[Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Dano_tn »

Una domanda semplice semplice per chi ha questo orologio: una volta impostati il limini min/max di frequenza cardiaca, esiste un allarme sonoro che avverta quando vengono superati? è un po' scomodo, soprattutto su percorsi mossi dove la frequenza è ballerina, stare sempre lì a guardarsi il polso.
grazie
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da merlino »

Ciao a tutti. Sono indeciso tra Ambit e garmin 910xt......
Diciamo che avendo tre garmin vorrei spostarmi su Suunto e questo Ambit mi garba parecchio, anche perchè ultimamente sto apprezzando molto il trail e questo sembra fatto apposta sia come robustezza che funzionalià........ma vorrei porre delle domande inerenti gli allenamenti e la personalizzazione delle schermate:
1) Si possono impostare allenamenti di interval training in base al tempo e/o alla distanza, tipo ripetute(5x1000), fartleck(2'F+2'P x 10), etc......
2)Si possono personalizzare totalmente i campi dati e le pagine del display?
3) C'è il passo medio sia della distanza totale che del Lap che si sta percorrendo?
Tutto qui.
Se poi mi fate anche un confronto con il 910xt.......è cosa gradita.
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da merlino »

....ammappa, attivo sto post!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da sbarbi »

Molti che avevano l'Ambit si sono aggiornati al 2 o al 3, ti consiglio di chiedere nei post di Ambit2 e Ambit3 o la tua indecisione è con il vecchio Ambit?
Per quanto riguarda l'Ambit:
1) non lo so mai interessato
2) si
3) si
Per il confronto non saprei mai visto dal vivo il 910xt.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da merlino »

Grazie Sbarbi.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da christians »

Spero che questo sia la discussione giusta.

Nella modalità "nuoto", che cosa si intende con "intervallo" e "giro"? Movescount non è molto chiaro in merito: ad esempio, che differenza c'è tra Distanza Intervallo e Distanza Giro? Con Intervallo si intende la singola ripetuta e con Giro la lunghezza della vasca?

Christian
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
FeDos
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:35

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da FeDos »

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo della corsa, corro solo da qualche mese e la abbino alla scalata.

Ho comprato il Suunto Ambit (prima versione) perché mi sembra un orologio GPS resistente ed adatto alle mie esigenze sia per la corsa che la scalata in montagna, solo una cosa non sono riuscito a fare: quando mi alleno in rockodromo faccio degli esercizi con varie ripetute ma non sono ancora riuscito a capire come impostare l'allenamento.

Per esempio nelle sospensioni devo rimanere aggrappato con le dita per 10 secondi ed 1 minuto di pausa per 6 volte, c'é la possibilitá di impostare questo tipo di allenamentio

Grazie anticipatamente!
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da christians »

FeDos ha scritto:
Per esempio nelle sospensioni devo rimanere aggrappato con le dita per 10 secondi ed 1 minuto di pausa per 6 volte, c'é la possibilitá di impostare questo tipo di allenamentio
Si può fare in due modi:

- in "automatico", impostando la funzione interval in movescount
- in manuale premendo "lap" tra le varie fasi

Io ti consiglierei il secondo metodo perché sei più libero, nel senso che se invece di 10"+60"x6 dovessi decidere di fare 10"+60"x7 dovresti riprogrammare da movescount.

Christian
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Avatar utente
Paolo1955
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:12

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Paolo1955 »

Ciao a tutti. Da qualche giorno il moveslink dopo aver scaricato i dati dell' ambit 2r mi dice che il sito è in manutenzione e che non può caricare i dati scaricati. Già informato il service, ma per ora nulla all'orizzonte. Ho provato a disinstallare e reinstallare moveslink, ma tutto resta immutato. Disinstallo male?
Maratona N. 1: Atene 2016
Clippomax
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 dic 2014, 22:01

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Clippomax »

Come ultimo arrivato, innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti. E soprattutto un grande ringraziamento a chi gestisce il forum....davvero complimenti.

Il Natale si sta avvicinando e vorrei sostituire il mio T6 suunto con il nuovo ambit3. Qualcuno sa darmi indicazioni circa la precisione delle misurazioni kilometriche? Ci si deve accontentare di sapere più o meno i km percorsi o finalmente c'è un pò di precisione? Non pretendo di conoscere il metro avanti e indietro, ma almeno avvicinarsi ai fatidici 42 km si

Grazie

Torna a “Suunto”