[Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Clippomax
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 dic 2014, 22:01

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Clippomax »

Mi sa che non lo usa nessuno :mrgreen:
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da sbarbi »

Lo usano in tanti ma nel topic per "ambit 3" :wink:
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Andrea1969 »

Mosè ha scritto:Mi continua a dire “Impossibile sincronizzare Suunto Ambit con movescount. I dati verranno
trasferiti non appena sarà di nuovo attiva la connessione di rete”, ma io la connessione ce l'ho,qualcuno sa darmi la soluzione o un consiglio...grazie
Mi trovo esattamente con questo problema rintracciato in un vecchio post del 2012; sei post dopo (sempre nella pag. 25 del thread) un altro utente che lo aveva rilevato ha postato proprio la schermata, identica alla mia adesso.

Scorrendo i post di quella pagine si trova chi ha risolto disintallando e reinstallando Moveslink, chi invece in questo modo nno ha risolto nulla, e chi parlava di un semplice problema contingente e generalizzato di rete dipendente cioè dallo stesso Movescount. In effetti quando dice "non appena sarà di nuovo attiva la connessione di rete" non si capisce se si riferisca a quella individuale dell'utente oppure a quella del sito (che magari è sospesa per manutenzione, come era appunto ieri).

Qualcun altro si trova in questo momento con questo problema ?
Grazie.
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da sbarbi »

Il sito è stato offline per 4/5 giorni per problemi ed è tornato online oggi pomeriggio...forse hanno ancora problemi...anche se il mio oggi dopo la riattivazione del sito ha funzionato sincronizzando 3 move fatti in questi giorni.
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Andrea1969 »

sbarbi ha scritto:Il sito è stato offline per 4/5 giorni per problemi ed è tornato online oggi pomeriggio...forse hanno ancora problemi...anche se il mio oggi dopo la riattivazione del sito ha funzionato sincronizzando 3 move fatti in questi giorni.
Ok, tutto a posto, ho dovuto praticamente reinstallare Moveslink.
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Dano_tn »

marcobaldo ha scritto:
Ferro87 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere come funziona l'interval timer.. nel senso.
Se devo fare 3 km di riscaldamento, 12x400 e 2 km di defaticante, come si attiva l'interval timer?
Ciao Ferro87, si pù eseguire l'allenamento da te indicato seguendo questa procedura:
1) vai su Movescount e imposti l'allenamento di ripetute nella sezione Privato- Prodotto - Personalizzazione- Crea modalità personalizzata. ricordandoti di dare un nome all'allenamento e di spuntare l'interval timer indicando la durata della ripetuta, quella del recupero e il numero di ripetizioni.
2) colleghi l'Ambit al computer e scarichi il nuovo allenamento.
3) prima di iniziare a correre selezioni il nuovo allenamento sul menù "attività"
4) fai i 3 km di riscaldamento, quando hai finito metti in pausa l' Ambit e ti fermi un attimo.
5) tieni premuto il pulsante NEXT e accedi al menù opzioni
6) scorri e selezioni ATTIVARE, confermi con NEXT, quindi selezioni INTERVALLO
7) ti compare : Timer intervallo OFF; premi il polsante LIGHT LOCK e compare ON.
8) premi BACK LAP e torna la schermata dell'allenamento ma in modalità intervallato, ora premendo START STOP inizi le tue ripetute.
9) finite le ripetute l'Ambit torna automaticamente in modalità normale e ti fa partire un nouvo giro nel quale tu potrai fare i 2 km di defaticante.
spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque prova perchè è molto più facile di quanto sembri.
P.S. l' unico problema nasce se devi fare ripetute in serie di distanze diverse!
Ciao.

Chiedo venia in anticipo, ma probabilmente sono un po' tonto. sto cercando di capire come impostare ripetute+recupero sul mio ambit.
Oppure, in alternativa, anche un fartlek con - diciamo - 2 min veloci/2 min lenti.
la procedura che ho quotato qui sopra non mi è chiara.
qualcuno può spiegarmi - come se lo dovesse fare con un bambino - come impostare?
grazie
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
kaimano
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 feb 2015, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da kaimano »

ho appena comprato un suunto ambit 3 sport, vorrei impostare un programma di allenamento sull'orologio, come posso fare?
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da christians »

kaimano ha scritto:ho appena comprato un suunto ambit 3 sport, vorrei impostare un programma di allenamento sull'orologio, come posso fare?
Soluzioni possibili se devi fare delle ripetute:
  • 1. Utilizzi il generatore di ripetute, molto basico, presente nelle impostazioni del tuo Ambit su Movescount
  • 2. Provi a cercare un'app che faccia al caso tuo
  • 3. Molli ogni velleità in questo senso e fai il tuo piano di allenamento manuale
  • 4. Prendi un Garmin
Se devi invece crearti un piano, che ne so, per fare una maratona in sei mesi, prova a cercare su http://www.movescount.com/it/trainingprograms
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da franky23 »

Comincio a arrabbiarmi con questo orologio. Dopo aver avuto problemi enormi di altimetria, a una settimana dall'acquisto (usato), l'ho mandato in garanzia e per fortuna mi è tornato sostituito con uno nuovo. A quel punto per risincronizzarlo con movescount ho dovuto eliminare il precedente ambit3 peak, perchè altrimenti non mi caricava nessuna impostazione sul mio nuovo. Facendolo ho perso tutte le mie attività personalizzate e ho dovuto rifarle. E vabbè. Oggi ho rimesso mano alle attività su movescount, aggiungendone una nuova e modificando due di quelle di default, cioè bicicletta e attivià indoor, per le quali ho semplicemente cambiato il nome in MTb e allenamento con i pesi. Da quel momento non slo non mi ha caricato l'attività nuova, ma non mi sincronizza più l'orologio. Dopo aver completato il download dati dal dispositivo, segnalato come ok, compare il noto messaggio di errore che dice che è impossibile sincronizzare suunto ambit3 peak, come se non ci fosse collegamento internet. IN realtà non mi ha nemmeno caricato i move, sebbene dica ok al download dei dati.

Ho provato a eliminare l'orologio da movescount, a dissociare a riassociare moveslink, persino a disinstallarlo e reinstallarlo. Nulla. Ho ridato i nomi corretti alle attività che avevo modificato, le ho deflaggate come per cancellarle dall'orologio, ma nulla da fare, non sincronizza più. Magari è solo una coincidenza ed è colpa di movescount, non so..... ma così l'orologio, che pur funziona, perde di senso. Io per esempio ci carico ripetute e ho bisogno di sincronizzarlo spesso per le impostazioni, senza contare che se non mi fa il download dei move..... :((((
Suggerimenti?

Grazie
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da franky23 »

Ho risolto da solo stamattina, dopo averci rimuginato stanotte. Posto la soluzione che magari può essere utile. Allora, poichè settando moveslink con il mio account movescount l'orologio continuava a non connnetersi, ho creato un nuovo account movescount e ho rifatto la connessione con quello. Ha funzionato, ma mi ha sincorinizzato l'orologio ex novo, cancellando le attività che avevo personalizzato. Poco male..... Ho poi riaperto il mio account originale e eliminato l'orologio. Poi ho riconnesso l'ambit con moveslink impostato questa volta sul mio account normale e finalmente si è riconesso. Ho perso l'ultimo move (che mi aveva scaricato pcoo prima sull'account fittizio, ma chiessene), ma ho avuto la sorpresa di ritrovarmi l'orologio, sebbene lo avessi eliminato, con tutte le mie attività personalizzate, che finalmente dopo la sincornizzazione sono state caricate sull'ambit. Speriamo che adesso si cominci a ragionare........

ciao

f.

Torna a “Suunto”