[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
BiggOne
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 18:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da BiggOne »

Ho il 2s Red da alcuni gg e devo dire che e’ un ottimo apparecchio. Leggero, dati ben leggibili, fix GPS velocissimo, preciso e molto carino. Unico neo e’ la mancanza di un libretto istruzioni molto piu’ dettagliato, ho scaricato dal web il pdf ma anche questo e’ scarno di informazioni.
Infatti vi chiedo un aiuto: ho fatto alcune attivita' come prova ma non riesco a cancellarle dalla voce REGISTRO. come faccio?
In uso:
Suunto Ambit 2s Red + Spartan W. Baro
- Trail: HOKA One One Stinson ; Strada: Hoka
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Markolo »

BiggOne ha scritto:Ho il 2s Red da alcuni gg e devo dire che e’ un ottimo apparecchio. Leggero, dati ben leggibili, fix GPS velocissimo, preciso e molto carino. Unico neo e’ la mancanza di un libretto istruzioni molto piu’ dettagliato, ho scaricato dal web il pdf ma anche questo e’ scarno di informazioni.
Infatti vi chiedo un aiuto: ho fatto alcune attivita' come prova ma non riesco a cancellarle dalla voce REGISTRO. come faccio?

non si possono cancellare.... ho visto al riguardo dei chiarimenti della suunto su altri forum.
una volta che termini l'attività, ti chiede se vuoi salvarla. quando rispondi "si", non c'è più modo di cancellarla dall'orologio, perchè la memoria dell'orologio è ciclica: in pratica, man mano che registri delle attività lui cancella le più vecchie.
Ovviamente l'attività la puoi cancellare quando vuoi o modificare su movescount, che è il vero database su cui bisogna fare riferimento alla fine...
:salut:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
Avatar utente
BiggOne
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 18:24

Re: R: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da BiggOne »

ahahh ok.. l importante è che durante l uso non abbia problemi di memoria.. grazie

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2
In uso:
Suunto Ambit 2s Red + Spartan W. Baro
- Trail: HOKA One One Stinson ; Strada: Hoka
mickhazz
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da mickhazz »

Sto cercando di creare l'app per le ripetute (3*2000) incluso 15/20 minuti di warmup, ma non è proprio intuitivo, qualcuno ha già sviluppato qualcosa di simile? In giro ho trovato solo app time/based.
Avatar utente
bocca78
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 mag 2012, 11:53
Località: Pesaro

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da bocca78 »

La fascia cardio del mio suunto ambit2 si e' un po sfilacciata, si sono rotti i fili elastici bianchi interni, tanto che si vedono,
sapete se e' passabile in garanzia?! l'ho usata 10 volte e spendere altri 40€ mi tira il fiocco!!!
Grazie!
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Markolo »

mickhazz ha scritto:Sto cercando di creare l'app per le ripetute (3*2000) incluso 15/20 minuti di warmup, ma non è proprio intuitivo, qualcuno ha già sviluppato qualcosa di simile? In giro ho trovato solo app time/based.
si, io ho iniziato a creare le app per le ripetute a mio uso e consumo.... funzionano benissimo
è abbastanza semplice, lo faccio direttamente nel linguaggio simil-java (che in realtà non conosco, ma è molto simile al vecchio basic e me lo sono un attimo studiato sul manuale reperibile a questo indirizzo)....

http://dcjitw11p57ya.cloudfront.net/dow ... B0C586.pdf

è solo in inglese.....

per utilizzare la distanza anzichè il tempo basta cambiare la variabile di riferimento (sono tutte elencate nel manuale)

comunque se qualcuno ha bisgono di qualche app per ripetute particolari posso vedere di sviluppare l'app .... nessun problema ! :thumleft:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
Mao74
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:46

Re: R: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Mao74 »

Interessante!

È possibile anche inserire degli input dall'ambit?

Oppure devo ogni volta inserire, la distanza, nel codice della app?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: R: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Markolo »

Mao74 ha scritto:Interessante!

È possibile anche inserire degli input dall'ambit?

Oppure devo ogni volta inserire, la distanza, nel codice della app?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
in pratica, ci sono le variabili strutturali che hanno un nome ben preciso, e non sono modificabili. assumono dei valori sulla base dell'esercizio che stai facendo (ad esempio velocità istantanea, vel. media, passo, HR medio, pressione, temperatura, LAP e chi più ne ha più ne metta.... sono tutte elencate).
le puoi utilizzare a tuo piacimento nelle formule, combinandole con variabili tue personalizzate, alle quali puoi dare un nome inventato, basta che le dichiari all'inizio del codice e gli assegni un valore iniziale.

il valore che viene visualizzato sullo schermo in ogni istante è chiamato RESULT, quindi quello che tu vuoi vedere sullo schermo (i cicli di calcolo sono 1 al sec.) lo devi impostare con una formula del tipo RESULT = .......
e il gioco è fatto..... :smoked:

poi ci sono delle azioni collaterali, tipo far lampeggiare lo schermo o far emettere un "bip" se sono verificate determinate condizioni......

ovviamente una volta creata l'app deve essere scaricata sull'orologio e impostata in una delle visualizzazioni relative allo sport desiderato (bisogna cioè personalizzare la visualizzazione ad esempio dello sprt "Corsa", inserendo in una delle 2/3 righe appunto questo famoso "RESULT", che altro non è che l'output dell'app.... :beer:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
mickhazz
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da mickhazz »

Ho notato che la media totale dei giri è diversa da quella riportata all'inizio della pagina del "move", normalmente più bassa...
Qualcuno ha fatto caso a questo? Sbaglio a leggere?
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Markolo »

mickhazz ha scritto:Ho notato che la media totale dei giri è diversa da quella riportata all'inizio della pagina del "move", normalmente più bassa...
Qualcuno ha fatto caso a questo? Sbaglio a leggere?
Hai ragione.... ed in effetti ho letto su altri forum US che è un bug del programma, che stanno sistemando e dovrebbe essere ok con la prossima release del software.
in particolare, nei parziali dei LAP l'indicazione della velocità (km/h) è ok mentre quella del passo (min/km) è inferiore rispetto a quella reale :afraid: .
in ogni caso, l'indicazione del passo globale dell'esercizio (quadrante rotondo grande) è esatta ed è calcolata a meno delle pause. :asd2:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
Rispondi

Torna a “Suunto”