Dubbio Ambit 2R HR o Ambit 2 (senza HR)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lessioHC
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 apr 2013, 18:04

Dubbio Ambit 2R HR o Ambit 2 (senza HR)

Messaggio da lessioHC »

Allora è giunto il momento di cambiare il mio Nike Sportwatch che, seppur non mi abbia mai dato particolari problemi (preso poi a 70€ con i punti ENI :D ), comincia a starmi un pò stretto. Premetto che ero partito con l'idea di prendere un Fenix 2 ma ho letto dei troppi problemi riscontrati e ho cambiato idea, soprattutto considerato il prezzo. Mi sono quindi orientato sul nuovo 2R con fascia (prezzo trovato 269€) oppure puntavo ad uno step in più con il 2 (prezzo 315 xò consegnato 4-6 settimane sull'amazzone, direttamente venduto da loro ed è abbastanza strano una consegna così lunga, ma vabbè...).
La mia idea è quella di iniziare a correre in maniera più "programmata" con allenamenti specifici per migliorare un pò sulla 10km (sono sui 6'10"/km con salite di mezzo, ma sono 100kg :mrgreen: ) e per iniziare, con il tempo ad avvicinarmi al trail running e magari ad una mezza maratona, senza superare i 25/30 km (le mie cartilaggini non me lo permetterebbero). Esco anche in MTB e quest'anno l'idea era quella di andare molto più in montagna a camminare (obiettivo Margherita :king: ).
Come caratteristiche dei due orologi so già tutto e so che quello che ha in più il 2 (principalemente alti e baro) sarebbero più sfiziose e forse maggiormente usate più in là nel tempo (trail e montagna) e per 45€ (considerando che potrei aspettare anche un mese e mezzo x averlo....) potrebbe valerne la pena ma il mio dubbio è principalmente sull'allenamento con fascia HR oppure no. Meglio stare con il 2R, risparmiare qualcosa e fare allenamenti cardio (sono davvero vantaggiosi?) o avere qualcosa di più che magari sfrutterei più avanti ma x gli allenamenti specifici il cardio serve fino ad un certo punto (e magari potrei cmq prenderlo più avanti)?

Grazie a tutti :beer:
sepper79
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mar 2013, 23:11

Re: Dubbio Ambit 2R HR o Ambit 2 (senza HR)

Messaggio da sepper79 »

Ciao,se hai intenzione di iniziare a correre seriamente seguendo allenamenti specifici,ti consiglio di andare sull'ambit 2R con fascia,che ti sarà utile per seguire le zone di allenamento,visto che è specifico per la corsa!Comunque la fascia cardio puoi sempre prenderla in futuro,ma sicuramente andresti a spendere di più!
P.B.10000 37'58"
P.B.21097 1:25:45
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Dubbio Ambit 2R HR o Ambit 2 (senza HR)

Messaggio da Bussino71 »

Questo è il massimo va capito se ti conviene questo o qualcosa di più economico, io solitamente punto al massimo in base alle mie esigenze, e viste le tue caratteristiche di corridore forse cercherei qualcosa di più economico per iniziare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
ilmassi1980
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 giu 2014, 9:20

Dubbio Ambit 2R HR o Ambit 2 (senza HR)

Messaggio da ilmassi1980 »

Scusate ma non trovo l'informazione , l'ambit 2 r mi gestisce le ripetute??? Soglie cardiache e di ritmo? Scusate le domande ma ho trovato una super offerta :)

Torna a “Suunto”