Movescount

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

Puoi ancora aspettare, se passi su Suunto app, quello che sincronizzi su Suunto app non si sincronizza con Movescout versione web e viceversa
Antonydap
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2020, 12:36

Re: Movescount

Messaggio da Antonydap »

Grazie per la risposta,
non sono riuscito a capire se Movescout e Relive dialogano o bisogna usare solo Suunto app?
Premetto che personalmente Relive era un app di terzi che usavo di riflesso da Bryton che a suo volta dialoga con Strava.
Nadir G
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 gen 2017, 0:26

Re: Movescount

Messaggio da Nadir G »

Buongiorno, mia moglie ha acquistato 2 settimane fa un Suunto 3 fitness. Ha installato l'app su cellulare ma non riesce in nessun modo a collegare l'orologio su movescount da pc. Ha installato suunto link ma quando collega l'orologio le fa solo aggiornare il firmware e caricare la batteria e nient'altro.
Avreste qualche suggerimento?
Grazie!
simo86
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2014, 13:14

Re: Movescount

Messaggio da simo86 »

ho anche io un 3 fitness e da quello che ho capito non si può collegare a movescount. il 3 fitness si collega solo a suunto app
suunto ambit2
Suunto 3 fitness
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Movescount

Messaggio da frenitirati »

Esatto, solo suunto app.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Movescount

Messaggio da vittoboy »

Ma se da Suunto app voglio crearmi un profilo nuovo per un sport, dove trovo tutti quei parametri che potevo modificare su Movescount nei settaggi dell'orologio ?
es. GPS off... ? Altimetro o Barometro ... ecc...

Voglio crearmi un profilo per usare la BDC per i rulli ... e non riesco a creare un profilo bicicletta che usa il sensore velocità/cadenza al posto del GPS che voglio spento.

Sono andato su Movescount e ho visto che praticamente non funziona più una cippa, mi dice che devo aggiornare il firmware sull'orologio (ovviamente è aggiornato) e non mi lascia fare la sincronizzazione.
Ho cancellato l'orologio dalla registrazione per 'ri-registrarlo' ma nonostante seguo le istruzioni dice che non c'è nessun orologio collegato. (quindi in teoria non posso più registralo! :emb: )
Se vado su richiesta supporto ... esce una pagina che dice che non c'è la pagina ricercata ....
Questi hanno abbandonato il campo ....
Disastro !

Movescount sta andando in rovina,
Suunto app ha sempre buchi che non vengono mai corretti ...
Mah ... sinceramente non vedo un futuro roseo per Suunto ... (per non dire di peggio)
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

Movescout a me funziona, ho modificato la modalità sportiva ciclismo indoor proprio per aggiungere sensore velocità ed è andata dopo la sincronizzazione con moveslink2 , io non sono ancora passato a Suunto App anche su smartphone ho ancora installato movescout
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Movescount

Messaggio da vittoboy »

Io ero passato da qualche mese a suunto app.
Mi sa che adesso non si torna indietro.
Mah ...
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Movescount

Messaggio da frankly »

la movescout app è stata tolta da playstore, se l' hai disinstallata forse potresti riuscire a trovare l' APK in rete e reinstallarla, ma pio è un casi con lo storico dei move
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Movescount

Messaggio da vittoboy »

Io l'ho ancora nel cell, e funziona ancora, solo che non si connette all'orologio ... forse smacchinando ci si riesce (disaccopiarlo da telefono, riaccoppiarlo ... come succedeva prima, forse)
Certo però che ci sono ancora tutte le indicazione nel sito ... e comunque su suunto app non ci sono ancora tutti i settaggi che ci son su movescount, PC e app ...
Non li capisco proprio ... tutto mi fa pensare che commercialmente hanno scelto di sportarsi verso un target di clientela molto poco esigente.

Comunque alla fine ho risolto ...
Ho creato da suunto app uno sport personalizzato, derivato da 'bicicletta' e l'ho chiamato 'rulli'
Ho personalizzato i quadranti.
Poi selezionato il move sull'orologio, prima di dare lo start sono andato in opzioni e ho attivaato il sensore combo cadenza/speed.
Una volta dato lo start mi da la segnalazione che non trova il GPS, e gli rispondo 'annulla' (tasto basso).
Il move parte, registrando speed, velocità, cadenza.
Ah, nella configurazione del sensore combo bisogna settare il diametro ruota su 'manuale' e ovviamente inserire la circonferenza.
Suunto SSU --> Fenix 6x
Rispondi

Torna a “Suunto”