visualizzazione display suunto t3c

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da guru »

ciao a tutti,
e la prima volta che scrivo su questo sito, e spero che possiate aiutarmi!
sono possessore di un suunto t3c e devo dire che in fatto di precisione e funzioni non mi posso lamentare, pero c'e un problema che molto probabilmente mi portera a cambiarlo.
il mio e la versione con display nero e numeri chiari e devo dire che e veramente poco leggibile! di giorno non si hanno particolari problemi ma di sera diventa pressoche illeggibile anche con la retroilluminazione. L'unica parte facilmente consultabile e la parte centrale del display a 3 linee che e anche la piu grande, ma a quanto pare li si puo visualizzare solo ora, frequenza cardiaca oppure velocità, mentre le altre due linee mentre si corre praticamente non si vede nulla!
io vorrei sapere se nella parte centrale c'e un modo per poter visualizzare il cronometro cosa per me fondamentale oppure no?
grazie mille
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da Now and forever »

Non conosco i Suunto, ma su Polar, Timex, Nike so che è possibile, quindi immagino lo sia anche per i Suunto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Pino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 30 giu 2009, 9:55
Località: Turku - Åbo Provenienza: Pesaro

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da Pino »

Nonostante io ora uso un Forerunner 310XT, non posso assolutamente parlare male del mio T3C!
Dovrei venderlo perché avere due cronografi forse è esagerato... ma ammetto che mi dispiace perché il T3C abbinato al footPOD è un bell'apparecchio.
Per quanto concerne il problema sollevato da guru, onestamente non lo comprendo, in quanto, pur confermando quanto affermato da guru sulle dimensioni dei dati che si possono leggere sul display, non ho mai pensato che alcuni di essi potessero essere "illeggibili" o comunque difficilmente leggibili.
Chi ti dice questo è uno che per più di un anno ha usato il T3C abbinato ad un footPOD e che soprattutto, è miope con -4 per ogni occhio (dunque non poca roba...) e che corre senza lenti/occhiali! In teoria per vedere i numeri, specialmente quelli piccoli che danno fastidio a guru, avrei dovuto portarmi l'orologio appena sotto il naso..., eppure non ricordo di aver fatto mai troppa fatica nel leggere tutto quello che c'era da leggere. Ma come sempre: è tutto soggettivo.
Ammetto che di notte le cose si complicavano... ma la retroilluminazione risolveva tutto.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da POD4PASSION »

Usa la torcia frontale,in questo modo avrai la sicurazza di non essere investito e la comodità di vedere tutto come se fosse giorno.

Il suunto ha delle funzioni che il 310 ancora non ha.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da guru »

ciao pino, sinceramente nemmeno io mi posso lamentare del t3c anzi lo reputo molto preciso sia in fatto di cardio che di footpod. io non so se hai la versione con il display nero ma ti posso assicurare che di sera con il buio metre corri a parte la zona centrale e veramente difficoltoso da vedere,e con la retroilluminzaione addirittura e peggio! forse avrei dovuto prendere la versione con il display chiaro, ma ormai e tropo tardi.
Ormai penso di essermi deciso a passare al garmin forerunner 305......li penso proprio che non avro problemi di visualizzazione (mi manca0.75) e di sicuro il t3c lo terro perche cmq lo giudico un ottimo prodotto!
Avatar utente
Pino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 30 giu 2009, 9:55
Località: Turku - Åbo Provenienza: Pesaro

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da Pino »

guru ha scritto:ciao pino, sinceramente nemmeno io mi posso lamentare del t3c anzi lo reputo molto preciso sia in fatto di cardio che di footpod. io non so se hai la versione con il display nero ma ti posso assicurare che di sera con il buio metre corri a parte la zona centrale e veramente difficoltoso da vedere,e con la retroilluminzaione addirittura e peggio! forse avrei dovuto prendere la versione con il display chiaro, ma ormai e tropo tardi.
Ormai penso di essermi deciso a passare al garmin forerunner 305......li penso proprio che non avro problemi di visualizzazione (mi manca0.75) e di sicuro il t3c lo terro perche cmq lo giudico un ottimo prodotto!
Anche il mio è la versione con il display nero.
Forse è solo una questione personale.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da guru »

comprato il forerunner 305......spero di trovarmi bene! oggi lo provo!
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: visualizzazione display suunto t3c

Messaggio da marcj 335 »

guru ha scritto:comprato il forerunner 305......spero di trovarmi bene! oggi lo provo!
carino il tuo nick, guru :mrgreen:

con il 305 farai faville e non resterai deluso. :asd2:

Benvenuto tra noi e buone corse. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Suunto”