Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Facci sapere se è proprio per questa funzione tocca. Ci stavo pensando mentre leggevo il messaggio.
Se no io la butto lì, ma dico subito che non l'ho mai usata e non so come funzioni, la pausa automatica batte il lap?
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da franar »

oppure il pulsante che urta contro il polso od altro?
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da aebi14 »

Grazie a tutti per l'interessamento, andiamo per ordine. I lap automatici sono su off e poi non riesco a trovare una logica ne su distanza o tempo a volte sono 3/4 a volte una ventina su giri più o meno omogenei. Anche la pausa automatica è disabilitata, l'avevo tolta perché gli avevo dato la colpa di un malfunzionamento con i sensori cadenza/distanza della bryton durante la prima uscita inizialmente rilevati e poi persi durante il giro. Ora che non si è più ripresentato questo problema ero quasi tentato di reinserirla (ma è un'altra questione). Questione polso, giusto un attimo prima di aprire il forum stavo facendo dei piegamenti con lo stesso perché mi è venuto quel sospetto anche a me .. mi sembra un po' difficile però quando esco in bici con il cardio al petto tengo l'orologio un po'più morbido e più verso la mano (anche con la corsa ma il polso si muove meno) e in effetti alzandosi sui pedali le torsioni del polso sul manubrio ci sono anche se non mi paiono tali da premere sul pulsante ... però a meno di un malfunzionamento strano sembra la cosa più logica .. la prossima volta proverò a tenere il polar più distante dall'articolazione o ad indossarlo sul destro in modo che il pulsante sia rivolto dall'altra parte ..
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Per me è la funzione tocca. Magari guardando l'orologio trovandoti in presa bassa, o cambiando qualche presa, cmq in qualche caso sfiori il manubrio. O è il vento che imprime una forza tale che "fa pensare" all'orologio che hai coperto lo schermo con la mano, magari quando metti le mani sul manubrio nella posizione tipo mtb...il cambiamento di luce sullo schermo lo vedo improbabile e penso che farebbe battere il lap anche durante la corsa.
Altrimenti non si spiega!
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da m@@x »

Ragazzi tornando a Komoot... avete provato?
Io ho fatto una prova oggi, fatto un percorso GPS su komoot e con sorpera ho trovato automaticamente la traccia caricata nei percorsi su VV. Bello questo
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Non ancora provato, però ho curiosato. Non sembra male. Può essere considerato come la creazione dei percorsi con la app garmin, in cui imposti distanza e direzione e la app crea il percorso. Qui imposti punto iniziale e finale e in base allo sport selezionato calcola la strada. Non è male per quel poco che ho visto.
Mica stupidi in polar, magari si sono pure fatti pagare!
L'unica nota negativa, e non da poco, è che non sceglie le strade/sentieri più frequentate (la heatmap di strava era comoda per questo) però mi pare di aver capito che è possibile modificare il percorso che crea komoot, anche se dalla app non sono riuscito (non è che ci abbia provato molto...forse si usa il pc...).
Mi fa piacere che funziona bene sul vv. Prossimamente lo proverò 👍🏻

Mi auguro che implementino almeno la navigazione turn by turn sul vantage, sarebbe una bella comodità. Almeno avere un avviso quando si è in prossimità della svolta... anche se onestamente comincio ad essere pessimista per l'arrivo delle nuove funzioni presenti sul grit x
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da m@@x »

Johnny.29 ha scritto: 5 mag 2020, 20:40 Non è possibile vedere se è più frequentato in questo periodo. Raccoglie i dati di tutte le attività strava che hanno dato il permesso.
Se vuoi puoi "imbrogliare" strava e guardare la heatmap dalla pagina dedicata alla creazione dei percorsi. Solo che vedi le strade più percorse da sempre, non solo nell'ultimo periodo.

Se prima in certe strade o nei sentieri non trovavi nessuno o quasi, stai pur certo che qualcuno di più adesso lo incroci... (non è una critica per nessuno, per ora ho incontrato solo gente con la mascherina o quanto meno ha avuto il buon senso di coprirsi la bocca)
Se su una strada non ci ha mai corso nessuno (inteso come storico di strava), forse non è sicuro cominciare a farlo e per questo do un occhio, così mi creo e scopro nuovi giri anche in zone che non mi sarei mai aspettato
Temo che ormai le heatmap siano passate al pagamento...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Già😥 niente più creazione dei percorsi sfruttando la heatmap aggratiss
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Seether »

Intanto di possono sfruttare 2 mesi gratis. Non è molto ma meglio di niente
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

...a me continua a far le bizze il route guidance. Per 2 volte non è partita la guida perché il vantage non registra correttamente dove mi trovo e sia se gli dico di iniziare la guida lungo il percorso, sia dal punto iniziale non cambia nulla. Il problema della registrazione sbagliata non c'è senza route guidance.
Non so più che fare... proverò ad aggiornare i dati GPS dal pc più spesso e aggiornare tramite il telefono prima di uscire, quando vorrò usare questa funzione.
Questa guida al percorso mi sta facendo penare...e pensare che è stata una motivazione per cui l'ho scelto...
Rispondi

Torna a “Polar”