[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

@Bakoletto,
per ora hai provato a sostituire la fascia, non il trasmettitore, per capirci dove metti la batteria, giusto?
Avatar utente
Balokketto
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 nov 2017, 21:50
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Balokketto »

frankly ha scritto:@Bakoletto,
per ora hai provato a sostituire la fascia, non il trasmettitore, per capirci dove metti la batteria, giusto?
Esatto, facendo delle ricerche avevo letto che il più delle volte è colpa della fascia che con il tempo si deteriora e causa il malfunzionamento. Ma a sto punto mi sà che è il trasmettitore..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
[tr][/tr]

10k: 42:17 Bardolino 2016
21k: 1:32:42 Riva Del Garda 2016
42k: 3:48:24 Verona 2017
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da riccardoyaya »

Balokketto ha scritto:
frankly ha scritto:Anche la mia a volte "schizza" verso l' alto, poi verso il basso, poi si riassesta, ed ho visto che succede anche ad altri utenti che seguo, da quanto dici è un bel mistero...
@Balokketto hai provato a scrivere all' assistenza?
ho provato a scrivere all'assistenza.. quando mi arriva la risposta la pubblico..
anche stamattina schizzato alle stelle senza un perchè, per più di un km, a metà allenamento..mah..
a volte è capitato anche a me, possibile che sia la fascia o il trasmettitore, se non ci cavi i piedi .. prova a fare (se ne hai la possibilità) una terza prova, usare un'altra fascia e un'altro trasmettitore per vedere che non sia un problema dell'orologio (improbabile).
Comunque dove hai preso il Peak? ho letto che l'hai preso da poco (anch'io) , sono passato d ambit 3 run a peak per poter usare stryd e avere qualcosa in più. Per il momento fascia e trasmettitori ancora impacchettati uso la fascia cardio Polar H7.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da redfifty »

riccardoyaya ha scritto:
Balokketto ha scritto:
ho provato a scrivere all'assistenza.. quando mi arriva la risposta la pubblico..
anche stamattina schizzato alle stelle senza un perchè, per più di un km, a metà allenamento..mah..
a volte è capitato anche a me, possibile che sia la fascia o il trasmettitore, se non ci cavi i piedi .. prova a fare (se ne hai la possibilità) una terza prova, usare un'altra fascia e un'altro trasmettitore per vedere che non sia un problema dell'orologio (improbabile).
Comunque dove hai preso il Peak? ho letto che l'hai preso da poco (anch'io) , sono passato d ambit 3 run a peak per poter usare stryd e avere qualcosa in più. Per il momento fascia e trasmettitori ancora impacchettati uso la fascia cardio Polar H7.
Ciao
A nessuno capita che durante l attività sparisca per circa 10s il valore della frequenza e appaiano due trattini - - ?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Balokketto
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 nov 2017, 21:50
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Balokketto »

A sto punto credo anch'io sia colpa del trasmettitore.
Ps. No, L'ho preso circa un anno fà

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
[tr][/tr]

10k: 42:17 Bardolino 2016
21k: 1:32:42 Riva Del Garda 2016
42k: 3:48:24 Verona 2017
Avatar utente
Balokketto
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 nov 2017, 21:50
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Balokketto »

redfifty ha scritto:
riccardoyaya ha scritto: a volte è capitato anche a me, possibile che sia la fascia o il trasmettitore, se non ci cavi i piedi .. prova a fare (se ne hai la possibilità) una terza prova, usare un'altra fascia e un'altro trasmettitore per vedere che non sia un problema dell'orologio (improbabile).
Comunque dove hai preso il Peak? ho letto che l'hai preso da poco (anch'io) , sono passato d ambit 3 run a peak per poter usare stryd e avere qualcosa in più. Per il momento fascia e trasmettitori ancora impacchettati uso la fascia cardio Polar H7.
Ciao
A nessuno capita che durante l attività sparisca per circa 10s il valore della frequenza e appaiano due trattini - - ?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Si anche il mio fà il discorso dei trattini

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
[tr][/tr]

10k: 42:17 Bardolino 2016
21k: 1:32:42 Riva Del Garda 2016
42k: 3:48:24 Verona 2017
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Il bello della fascia smart degli ambit3 è che anche se non trasmette per un pò di tempo, memorizza i dati di FC e li invia alla fine del move quando salva, io ho sempre trovato tutti i dati anche quando a volte ho visto i "--"
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

i trattini li fa quando trasmettitore e orologio nn sono connessi e nn dialogano tra loro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da redfifty »

Io ho mandato il Suunto in assistenza per questo problema di mancata visualizzazione dei battiti, mi hanno sostituito fascia e sensore ma non è cambiato nulla. Quello che scoccia è che con il Polar m400 non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
marchito9
Guru
Messaggi: 2780
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

civo ha scritto:Ambit 3 Peak arrivato oggi. Sto provando a collegarlo a Movescount tramite Moveslink, ma temo che avendo windows xp non possa farlo. Effettivamente c'è scritto che quella versione di Moveslink è per windows 7 o successivi, ho fatto comunque l'installazione, il programma parte ma è come se non vedesse l'orologio nonostante io l'abbia collegato al pc col cavetto usb, resta fermo sull'immagine dove dice di collegare l'orologio al pc. Purtroppo al momento ho problemi anche col telefono, non funziona il bluetooth, per cui posso usare nemmeno quello.
Possibile che non ci sia una soluzione per chi ha ancora xp?
purtroppo non puoi farci niente(anche io ho xp).per scaricare i dati chiedo al mio capo in ditta.
oppure tramite l'applicazione dal cell.

Torna a “Suunto”