[Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

Probabilmente unisce con una linea i punti di fine e inizio traccia dei punti persi dal GPS.
Se zoommi sulla traccia dovresti trovare delle zone con delle rette tracciate belle dritte.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da ceccooo »

RunnerXcaos ha scritto: 21 lug 2020, 16:22 In questo sito dice che è lo stesso:
https://www.wareable.com/running/polar- ... age-v-7981
Sulla recensione nella prima pagina di questo argomento si ipotizza che forse l'antenna è migliore nel grit....
Troppi "se" e troppo "ma" e troppe ipotesi.. inoltre in quel sito hanno fatto una recensione che potrebbe realizzare chiunque.
Inutile che vi strappate i capelli per un aggiornamento FW al chipset, sono orologi diversi e con componenti diversi , non vedrete mai aggiornamenti paralleli.
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da james77 »

Spero si capisca dalla cartina. Tra le due linee rosse che ho fatto la distanza rimane invariata quindi presumo che sia perché ha perso il segnale gps, però la traccia sulla mappa segue il sentiero non ha tirato una linea dritta da un punto all'altro...
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

Ho il presentimento che si sia bloccato l'orologio in quel tratto. Dovrei andare a recuperare le attività per esserne certo (è quasi impossibile da fare). A me è capitato che durante l'allenamento a fasi si "freezzasse" l'orologio (vantage v) nel cambio tra le fasi. Ricordo per certo che la fc e la traccia erano state registrate correttamente, era stata creata una fase intermedia per quel blocco, distanza e tempo non sono sicuro al 100% che fossero stati registrati includendo il tempo in cui l'orologio era congelato. Di sicuro mancava qualcosa.
A naso direi che si è bloccato e poi ripreso da solo. Non posso dimostrarlo però. Era appena finito il km ad inizio interruzione? O è stato messo in pausa e poi fatto ripartire? Oppure è stato battuto un lap? Vedi un lap anomalo tra inizio e fine di quel segmento (lo puoi vedere dai grafici di fc, velocita ecc, se ci sono le righe verticali in corrispondenza di quei punti)?
...se impostato nel profilo sport, si può battere il lap anche inavvertitamente se lo schermo viene colpito e coperto
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da james77 »

Ho guardato su polar flow ma in quel tratto si è bloccata solo la misurazione della distanza, tutto il resto è registrato regolare. Come impostazioni poi non ho ne il lap automatico ne effettua lap con il tocco. Ho messo precisione gps a 1 minuto perché quando vado in gita con moglie e figlio non è che abbia sto gran passo :D
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

Niente, ho ritrovato una delle due attività in cui si era bloccato e ripreso. È tutto registrato come se non fosse successo niente, eccetto che per il tempo di blocco è stata creata una fase visibile solo nei grafici e non fa parte né della fase 1 né della fase 2. In pratica se non mi accorgevo del blocco mi sarei chiesto solo perché quella ripetuta fosse interminabile...tutto regolare 😅

Prova a segnalare il problema alla polar...si sa mai che provino ad evitare che rifaccia lo stesso scherzo in futuro.
Ormai per quella traccia temo non ci sia niente da fare
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

@james77 quello che ti è successo in passato era capitato anche sul mio Vantage M....mai capito cosa fosse successo.

Per sicurezza se fossi in te farei un bel reset all'orologio si sa mai😉...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Walter77
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2011, 14:54
Località: Mirandola, Mo

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Walter77 »

Dopo la corsa, un giro in MTB, due trail ed un'escursione posso provare a raccontarvi le prime impressioni con il GritX.
Durante la corsa in pianura ho potuto notare come la frequenza cardiaca sia stata registrata in maniera regolare, ossia le pulsazioni indicate dal Polar hanno seguito piuttosto fedelmente gli aumenti di ritmo. L'andatura istantanea non ha mai avuto sbalzi irregolari, quindi mi è sembrata decisamente corretta.
Nel giro in MTB il risultato del Polar è stato il medesimo del Garmin Explorer che utilizzo come cartografico.
Nei trail ho utilizzato anche l'opzione della traccia, la quale è stata abbastanza fedele sia nel riportarmi a casa che nell'indicarmi i chilometri mancanti alla fine del giro. L'unica pecca è stata la perdita del segnale per un centinaio di metri del tracciato. Niente di grave, ma consiglio di tenere sempre sott'occhio i segnali del cai durante il giro.
Nessun problema poi nelle sincronizzazione e nell'importazione della mappe da Komoot.
io ho pagato il dispositivo 330 euro e per quella cifra, secondo me, è stato, per ora, un ottimo acquisto.
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da james77 »

Questo weekend faccio un altro giro e vediamo come si comporta, magari prima faccio un reset all'orologio come ha suggerito Runnerxcaos :thumleft:
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da m@@x »

Johnny.29 ha scritto: 20 lug 2020, 13:43 Sul vantage si. Sul grit x si può allungare l'intervallo come dicevi (non ricordo i tempi, ma se hai trovato scritto quelli, sarà così). Onestamente non so a quanto serva...la durata della batteria del vantage non è niente male durante lo sport.
La differenza tra grit x e vantage a livello di precisione gps dovrebbe essere solo nell'ultimo aggiornamento sw del grit x che comprendeva un "new sony gnss firmware" che magari migliora un pochino le cose. Forse anche il fatto che il V ha la cassa in metallo (tra v ed m su qualche recensione ho letto che m è un pelo migliore, forse per la cassa)
Giusto per precisare, magari torna di aiuto a chi leggerà queste pagine magari indeciso tra Grit e Vantage, si sappia che Polar al momento non ha aggiornamenti da fare sul Vantage
Quindi chi deve scegliere... faccia la scelta giusta

Torna a “Polar”