Problema con Moveslink2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Carlo04
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 lug 2013, 21:40

Problema con Moveslink2

Messaggio da Carlo04 »

Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato il mio Ambit2 R Hr e creato l'account su Movescout.
Tutto bene fino al download del Moveslink2:
subito dopo aver lanciato l'installazione del file eseguibile e completato l'avanzamento della barra di stato, si apre per pochi secondi una finestra che mi avverte che il file Moveslink2 ha smesso di funzionare......e la storia finisce qui. :nonzo:
Consigli??????
Ho già comunque inviato una mail a Suunto.
Buon fine settimana.
Carlo.
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da iozzo »

Me lo fa' pure a me, windows 7 a 64 bit.
Sono riuscito a risolvere facendo 2 cose, la prima e' fare l'installazione come amministratore. Clicca sul file setup.exe con il tasto di destra e seleziona "esegui come amministratore".
Facendo cosi' mi ha funzionato per una volta pero' poi facendo ripartire il PC non funzionava piu'.

Facendo centinaia di prove empiriche sono riuscito a farlo funzionare disabilitando il UAC (controllo dell'account utente), vai su "Modifica controllo dell'account utente" e metti la barra tutto in basso su "non notificare mai". Dopo devi fare un restart del pc.

Cosi' a me funziona, non e' accettabile e cerco soluzioni alternative ma almeno sono riuscito a farlo funzionare.
Carlo04
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 lug 2013, 21:40

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da Carlo04 »

iozzo ha scritto:Me lo fa' pure a me, windows 7 a 64 bit.
Sono riuscito a risolvere facendo 2 cose, la prima e' fare l'installazione come amministratore. Clicca sul file setup.exe con il tasto di destra e seleziona "esegui come amministratore".
Facendo cosi' mi ha funzionato per una volta pero' poi facendo ripartire il PC non funzionava piu'.

Facendo centinaia di prove empiriche sono riuscito a farlo funzionare disabilitando il UAC (controllo dell'account utente), vai su "Modifica controllo dell'account utente" e metti la barra tutto in basso su "non notificare mai". Dopo devi fare un restart del pc.

Cosi' a me funziona, non e' accettabile e cerco soluzioni alternative ma almeno sono riuscito a farlo funzionare.
Grazie "iozzo", stasera proverò la procedura da te descritta.
Nel frattempo ho sollecitato il Support a fornire un sw a 64 bit.
Visto che hai iniziato ad usarlo puoi dirmi come trovi la traccia delle uscite?
Il mio a volte mi fa schizzare la posizione di oltre 10/20 metri per poi recuperare (in parte).
In un percorso di andata e ritorno con partenza ed arrivo sullo stesso punto, mi sposta la partenza lateralmente anche di 20 metri.
A me sembra strano visto quel "po' po'" di antenna che si ritrova.
Ciao.
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da iozzo »

No. Con me è preciso. Poi ti metto il link ad una attività che ci ho fatto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da iozzo »

Ecco, per esempio nella corsa di questa sera:

http://www.movescount.com/it/moves/move28883613

Ho verificato zoommando e rispetta pure il lato della strada e i punti in cui attraversavo. Molto preciso ed in linea con quello a cui ero abituato con i garmin.
Ma l'intervallo di registrazione e la precisione GPS li hai impostati a 1s e ottimale?
Forse correvi in zona con palazzi o roba del genere?
Carlo04
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 lug 2013, 21:40

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da Carlo04 »

Ciao "iozzo" grazie per il link di confronto.
Innanzitutto complimenti; hai proprio un bel passo!
Guardando il tuo Move dico che il tuo Ambit2 R a me sembra più preciso.
Tu dici che la tua traccia rispetta anche il lato della strada mentre la mia assolutamente no.
E' vero che un tratto cittadino lo attraverso appena esco di casa ma gli spazi sono comunque ampi e comunque anche fuori città il lato strada non lo rispetta.
Sotto metto il link di uscita corsa sempre sullo stesso lato della strada in andata e ritorno.
Dimmi cosa ne pensi o pensate.
Un saluto a tutti.
http://www.movescount.com/it/moves/move28800218
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da iozzo »

Si in effetti la tua di traccia e' decisamente piu' "ballerina".
Se ci fai caso diventa precisa da via del ponte in poi, cioe' quando corri in spazi aperti e senza case vicino.
Poi quando ritorni indietro torna instabile e all'arrivo addirittura passa dentro ad una casa.

Ma sei sicuro che hai impostato la registrazione a "1s" e il GPS a "Ottimale"?

Cmq non mi preoccuperei, l'hardware e' lo stesso del Suunto Ambit 2 e dell'Ambit 2S, quindi anche il modulo GPS. Probabilmente il firmware attuale ha bisogno di calibrazioni visto che con l'Ambit 2 e 2S non ho mai sentito di problemi con la precisione del GPS.

Pure te come passo non ci scherzi. Quando passo da Tolentino ci facciamo una corsetta insieme :)
Carlo04
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 lug 2013, 21:40

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da Carlo04 »

iozzo ha scritto:Si in effetti la tua di traccia e' decisamente piu' "ballerina".
Se ci fai caso diventa precisa da via del ponte in poi, cioe' quando corri in spazi aperti e senza case vicino.
Poi quando ritorni indietro torna instabile e all'arrivo addirittura passa dentro ad una casa.

Ma sei sicuro che hai impostato la registrazione a "1s" e il GPS a "Ottimale"?

Cmq non mi preoccuperei, l'hardware e' lo stesso del Suunto Ambit 2 e dell'Ambit 2S, quindi anche il modulo GPS. Probabilmente il firmware attuale ha bisogno di calibrazioni visto che con l'Ambit 2 e 2S non ho mai sentito di problemi con la precisione del GPS.

Pure te come passo non ci scherzi. Quando passo da Tolentino ci facciamo una corsetta insieme :)
Ciao "iozzo", sempre disponibile a condividere le fatiche della strada con qualcuno..... http://www.runningforum.it/posting.php? ... &p=1136519#
Intanto la procedura che mi hai suggerito per Moveslink2 funziona....grazie.
Su Movescount i valori di precisione e registrazione del GPS sono settati proprio come i tuoi.
Ho notato che anche in uscite diverse quando passo per gli stessi punti e nella stessa direzione la traccia impazzisce forse è vero che c'è qualcosa che impedisce la ricezione ottimale.
Però non capisco perché nella direzione di marcia inversa non lo fa'.
lessioHC
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 apr 2013, 18:04

Re: Problema con Moveslink2

Messaggio da lessioHC »

Ho scaricato l'altro giorno l'aggiornamento proposto e mi ha dato questo problema "movelink ha smesso di funzionare....". Ho poi provato anche con tutti i passaggi consigliati ma Iozzo ma niente :( cosa posso fare???

Torna a “Suunto”