcam »

Ma.. Ma.. Effettivamente non ha senso lanciare nuovi modelli senza prima completare o risolvere i problemi dei modelli già esistenti...
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Andybike »

Questo è un modello base, probabilmente pensato per affiancare/sostituire M200 utilizzando il più recente sensore cardio al polso... Non è un multisport come i Vantage.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8354
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Polar IGNITE

Messaggio da shasha74 »

confrontato anch'io, modello base.....comunque allettante. Io personalmente sono soddisfatto del M, pagato €239,00 con doppio cinturino. Per quello che devo far io nella scelta ho valutato molto la durata della batteria....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Seether »

Le funzioni presenti su questo modello, lo so grazie a una risposta del team polar sui video su YouTube, verranno implementare sul vantage v e m nel prossimo aggiornamento di ottobre.
La funzione del respiro si chiama "serene". Non so bene a cosa serva ma vabbè.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Stiamo "serene" 😂 con gli aggiornamenti veloci...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

I "fenomeni" adesso hanno aggiornato l'aggiornamento di ottobre del Vantage aggiungendo quello in più che ha l Ignite, ovvero le analisi sonno, il respiro....
Questo il dettaglio:
UPDATE 4.0
Timing: October 2019

What’s included:

Galileo/QZSS/BeiDu satellite system support. This update improves GPS functionality in specific areas.
Fitness Test: You can do it both with wrist-based heart rate and chest strap heart rate sensor.
Zone Lock: You can lock a training zone during your workout.
Lap details: time, distance, average pace etc., in the training file on your Vantage watch.
Manual stride sensor calibration.
Sleep Plus Stages™: Deeper information on your sleep with sleep cycles and sleep score.
Nightly Recharge™: A recovery measurement that shows how well you recover from stress and training during the night.
Serene™ breathing exercise: Relax your body and calm down your mind with the new Serene breathing exercise.
Constant backlight setting for training: you can choose to have the backlight always on during training sessions.
Inactivity Alert: When you’ve been sedentary for an hour, you get an alert so that you know it’s time to get up and take a little walk.
Enhancements for existing features.
----
Perdonate l'Ot ma penso non sia così fuori luogo.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Seether »

https://www.youtube.com/watch?v=-EtgUVe6yaQ

le nuve funzioni sembrano molto interessanti. non tutte utilissime ma interessanti.
speriamo siano implementate bene nel vantage
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar IGNITE

Messaggio da cardiocorsa »

Andybike ha scritto: 26 giu 2019, 15:52 Questo è un modello base, probabilmente pensato per affiancare/sostituire M200 utilizzando il più recente sensore cardio al polso... Non è un multisport come i Vantage.
In verità invece sembra che sia multisport, ha anche le metriche per il nuoto. Mancherebbe solo la compatibilità con i sensori di potenza.
Forse sbaglio ma se così fosse, scavalcherebbe almeno il Vantage M.
Rispondi

Torna a “Polar”