Suunto T6c

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Suunto T6c

Messaggio da PaoloT87 »

Ciao a tutti
Come molti di voi quando è stato il momento di scegliere il cardiofrequenzimetro sono andato un po' in panico, alla fine ho scelto il suunto e sono qui a darvi una breve impressione dopo qualche giorno di utilizzo, visto che quando cercavo io informazioni su questo prodotto ho fatto fatica a trovarne spero possa essere utile per qualcuno: tenete conto che sono un neofita della corsa.
La mia indecizione era tra il polar (rs800), il garmin (310 o 405) e appunto il Suunto.
Il Garmin è stato quello che ho scartato per primo, un po' per l'estetica in generale e l'ingombro, per il fatto di dovere ricaricare la batteria molto spesso, perchè la sezione di cardiofrequenzimetro a quanto ho capito non è la parte principale di questo strumento ma soprattutto perchè non ero interessato alle funzioni di gps.
Il Polar mi è sembrato fin troppo complicato con moltissime informazione a display che avrebbero potuto mandarmi in confusione.
Quindi alla fine ho scelto il Suunto T6c running pack che oltre all'orologio in questione contiene la fascia cardio ed il footpod con un risparmio economico.
Veniamo alle impressioni
Il footpod è veramente leggerissimo, una volta montato sulla scarpa ci si dimentica di averlo indosso, basta tararlo ogni tanto per mantenerne la precisione.
La fascia cardiaca è molto confortevole e non perde mai il segnale, non ha parti rigide e quindi non da alcun fastidio, superati i primi 5 minuti di adattamento ci si dimentica di averla indosso.
Infine l'orologio vero e proprio: esteticamente è molto bello, tanto da potere essere usato anche tutti i giorni come un comunissimo orologio.
La batteria è una comune batteria piatta da orologio (come quelle del footpod e della fascia) che dura tanto e può essere sostituita dall'utente.
Prevede tre visualizzazioni del display tra cui si passa premendo un pulsante, una dedicata alla funzione tempo e due all'allenamento.
Le due schermate di allenamento sono totalmente personalizzabili e quindi si può scegliere che dati visualizzare.
Il display presenta tre righe di visualizzazione: per le prime due si sceglie un parametro da visualizzare, mentre per la terza si possono scegliere più parametri da passare in rassegna tramite la pressione di un pulsante
In definitiva sono veramente soddisfatto dell'acquisto
Spero di essere stato utile
Se avete domande sul cardio o su dove l'abbia acquistato domandate pure
Ciao Paolo
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Suunto T6c

Messaggio da kenf69 »

qualche info sul software ?
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Re: Suunto T6c

Messaggio da PaoloT87 »

Per un neofita come me è già difficile districarmi con il software della Suunto visto che non so ancora bene valutare i vari parametri, ma da quanto ho letto ho letto in giro il software della Polar da questo punto di vista è più completo
Potrò dare un giudizio più approfondito quando mi sarò impratichito un po' di più...
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Suunto T6c

Messaggio da fuoconero »

Anche io sto dietro ad un t6c aspettando l'occasione buona.
Robustezza?
Il foot pod è preciso e pratico?
Il trasferimento dati è con cavo o hai il pc pod?
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Suunto T6c

Messaggio da kenf69 »

senza volermi fare gli affari tuoi: livello di prezzo ?
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Re: Suunto T6c

Messaggio da PaoloT87 »

@fuoconero
In quanto a robustezza mi sembra tutto assemblato in maniera più che buona, il cinturino è veramente comodo, la fascia toracica flessibile molto confortevole
Il footpod una volta agganciato alla scarpa ti dimentichi di averlo e non perde mai il segnale, per avere la massima precisione andrebbe tarato, magari su una pista di atletica, ma per ora mi sembra piuttosto preciso anche senza taratura (non ho ancora avuto occasione di farla)
Per trasferire i dati si usa il cavo usb in dotazione, in pochi secondi è tutto sul pc

@kenf69
Io ho preso il running pack e con uno sconto l'ho pagato 405 € incluse spese di spedizione, se ti interessa mandami pure un pm che ti dico dove l'ho preso

Torna a “Suunto”