Movescount

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Movescount

Messaggio da MickyRun »

gambacorta ha scritto:per un allenamento solo nn sincronizzato su strava ti conviene caricarlo manualmente, scarichi il file gpx movescount e lo carichi in manuale su strava
Ok grazie per la risposta, proverò appena possibile da pc, Perché dal cell. Non riesco.
Ciao
franzjimi
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 set 2017, 7:53

Modifica delle date di un allenamento su movescount

Messaggio da franzjimi »

Buongiorno a tutti,
ho caricato sul mio account in movescount (e poi scaricato sul mio suunto) un allenamento di preparazione per una mezza maratona. Problema, la gara è tra 10 settimane e l'allenamento dura 12, è possibile su movescount "barare"? Ovvero far partire l'allenamento due settimane dopo? Se si, come devo fare?

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

Capita anche a qualcuno di voi che dal move su movescout a quello che viene sincronizzato su strava ci siano notevoli differenze in termini di tempo in movimento, passo medio e anche temperatura media?
In pratica su strava mi segna su 2 ore di corsa anche 10 minuti in meno di tempo in movimento, di conseguenza il passo medio scende anche di un minuto al km. Ho notato anche che su strava nel grafico dell' andamento della temperatura ci sono dei buchi, penso che in corrispondenza di questi non consideri il tempo in movimento, guardate che differenza tra la stessa corsa sui due siti

es:
https://www.strava.com/activities/1171469703

http://www.movescount.com/it/moves/move175476628
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: Movescount

Messaggio da jack070767 »

confermo, anche a me Strava mette dati diversi...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

perchè su Strava se non segni l'attività come "gara" lui toglie tutti i tempi in cui ti fermi o anche solo si perde il segnale x qualche secondo magari entrando nei boschi e andando piano, mentre su Movescount no, la cosa succede a tutti :asd2:
per quanto riguarda la temperatura se ne era già parlato da qualche parte, deve essere un bag dell'ultimo aggiornamento tra la sincronizzazione Strava/Movescount
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

Ciao @gambacorta,
un piccola differenza di qualche secondo c' è sempre stata e ci può tranquillamente stare ma ora (dall' ultimo aggiornamento 2.4.17) si parla di due attività diverse con circa 1' al km, hai degli scostamenti simili anche tu?

P.s. ho scritto all' assistenza Suunto e mi hanno consigliato di chiedere all' assistenza Strava
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

no se analizzi bene Strava e Movescount i dati sono uguali in tutto tranne che per il tempo in movimento che ha considerato Strava ....
in Movescount la tua attività al lordo delle due volte che hai stoppato il crono è stata 2h05'52" (la puoi vedere nei grafici puntando a fine grafico a dx) mentre su Strava è indicato come "tempo trascorso" 2h05'50", poi come ti ho detto e da come mi par di capire dalla traccia nn sei stato sempre in terreno scoperto e la tua velocità nn è stata sempre elevata quindi avrai perso il segnale qualche volta, che in Movescount avranno sistemi per compensare, boh ma che generando il file che poi va a leggere ed interpretare Strava vede come tempi morti e toglie dal tempo in movimento, prova come ti ho detto a mettere "gara" al posto di lasciare "corsa" generico su Strava e vedi che tempi ne escono
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

Scusa se insisto,
certamente ci momenti in cui la velocità è molto bassa,posso esserci perdite di segnale essendo un trail nel bosco, ma ho fatto diverse prove. Se carico in manuale il file fit su Strava esce la stesa cosa della sincronizzazione, se invece carico il TCX su Strava esce lo stesso risultato che su Movescout, qunidi per come la vedo io, basterebbe che Suunto ci lavorasse un pò sopra per tornare a sincronizzare coi dati corretti come faceva prima, cioè basterebbe partire dalla base del tcx e aggiugere la temperatura per creare il fit, io ho un tool di access che lo fa, ma bisogna mettersi li a farlo manualmente tutte le volte pescando la temperatura dall' altro formato xlsx
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Movescount

Messaggio da gambacorta »

io credo che a Suunto, come tra l'altro anche a Garmin inizialmente interessi relativamente di perfezionare il file che poi si prendono altre app tipo Strava, loro hanno il loro SW di gestione proprio che è Movescuont e li ci sono tutte le informazioni possibili (secondo le loro filosofie), io prendo per buono solo i dati che vedo in Movescuont, Strava lo considero più a livello social e ci faccio +/- caso
:beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

sicuramente a loro interessa il giusto dei dati su strava, a meno che questo non sposti fette di mercato, in ambito ciclistico, la funzione segmenti live in strava ha fatto vendere un sacco di Garmin Edge 520, ieri ho fatto un' altro test, intervalli di registrazione 10 secondi e livello potenza segnale GPS ottimo, il passo medio e tempo in movimento è risultato quasi ok , l' andamento temperatura un disastro

https://www.strava.com/activities/1177802496
Rispondi

Torna a “Suunto”