[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
staffy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 apr 2012, 13:02
Località: Como

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da staffy »

Contattate suunto perché a parer mio non deve succedere. Probabilmente una guarnizione non tiene più bene e con il tempo potrebbe non funzionare più l'orologio. Se è la stessa cosa che succede con gli orologi normale va risolta subito.
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Di nuovo altimetro impazzito , sempre in montagna e al freddo. Passava da 5000 m a 500 sotto zero e appena rispettato tornava a correre a casaccio. Una volta a casa ho notato che il termometro segnava un grado.... in casa da qualche ora. Ricaricato, spostato da auto a alti a baro, ma niente. Il mattino dopo termometro che segna 20 gradi e altimetro ok e stabile. Mistero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro183
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 mag 2017, 12:06
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Alessandro183 »

Buonasera, chiedo una domanda: come hai nel resoconto finale del movescount attività quali corsa-mtb-trekking tiene conto anche di quante calorie consumate, mentre un attivitá quale sci di fondo non cita le calorie a esercizio??
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Ambit 3 Peak di nuovo in errore con altimetro. Sempre al freddo e in montagna. Il termometro che risiede nel sensore di pressione sembra la causa. Tornato a casa resta a 1 o 2 gradi per ore, anche mettendo l’orologio sul calorifero. Dopo una giornata circa la temperatura torna corretta e con essa l’altitudine. Rimandato in Suunto, stavolta fuori garanzia, ma spero non mi facciano pagare un difetto stranoto anche a loro. Addirittura al call center dicono che la colpa potrebbe essere dovuta al fatto di tenerlo sotto la giacca a vento, perché sente sbalzi improvvisi quando si alza la manica per guardare l’ora o i dati e va in tilt. Assurdo, visto anche che il difetto non è sistematico: a me l’orologio è stato cambiato due anni fa in garanzia per questo problema, e poi ha funzionato benissimo fino ad ora. Quindi è una cosa che si stara o si rompe col tempo..... meno male che il sensore di pressione del mio computer subacqueo, sempre Suunto, non è così delicato, perché sbagliare decompressione sott’acqua è un tantino pericoloso!!! Vi tengo aggiornati, di solito l’assistenza è veloce e ottima.

Spero anche che non me lo rimandino indietro tal quale, visto che apparentemente il problema non c’è (si presenta solo quando da molto freddo e con grandi differenze di quota, cioè in montagna d’inverno)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

fele ha scritto:mi pare tendente al vergognoso che dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 (ormai alcuni mesi fa), Moveslink funzioni quasi mai... :thumbdown:
Finalmente sabato ho avuto la gradita sorpresa: Moveslink aggiornato e funzionante pienamente! :D
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Ciao, sto cercando un orologio per una 24 ore in circuito.

Ho addochiato l'Ambit3 Peaks. Ho visto che si possono settare le preferenze sul gps per arrivare a oltre 24 ore di durata di batteria. Che impostazione secondo voi potrebbe esser la migliore? Inoltre su certe recensioni http://www.trailrunning.it/suunto-ambit ... ecensione/ ho letto che alla fine la batteria potrebbe durare quasi il 50% in più di quello preventivato..

che dite?

Grazie
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marco.pastore87 »

Ciao @ico84

io ho l'ambit 3 peak e con la massima precisione del gps (1m) sono arrivato più o meno a quella durata, non ho però provato in modo continuativo, quindi in mezzo c'erano anche delle sincro con il telefono ecc che comunque consumano.
Secondo me potresti starci dentro anche con la precisione massima
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="fele"][/quote]

Ma a che versione sei? Non mi pare ce ne siano state di nuove ultimamente!

Io nel frattempo, per risolvere il problema con la mia fascia cardio, sotto la supervisione dell'assistenza suunto, ho acquistato una nuova fascia (solo la fascia) perchè sembrava che dai dati dei move il problema non fosse il chip ma i sensori. Fascia che suunto mi ha venduto on line senza spese di spedizione e con uno sconto aggiuntivo, arrivata in tempi recordo e ora funziona tutto alla perfezione!
Direi che l'assistenza è davvero il top!!!
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

marco.pastore87 ha scritto:Ciao @ico84

io ho l'ambit 3 peak e con la massima precisione del gps (1m) sono arrivato più o meno a quella durata, non ho però provato in modo continuativo, quindi in mezzo c'erano anche delle sincro con il telefono ecc che comunque consumano.
Secondo me potresti starci dentro anche con la precisione massima
Grazie.. se no che impostazioni posso mettere per allungare leggermente l adurata?
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marco.pastore87 »

Ti riporto i valori nella configurazione

Ottimale - Durata batteria 20h (Sincro GPS ogni secondo)
Buona - Durata batteria 30h (Sincro GPS ogni 5 secondi)
OK - Durata batteria 200h (Sincro GPS ogni 60 secondi)

Io lo tengo impostato su ottimale e dura sicuramente almeno 20h

Forse per le tue esigenze lo puoi impostare su "Buona", bisognerebbe testarlo in pista come reagisce con quell'impostazione se perde troppo o se rimane in un range di errore accettabile
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
Rispondi

Torna a “Suunto”