App Suunto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

....[/quote]
ora c'è poca differenza, solo che con il cellulare è più pratico perche nn usi il PC e non devi per forza inserirla in una schermata di un'attività per farla andare ma dall'orologio quando devi uscire scegli il tipo di attività da fare e poi appunto l'allenamento tra quelli che hai impostato[/quote]

Ma come caricate l'allenamento dal cel all'orologio??? ...a me l'iPhone continua a non sincronizzarmelo, mentre carica regolarmente I move ....

Come ho scritto qui sopra.... :(



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ajtan
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 lug 2017, 10:53

Re: App Suunto

Messaggio da ajtan »

Grazie Gambacorta,
credo di aver impostato l'allarme sonoro e visivo(si accende il display almeno quando vai fuori target).
Comunque nelle prossime uscite proverò.
Saluti
1k 04'36''
5k 25'49''
10k 52'20''(11/1/18)--->50'37'' (28/4/18)
21k 2h4'25''
https://www.strava.com/athletes/26902390
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

App Suunto

Messaggio da franky23 »

Scusate ma io dopo aver creato alcuni allenamenti con l'app di movescount e non essermeli ritrovati sullorologio nè sincronizzandolo più volte con l'iPhone nè con il pc, ho un dubbio: dove dovrei trovarli nell'orologio ? Io credo dovrebbero essere nell'attività(es. Corsa), premendo a lungo il pulsante centrale per avere le opzioni, ma lì trovo solo "altimetro, navigazione e attivare" e i miei allenamenti programmati in movescount app non sono nemmeno nel menù "attivare".... sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

App Suunto

Messaggio da franky23 »

Ce l'ho fatta! Vi dico come, magari serve a qualcun altro. Io tengo la connessione dell'orologio spenta e quando desidero sincronizzare premo semplicemente "sincronizza ora". Così facendo non ho mai avuto problemi con la sincronizzazione dei move. Ma non riuscivo a "inserire" nell'orologio gli allenamenti creati con l'app movescount. Poi oggi l'illuminazione: ho messo la connessione in modalità automatica e ha funzionato. Alleluia [emoji3]

Detto ciò, il mio allenamento è fatto di tre fasi separate da un recupero. Ho messo soglie di andatura e durata delle fasi e dei recuperi. Ma l'ambit ignora bellamente il cronometro, non segnalandomi col bip sonoro come speravo i vari passaggi. Nè suona se sforo i range di andatura. È normale o devo fare qualcosa perché suoni?

Grazie
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: App Suunto

Messaggio da Oscar78 »

Anche io ho un problema con le app.
Solo usando il PC è possibile caricare le app che trovo nella sezione "Le mie Suunto App" su Movescount? Perchè quando collego al PC l'orologio mi scarica le corse effettuate ma non carica su orologio le APP che ho creato.

O magari le carica ma non so dove trovarle... :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

le App non si caricano sull'orologio ma devono essere attivate nelle schermate dell'attività che scegli di fare tramite Movescount da PC
es: Movescount/Prodotti/Corsa/Modifica/Visualizzazione/Aggiungi visualizzazione e li ti carichi la tua App creata poi quando farai partire l'attività dall'orologio ti troverai in più anche la schermata dell'App

questo sugli Ambit
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: App Suunto

Messaggio da Oscar78 »

Grazie! Miii non ci sarei mai arrivato!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

franky23 ha scritto:Ce l'ho fatta! Vi dico come, magari serve a qualcun altro. Io tengo la connessione dell'orologio spenta e quando desidero sincronizzare premo semplicemente "sincronizza ora". Così facendo non ho mai avuto problemi con la sincronizzazione dei move. Ma non riuscivo a "inserire" nell'orologio gli allenamenti creati con l'app movescount. Poi oggi l'illuminazione: ho messo la connessione in modalità automatica e ha funzionato. Alleluia [emoji3]

Detto ciò, il mio allenamento è fatto di tre fasi separate da un recupero. Ho messo soglie di andatura e durata delle fasi e dei recuperi. Ma l'ambit ignora bellamente il cronometro, non segnalandomi col bip sonoro come speravo i vari passaggi. Nè suona se sforo i range di andatura. È normale o devo fare qualcosa perché suoni?

Grazie
Per me invece nessuna soluzione? Please [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

io negli allenamenti nn imposto le soglie, ma i bip sonori dei cambi lap me li da sicuro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: App Suunto

Messaggio da Oscar78 »

Provato oggi le prime ripetute con l'ambit run.
Ho modificato una app trovata nel web: riscaldamento - 10 x 400 rec. 1'30 - defaticamento.
Tutto ok (anche a me avvisa con i bip alla fine di ogni tratto) ma devo ancora settare qualcosa: davo per scontato che una volta scaricate le tracce su movescount riuscissi a vedere i tempi di ogni tratto, quindi anche il tempo/passo di ogni ripetuta, ma purtroppo non è così :( .
Devo approfondire ma per ora mi arrangio cliccando il lap manuale al bip.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Rispondi

Torna a “Suunto”