[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato in un dispositivo ed in chi l'ha progettato, se per fruirne in maniera ottimale ci vuole uno specifico software. Però sinceramente XP è preistoria..! :D
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Iacopo »

Onestamente non ci vedo niente di strano, stiamo parlando di un sistema operativo uscito nel 2001, 16 anni in ambito informatico sono veramente preistoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro183
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 mag 2017, 12:06
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Alessandro183 »

Buongiorno ragazzi! Ho una domanda da porvi: suunto ambit3 peak hr, voi quando da casa impostate tramite Movescount un percorso da seguire da punto a al punto b come fate? Nel senso, io lo creo senza problemi ma nel mentre, provato su 2 volte sullo stesso percorso mi dice che il punto di partenza è molto distante nonostante lo avessi impostato dove il "percorso parte". Aiuti?
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da blindevil »

Ciao Ragazzi,

vorrei passare a suunto dopo anni di garmi, e siccome mi servirebbero allenamenti strutturati, avevo pensato di prendere un suunto ambit 3 sport (non run visto che, anche se raramente, vado in bici e in piscina). Lo consigliate anche se ha circa 2 anni di vita? o meglio prendere uno spartan e aspettare l'aggiornamento del software?
Grazie
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

@Alessandro183
Non ho capito un granché, non so se è per via che ho il Vertical. Disegni l'itinerario, sincronizzi. Poi fai partire l'attività senza avviarla, quindi opzioni, itinerario, lo scegli e devi già essere fisicamente nel punto di partenza :) ...non capisco perché ti risulta lontano.
@blindevil
Per l'età non ci sono problemi: è assolutamente validissimo e, anzi, il software maturo dovrebbe essere una garanzia (gli utenti dello Spartan non mi sembrano ancora molto entusiasti). Non so quante e quali differenze ci siano tra Sport e Vertical (il mio), ma penso che la gestione degli strutturati sia poco intuitiva (li puoi impostare solo da app che va solo su Ios o le ultime versioni di Android [ignoro Windows]); tra l'altro, nel mio caso, se i segmenti sono più di una decina, mi dice solo quando è il momento di cambiare segmento (e come/quanto andare in base a precedente personalizzazione) ma senza mostrarmi in tempo reale quanto tempo o distanza manca alla fine di quello attuale. Non ho mai avuto Garmin per raffronti, ma sicuramente la gestione degli allenamenti complessi non è il punto di forza di Ambit3.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
norton
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 dic 2017, 15:53

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da norton »

Buongiorno, sono nuovissimo del forum e questo è il mio primo post.
Considerato il mio budget.
Per Natale volevo comprarmi uno sportwatch e sono indeciso tra il Fenix 3 e Ambit3 3.
Sinceramente del cardio al polso, tra l'altro poco affidabile a quanto pare, posso farne a meno.
Oltre che per gli allenamenti settimanali di running, bici e nuoto io lo userei più per fare scialpinismo o alpinismo con uscite anche di 2 o 3 giorni.
Ambit3 Peaks sembra avere una batteria migliore (dalle caratteristiche ) rispetto al Fenix 3 HR. Ma dal punto di vista della precisione e affidabilità proprio non saprei. In fin dei conti Garmin è sempre stato un ottimo GPS.
Be comunque anche la funzione del nuoto al coperto mi interessa molto. ...
Sono proprio indeciso, anche il prezzo è simile.
Potete fornirmi qualche consiglio da chi magari, la provati entrambi?
Grazie
Alessandro183
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 mag 2017, 12:06
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Alessandro183 »

Qualcuno sa se verrà implementato il monitoraggio del sonno anche su ambit3 peak??
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

se devo essere sincero io spererei che lo Spartan venga implementato con il monitoraggio che c’è nel Peak xkè a parer mio così com’è ora fa un po ridere
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da sb16 »

quali differenze ci sono tra il suunto ambit3 sport e l'ambit3 run, a parte che il primo è multisport?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
ivanop
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2016, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

Ciao, ho ricominciato oggi le uscite invernali con A3Pk, nulla di speciale, 700m di risalita da circa 700 a 1400m con temperature tra -4 e 5°C nella neve dell'altipiano di Asiago, con una splendida giornata di sole.
Ieri sera avevo fatto la forzatura del firmware da PC, quindi teoricamente il software dovrebbe essere apposto.
Come anche nella scorsa stagione fredda, il mio A3Pk durante l'escursione ha ricominciato a dare i numeri, sballa completamente l'altitudine che ha segnato fino a 6000m ed il termometro che ha segnato sino a -20°C per poi non visualizzare più la temperatura e segnare --.
A quanti altri accade qualcosa di simile?
P.S. Ho anche un Ambit prima serie che invece funziona correttamente, solo che avendo 4 anni la batteria non dura più di 5/6 ore
Rispondi

Torna a “Suunto”