[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SimoRock
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 ago 2014, 15:05
Località: Bellinzago Novarese

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da SimoRock »

Solo 2 domande,questo Ambit2 R,ha l'impostazione x gli intervalli/ripetute con avvisi sonori e l'opzione avviso x il tempo che vuoi tenere? (stai andando troppo piano o troppo veloce secondo l'andamento che vuoi.)
Grazie.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
Avatar utente
RunSofM
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:34
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da RunSofM »

Per quanto riguarda l'impostazione delle ripetute si, con tanto di bip. L'avviso del tempo invece no, ma personalmente lo trovo molto scomodo perchè ti fa impazzire dopo un po
Avatar utente
RunSofM
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:34
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da RunSofM »

Dimenticavo: è molto probabile che trovi l'opzione per l'avviso del passo su qualche app creata appositamente
gialluc
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 apr 2009, 10:49

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da gialluc »

Quale sarebbe l'impostazione per le ripetute????

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paolo1955
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:12

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Paolo1955 »

ciao a tutti, da un paio di settimane sto smanettando senza successo con Moveslink2 che non mi carica i Move. Infatti aprendosi la finestra e scaricando il Suunto, al termine compare: " Manutenzione in corso su Movescount. Il dispositivo può essere connesso, ma i Move saranno sincronizzati successsivamente." ; invece aperta la finestra Moveslink2 manualmente, nella videata in alto trovo un bel punto esclamativo seguito da questa dicitura: "5 Move in sospeso. questi move non sono stati ancora inviati a Movescount. Ricollegare il dispositivo al computer." Ho già provato a cancellare il moveslink e a ricaricarlo, fornendo una nuova registrazione, ma nulla cambia. in compenso sul portatile tutto normale. Mi è sorto il dubbio che il programma abbia un sistema di unistaller piuttosto strano e che io posso disinstallare quel che mi pare, ma rimane sempre tutto uguale, anche i problemi. L'esperto Suunto, dopo avergli mandato su loro richiesta una mail il 25/11 (avevo scritto su facebook i miei problemi), mi si chiedevano 72 ore entro le quali sarei stato contattato, ma nulla è successo. A voi è mai capitato un simile problema?
Maratona N. 1: Atene 2016
Avatar utente
RunSofM
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:34
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da RunSofM »

Riporto ciò che un altro utente aveva già detto
Ciao, l'allenamento con ripetute lo si deve configurare dal sito Movescount, e non dall'orologio, impostanto "timer intervallo" in questo modo:
si accede al sito - prodotti - Suunto Ambit - Personalizzazione - Modifica (per esempio Corsa) - Mostra impostazioni più avanzate, Timer Intervallo.
Qui si visualizzano 3 voci:
Alto
Basso
Ripetizioni

Per Alto si può inserire la distanza delle ripetute, es. 1 km (non è neccessario inserire una distanza, si può mettere anche il tempo); per Basso si può inserire il tempo di riposo/recupero tra le ripetute es. 2 min (oppure un'altra distanza in metri)
Nella voce Ripetezioni posso mettere per esempio 5 (ovviamento numero ripetizioni).
In questo modo, per qualsiasi delle due voci, Ambit suona per 3 volte.
Per attivare l'allenamento con ripetute, quando si è un modalità corsa. per esempio, si tiene premeto il tasto next, si accede al menù "attivare" e si seleziona timer intervallo.
Spero di essere stato chiaro.
gialluc
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 apr 2009, 10:49

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da gialluc »

Ottima spiegazione.... Provo al più presto!!!!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Robertoivrea
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dic 2014, 22:42

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Robertoivrea »

Posso avere un aiuto ??
Possiedo un suunto Ambit 2 hr e non ho ancora capito se è come evntualmente attivare un allarme
Acustico ad esempio se la mia frequenza cardiaca scende sotto una soglia ed un altro allarme se sale sopra una
Altra soglia.
Mi potete aiutare ???
Grazie
Avatar utente
RunSofM
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 ott 2014, 11:34
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da RunSofM »

Di base non ha questa funzione. Prova ha vedere se trovi qualcosa tra le app
airone23
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:55
Località: treviso

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da airone23 »

É possibile gestire movescount da iPad ?la ghiera di plastica tende a rovinarsi o deteriorarsi ? La fascia cardio premium di garmin è compatibile ( la preferirei a suunto)? Quante schermate siossono visualizzare durante l allenamento?
 
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull

Torna a “Suunto”