[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gale »

Ciao a tutti,
la settimana scorsa il mio Timex Run Trainer 1.0 ha smesso di funzionare :-(.

Sto valutando di prendere il Suunto Ambit 2S che con la fascia cardio che in giro attualmente si trova a 240 Euro.

Ho due dubbi però che volevo esporre a voi:

1) Sul Run trainer avevo creato degli allenamenti a intervalli che usavo per fare ripetute e progressivi. Questi allenamenti potevo modificarli direttamente dall'orologio. Da quel che ho capito leggendo i forum anche sull'Ambit 2s è possibile creare allenamenti a intervalli ma lo si può fare solo da PC tramite applicaltivi dedicati.
E' corretto? E' molto complicato creare gli allenamenti intervallati da PC?

2) Secondo voi l'ambit 2s è datato come tecnologia o è ancora più che valido, forse conviene spendere un po' di più e prendere l'Ambit 3?
Per quel che ho capito che l'Ambit 3 ha un'antenna Bluetooth quindi può comunicare con gli smartphones e PC wireless, ha delle funzioni migliorative per il nuoto e la fascia cardio che può essere usata anche in acqua.
Personalmente credo che la caratteristica più interessante rispetto all'ambit 2s sia la connettività wireless.
Per caso qualcuno ha usato entrambi i modelli e vuole dire la sua.

Il mio obbiettivo di utilizzo è prevalentemente per la corsa, sia su strada che su percorsi di collina e montagna. Ognitanto poi faccio qualche uscita in bici e vado a nuotare.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da santi bailor »

1 esatto devi utilizzare un applicazione specifica da caricare sull'orologio attraverso movescount, un po' ostico ma più difficile a dirsi che a farsi
2 secondo me è ancora un ottimo orologio, ancora attuale per molti versi: gps eccellente, costruito ottimamente, display splendido ancorchè limitato a solo 3 campi... pessima invece la fascia cardio.
certamente il fatto che non trasmetta nulla wireless è una lacuna importante, il vero limite del 2.... ma se non ti dovesse importare attendere di scaricare i dati via cavo, penso possa essere una buona presa, a questo prezzo.
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: R: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gale »

Grazie per la risposta.
Devo dire che oggi come oggi la comodità del wi-fi è molto allettante.
Vero anche che alla fine un pc o smartphone deve essere sempre nelle vicinanze ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
faza1969
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2013, 17:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da faza1969 »

Ciao a tutti vorrei sapere se con l'ambit 2 è possibile visualizzare una traccia precedentemente caricata e registrarne una nuova nello stesso momento.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Montz »

Direi proprio di sì!
(Mentre corri seguendo una traccia precaricata, registri il percorso attuale...)
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
faza1969
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2013, 17:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da faza1969 »

Come devo fare? Metto in navigazione? Perche è l unico modo che mi fa vedere la traccia
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gambacorta »

io ho l'A3 ma penso sia ugua e ... scegli l'attività che vuoi fare, corsa, trail,ecc e prima di premere lo strat premi x 2" il tasto centrale "next" li trovi "navigazione" premi e scegli che traccia navigare poi premi start e inizi il tuo giro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da bebeto68 »

Scusate mi togliete un dubbio?
Voglio sapere la mia cadenza di corsa precisa, ad oggi con ambit 2 senza pod questa mi viene calcolata dall'accelerometro posto nell'orologio e fin qui tutto ok... Però se io comprassi il suunto pod, la cadenza sarebbe calcolata in base ai dati di quest'ultimo? E se sì, sarebbe più precisa no? E un'ultima cosa... Non è che se vado fuori a fare una sessione all'aperto con ambit2 + suunto pod mi calcola la distanza non col gps ma tramite il pod? Perché da qualche parte ho letto che succede così, anche se mi sembra una cosa alquanto stupida..
Aspirante trail runner.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Montz »

@bebeto: mi spiace, non so risponderti...

Ho un'altra domanda sul footpod: ho provato a usarlo con la bici sui rulli. Teoricamente se non sbaglio dovrebbe rilevare la cadenza o no? Beh, il dato di cadenza c'e', ma e' molto instabile e sostanzialmente inutilizzabile... C'e' qualche cosa da fare? Qualcuno ha mai provato?
Grazie in anticipo...
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
calabrine
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 ott 2015, 18:18
Località: bergamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da calabrine »

A chi interessato all'ambit 2limited edition con fascia cardio comunico che adesso al negozio Salomon di Mendrisio al fox town si trova in offerta a circa 142€ (149CHF). Io l'ho appena comprato vi farò sapere.
Rispondi

Torna a “Suunto”