Movescount

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Movescount

Messaggio da 0840 »

Buongiorno, avevo un quesito per i più esperti.
Ho corso con un amico che aveva un suunto spartan wrist, io ho dimenticato di attivare la registrazione del mio suunto 9. Volevo comunque caricare l'attività su Movescount anche manualmente. Ho provato ad inserire i valori di distanza, quota, ecc. prendendo i dati del mio amico. Posso in qualche modo inserire il percorso sulla mappa?
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

penso che l' unico modo sia quello di farti girare il file TCX dal tuo amico e caricarlo sul movescout tramite il tool MXactivityMove scaricabile qui: https://goo.gl/BCyJUz dalla pagina http://www.meeximum.at/p/mxactivitymover_3.html, l' attività creata manualmente va cancellata per non avere un duplicato. Con qusto tool puoi caricare un file alla volta anche di vecchie attività fatte con altri GPS.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

si ci riesci anche in un'altro modo, devi prima però crearti un itinerario con la traccia gps che hai e poi una volta creata vai nel "calendario" e fai aggiungi move nel giorno che ti interessa, una volta cliccato su aggiungi move sulla mappa che ti esce in basso a dx c'è "importa itinerario" e li ti carica la traccia con relativi km che poi puoi modificare e inserire gli altri dati
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

ok, ma penso sia meglio caricare il file TCX dove vedi gli andamento di tutte le metriche nel percorso (FC, andatura,cadenza,...) col plus di calcolarti Vo2, carico allenante ecc..
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

si certo hai ragione :thumleft: ma in sto caso però la traccia da quel che capisco nn è la sua quindi i dati li dovrebbe cmq cambiare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Movescount

Messaggio da 0840 »

Grazie per i consigli. Alla fine ho optato peril metodo di Gambacorta, in quanto più veloce e senza utilizzo di altri software. Ho poi modificato le voci a mio piacimento.
ales_75
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2019, 6:47

Re: Movescount

Messaggio da ales_75 »

buongiorno,
sono nuovo del forum, e avendo appena acquistato un suunto 9 avrei una domanda da porvi.
ho provato ad installare le app suunto sul mio android, facendo il reset dell'orologio per passare da una all'altra ed entrambe si sono sincronizzate, ma con nessuna delle due riesco con il solo uso del cellulare a scaricare o creare degli itinerari dalla app e passarli al suunto 9! C'è un modo per scaricare itinerari dalla app e passarli all'orologio senza passare dal computer??
ales_75
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2019, 6:47

Re: Movescount

Messaggio da ales_75 »

nessuno mi può aiutare?
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da fele »

Io uso le app Movescount e Suunto su Iphone e nessuna delle due permette di fare alcunché con gli itinerari. Al contrario di Movescount web.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”