Sensore gps polar g1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pata
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 ago 2008, 11:01

Sensore gps polar g1

Messaggio da pata »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Da circa 8 mesi utilizzo con soddisfazione un polar rs200sd, volevo sostituire il footpod s1 con il sensore gps G1.
Qualcuno di voi già lo utilizza? so che è uscito da poco e su internet non ho trovato informazioni utili...se avete qualche link a qualche recensione ve ne sarei estremamente grato...

grazie per le eventuali risposte...
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
Avatar utente
pata
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 ago 2008, 11:01

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da pata »

alla fine l'ho comprato...
mi è arrivato ieri ed ho fatto la prima prova...devo dire che sono abbastanza deluso.
il ricevitore prende subito il segnale dei satelliti ma le indicazioni che vengono fornite al polar sono secondo me sballate..tipo che la distanza percorsa non è precisa e anche l'andatura ha dei picchi che non hanno nessun senso :afraid:
l'ho provato in un parco dove effettivamente vi erano alberi e una linea che poteva creare interferenze....però il primo impatto è questo :thumbdown:

domani mattina lo proverò in strada e vedremo ci ssaranno dei miglioramenti.
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da ingpeo »

Tienici aggiornati :salut:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
pata
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 ago 2008, 11:01

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da pata »

Confermo il parere negativo dato in precedenza.
Ho percorso un tratto di 7km, misurato con gmap-pedometer, e il polar mi ha indicato una distanza di 5.49km INACCETTABILE, e la velocità o meglio l'andatura (che per me era la cosa importante visto che dovrei seguire una tabella di allenamento) era completamente sballata aveva dei picchi di 8-9-10 min/km.....

ho contattato il negozio on line dove l'ho acquistato e dovrei ottenere il diritto di recesso ed essere rimborsato...
se effettivamente riavrò i soldi spesi sarei veramente indeciso sul da farsi:
- continuare ad utilizzare il mio rs200 e per i km fare alla vecchia maniera con gmap-pedometer
-comprare il garmin 205 ( a quanto pare davvero un bel prodotto) rinunciando all'utilizzo del cardio....il 305 costa troppo!!

voi cosa consigliate di fare?
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da Albertozan »

vai con il 205 saranno soldi ben investiti...fidati! :salut:
Avatar utente
pata
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 ago 2008, 11:01

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da pata »

ne sento si parlare bene ma son abituato ad allenarmi con il cardio...farei fatica a star senza di esso...
colgo comunque l'occasione per chiederti se con il 205 l'andatura indicata sul display è costante e sensibile fino a che punto...
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da mauri1965 »

Ciao, una curiosità,

il test che hai fatto, lo hai fatto in quale modalità di alimentazione, perchè anche se credo tu lo sappia già, è possibile utilizzare il sensore Polar G1 in modalità di alimentazione bassa o completa. La modalità di alimentazione predefinita è completa. Utilizzando la modalità di bassa alimentazione, è possibile aumentare la durata della batteria del 40%. Per la massima precisione nella misurazione di velocità e distanza, utilizzare la modalità di alimentazione completa.

Per cambiare modalità, quando il sensore è attivato, premere il pulsante per cinque secondi (cinque lampeggi). Una luce lampeggia quattro volte su entrambi i lati; la luce verde indica l'attivazione della modalità di alimentazione completa, mentre quella rossa l'attivazione della modalità di bassa alimentazione.

Per quanto riguarda il forerunner 205, l'indicazione della velocità un po' oscilla, per quanto riguarda il forerunner 405 oscilla ancor di più, tant'è che invece del passo istantaneo io evidenzio il passo medio.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da Albertozan »

pata ha scritto:ne sento si parlare bene ma son abituato ad allenarmi con il cardio...farei fatica a star senza di esso...
colgo comunque l'occasione per chiederti se con il 205 l'andatura indicata sul display è costante e sensibile fino a che punto...
io posso parlarti del 405 e qualche volta (accettabile...!) oscilla probabilmente più del dovuto, anch'io tra l'altro uso la funzione passo medio..ma stai tranquillo in generale l'oscillazione dura pochi secondi..
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto: io posso parlarti del 405 e qualche volta (accettabile...!) oscilla probabilmente più del dovuto, anch'io tra l'altro uso la funzione passo medio..ma stai tranquillo in generale l'oscillazione dura pochi secondi..
Ciao Alberto, allora con il 405 come ti trovi?

Io mi stò un po' stufando della ghiera, che tengo sempre bloccata per evitare spostamenti accidentali, ma non potevano mettere due pulsanti sul lato sx.. :-# , e dei due tasti Start/Stop e Lap, che trovo troppo poco sensibili, per fare il Lap di un giro devo premere con forza, molte volte nemmeno lo fa.... :( , stò pensando di ritornare al polar rs800 del quale apprezzo molto anche il software.
Avatar utente
Daniskyrunner
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 lug 2008, 16:30
Località: Castellanza (VA)

Re: Sensore gps polar g1

Messaggio da Daniskyrunner »

La ghiera e anche la forma un po troppo da orologio del 405 (ma quest'ultima è una mi fissa personale) sono stati i motivi che mi hanno fatto preferire il 205 e per ora mi trovo benissimo :D
http://daniskyrunner.blogspot.com/

"Che ti move, o omo ad abbandonare le proprie tue città a lasciare li parenti e amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?....."
Leonardo da Vinci.

Torna a “Polar”