[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
BiggOne
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 18:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da BiggOne »

sono indeciso se prendere il 2 o 2S.. dove si trovano online e NON a prezzi piu' bassi su store affidabili?
Grazie
In uso:
Suunto Ambit 2s Red + Spartan W. Baro
- Trail: HOKA One One Stinson ; Strada: Hoka
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da enzomagno »

maxisport
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Oppototto »

BiggOne ha scritto:sono indeciso se prendere il 2 o 2S.. dove si trovano online e NON a prezzi piu' bassi su store affidabili?
Grazie
http://www.piusport.com prezzi convenienti e spedizione velocissima, il giono dopo ti arriva quanto acquistato.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
BiggOne
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 18:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da BiggOne »

Domani vado a ritirare l Ambit 2S Red.. :D
In uso:
Suunto Ambit 2s Red + Spartan W. Baro
- Trail: HOKA One One Stinson ; Strada: Hoka
mickhazz
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da mickhazz »

Salve, ieri mi è arrivato l'ambit2, il tempo di caricarlo e sono andato in una pista per provarlo...
Su 30 minuti il telefono con runkeeper mi dava una media di 5.20 al km, l'orologio 6.00 -_-'
Sono rimasto parecchio sconcertato nel vedere una differenza così abbondante...
da cosa può dipendere?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gianky73 »

non so dirti nel caso specifico, ma dalle mie prove gli smartphone sono davvero inaffidabili, soprattutto da quando ho testato che cambiano dati in base all'app che si usa, da come fixa il gps interno etc etc...
sono anni che per avere affidabilità e precisione uso solo orologi gps di ottime marche (garmin, suunto, polar), mai un problema...
mi deve ancora arrivare l'ambit2 ma l'1 non mi ha mai creato problemi, funziona molto bene
Ultima modifica di jenga il 9 ago 2013, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente
mickhazz
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da mickhazz »

Sarà ma sembra comunque molto strano, 40 secondi al chilometro sono davvero tanti. Ho sempre usato runkeeper da un anno e le distanze corrispondevano a Google map. Se i dati dell'ambit2 sono giusti vuol dire che faccio davvero pena :D
VentoGagliardo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da VentoGagliardo »

Se hai a disposizione una pista, puoi testare sul una distanza precisa, tipo 1 o più Km, e ti togli ogni dubbio.
Saucony Ride 5 American Flag
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Markolo »

l'ambit2 ha un sistema gps innovativo, che consente di interpolare i dati gps (già imprecisi di per sè e ancor di più quando la copertura non è ottimale a causa delle nuvole, palazzi, alberi....) con un accelerometro interno (sistema Fused Speed).
inoltre, l'altro fattore che nel telefono è impreciso è il profilo altimetrico, che chiaramente influenza pesantemente la distanza, perchè la proiezione orizzontale di un itinerario è più breve dell'itinerario reale, se vi sono salite e discese....
anche qui, l'ambit2 interpola i dati dell'altitudine gps con quelli barometrici, essendo dotato di altimetro barometrico (sistema Fused Alti).

credo che tra l'ambit2 e qualunque telefono, il dato del suunto non può che essere assolutamente più affidabile...

se comunque vuoi misurare le distanze sulla carta ti consiglio di usare un programma più preciso di google, che è gmap-pedometer.... è molto figo ! :salut:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
mickhazz
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da mickhazz »

Ho fatto il test sulla pista, l'ambit2 segna 5, 05 e runkeeper 5, 58... ma... analizzando la mappa si vede come la traccia dell'ambit2 è allineata alla pista mentre runkeeper esce fuori, come se avessi corso su un ipotetico anello n. 15 :D e per questo accumulava metri su metri mai percorsi. L'ambit2 è sicuramente preciso!
Rispondi

Torna a “Suunto”