[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

silverrain
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 mag 2012, 13:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da silverrain »

Ciao.
Ho appena affiancato al mio vecchio 310xt un ambit2.
Ora il primo lo uso per gli allenamenti di corsa, ormai ci sono abituato, mentre il secondo lo usi in montagna (trail e skialp).
Ho modificato i campi e creato un paio di app per alcune mie fisime personali.
Tuttavia non ho capito come cippa si fa a vedere la traccia.... Capita di beccarsi la nuvola bassa che ti azzera la visibilità. Con il garmin banalmente avevo la schermata della mappa e potevo seguire la salita senza problemi.
Con l'ambit non ci sono riuscito..... :(
Grazie
PS c'è il modo veloce per settare l'altitudine?
jhan79
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2013, 21:54
Località: Bellusco(MB)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da jhan79 »

Ciao a tutti.
Ho cominciato da circa un mesetto ad usare il 2s black edition.
Arrivo da un timex e ci sono un paio di cose che mi sfuggono:
-nel nuoto in piscina, appena finisco e salvo l'allenamento, mi dà come tempo di recupero 0h, mentre quando esco a correre, mi dà sempre un TOT di ore come "recupero".
-Sempre dopo la piscina, arrivo a casa e scarico l'allenamento su movescount: perchè non mi calcola un TOT di calorie spese durante l'allenamento? (anche qui quando esco a correre questo dato é presente).
-Per ultimo, siccome prima usavo trainingpeaks, ho attivato l'esportazione automatica degli allenamenti su trainingpeaks.
Quando pero' mi loggo sui trainingpeaks le corse mi sembrano ok, mentre gli allenamenti in piscina riportano solo l'ora di inizio ma non la distanza percorsa e neppure la durata dell'allenamento stesso.(praticamente nulla)

Se qualcuno sapesse illuminarmi.. Grazie in anticipo !!!

Ciauz
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da enricodg »

avete esperienze riguardo la rimozione di graffi dall'orologio (vetro minerale non sapphire..) ?
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 dic 2009, 22:59

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

silverrain ha scritto:Ciao.
Ho appena affiancato al mio vecchio 310xt un ambit2.
Ora il primo lo uso per gli allenamenti di corsa, ormai ci sono abituato, mentre il secondo lo usi in montagna (trail e skialp).
Ho modificato i campi e creato un paio di app per alcune mie fisime personali.
Tuttavia non ho capito come cippa si fa a vedere la traccia.... Capita di beccarsi la nuvola bassa che ti azzera la visibilità. Con il garmin banalmente avevo la schermata della mappa e potevo seguire la salita senza problemi.
Con l'ambit non ci sono riuscito..... :(
Grazie
PS c'è il modo veloce per settare l'altitudine?

Per vedere la mappa devi attivare la modalità navigazione PRIMA di iniziare la run.
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 dic 2009, 22:59

Re: Export GPX

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

Feisca ha scritto:Ciao a tutti
ho un dubbio che vorrei esporvi: Ho un Suunto 2 HR che uso per registrare le mie sessioni. Ho impostato la registrazione ad 1 sec e precisione GPS alta. Nonostante questo quando esporto le sessioni come file gpx e poi apro il file ( è un comune xml ) trovo che gli intervalli di data registrati nel file non sono per niente costanti. A volte ho salti anche di 20 / 30 sec, altre volte di 2 secondi, 5 , 10 ecc
Questo ovviamente nella stessa sessione. Non riesco a capire se è così per tutti oppure ho un problema io...
Mi aspetterei di vedere registrazioni ogni secondo, o forse in fase di esportazione il file generato "taglia" via le informazioni ripetute per cui si hanno differenze solo temporali ?

Ciao
Luke
Questo è il triste motivo per cui il gps è molto impreciso
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 dic 2009, 22:59

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

Qualcuno sa dirmi come fare un hard reset o comunque cancellare tutte le attività dell'orologio? Dovrei venderlo e mi scoccia lasciar memorizzate tutte le mie corse. Grazie
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Mad Mat »

Con il 3 bisogna forzare l'aggiornamento firmware da Pc
Avatar utente
Liam82
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 7 ott 2014, 21:20

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Liam82 »

jhan79 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho cominciato da circa un mesetto ad usare il 2s black edition.
Arrivo da un timex e ci sono un paio di cose che mi sfuggono:
-nel nuoto in piscina, appena finisco e salvo l'allenamento, mi dà come tempo di recupero 0h, mentre quando esco a correre, mi dà sempre un TOT di ore come "recupero".
-Sempre dopo la piscina, arrivo a casa e scarico l'allenamento su movescount: perchè non mi calcola un TOT di calorie spese durante l'allenamento? (anche qui quando esco a correre questo dato é presente).
-Per ultimo, siccome prima usavo trainingpeaks, ho attivato l'esportazione automatica degli allenamenti su trainingpeaks.
Quando pero' mi loggo sui trainingpeaks le corse mi sembrano ok, mentre gli allenamenti in piscina riportano solo l'ora di inizio ma non la distanza percorsa e neppure la durata dell'allenamento stesso.(praticamente nulla)

Se qualcuno sapesse illuminarmi.. Grazie in anticipo !!!

Ciauz
Il recupero è stimato in base allo sforzo cardiaco: se usi la fascia quando corri te lo calcola, altrimenti no. In piscina ovviametne non funzionando la fascia, non può stimarlo
10KM: 45'45'' Roma, 31/XII/2016

21km:1:47'14'' Roma 28/I/2017

30km: 2:47'12'' Latina 23/X/2016

42KM: 3:50:34 - Maratona di Roma 22

Profilo Movescount:
http://www.movescount.com/it/members/me ... 40-LiamH82
calabrine
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 ott 2015, 18:18
Località: bergamo

AIUTO:::::::::::ambit 2 s sincronizzazione

Messaggio da calabrine »

Ciao a tutti , dalla settima scorsa, quando il mio pc ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di w10, non riesco più a sincronizzare il mio ambit 2 s special edition. Ho provato a disinstallare l'app move... dal pc e rimetterla ma non va. Ho scritto all'assistenza suunto, mi hanno risposto molto velocemente, ma non hanno ancora risolto niente. A qualcuno è successo qulcosa di simile. Help help help Grazie in aìnticipo.
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: AIUTO:::::::::::ambit 2 s sincronizzazione

Messaggio da Andrea1969 »

calabrine ha scritto:Ciao a tutti , dalla settima scorsa, quando il mio pc ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di w10, non riesco più a sincronizzare il mio ambit 2 s special edition. Ho provato a disinstallare l'app move... dal pc e rimetterla ma non va. Ho scritto all'assistenza suunto, mi hanno risposto molto velocemente, ma non hanno ancora risolto niente. A qualcuno è successo qulcosa di simile. Help help help Grazie in aìnticipo.
Anche a me sta succedendo la stessa cosa ...me ne sono accorto stamattina e, leggendo quello che hai scritto tu, anch'io devo evidentemente imputarlo all'ultimo aggiornamento di Windows10 avvenuto, appunto, qualche giorno fa ](*,)

La cosa strana è che non era mai avvenuto in occasione dei precedenti aggiornamenti.
A me l'app sembra addirittura autodisintallata (non si avvia più da sola insieme al PC) e soprattutto non riesco neppure a ri-scaricarla. ](*,)

Lunedì proverò con un altro PC.
Intanto, visto che hai scritto all'assistenza, facci sapere cosa ti rispondono.

Grazie,
ciao.
Rispondi

Torna a “Suunto”