[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Ce l'ho solo da settembre, ma se il trasmettitore è stato mesi attaccato alla fascia, tanto che non riuscivi a staccarlo bene, ci sta che si sia deteriorato qualcosa, ma più a quel livello (connettori) che a quello dei sensori, penso.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="drainuzzo"][/quote]
Cavolo, così tante cose negative? Cmq per ora da parte mia male male la fascia, quello si. E se devo aggiungere altro, dico che l'altimetro va "ricalibrato" praticamente ogni giorno, salvo particolari condizioni climatiche o non so cos'altro.
Ma per il resto tutto bene, anche se lo uso da poco.
Raccontami come va con la fascia cardio, perchè mi sa proprio che dovrò sostituirla a breve...
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

alex10791 ha scritto:
drainuzzo ha scritto:
Cavolo, così tante cose negative? Cmq per ora da parte mia male male la fascia, quello si. E se devo aggiungere altro, dico che l'altimetro va "ricalibrato" praticamente ogni giorno, salvo particolari condizioni climatiche o non so cos'altro.
Ma per il resto tutto bene, anche se lo uso da poco.
Raccontami come va con la fascia cardio, perchè mi sa proprio che dovrò sostituirla a breve...

Purtroppo per le fasce si, l'orologio è una bomba eccetto il discorso della sincronizzxazione e la creazione di allenamenti personalizzati che non va proprio secondo me, roba da anni pre-2000 :D poi se uno lo utilizza senza creare allenamenti personalizzati andrà benissimo ma da quanto ho capito neanche i nuovi modelli brillano per queste caratteristiche anzi...

Aggiungo per chi utilizza Android esiste una nuova App per sincronizzare le attività senza bluetooth, ma direttamente dallo smartphone connettendolo all'Ambit3 tramite cavetto usb OTG (un cavo fatto apposta per colnnettere periferiche usb al tel come chiavette USB ecc), l'applicazione si chiama Ambit 3 connect trial, l'ho provata una volta funziona ma nella mia attività su Strava non ha inserito i dati del cardio..inoltre non invia dati a Movescount ti scarica solo i file gpx sul telefono e li invia su strava (non aggiorna neanche i satelliti)

Mentre per quanto riguarda il ramo BETA Suunto sta creando una nuova piattaforma per sostituire movescount almeno sul mobile, si può richiedere di fare il betatester, io ovviamente l'ho fatto :batman: ma non va tanto bene con l'Ambit3 scarica le attività da movescount ma non sincronizza bene il telefono con l'orologio, almeno nel mio caso.....I grafici però non sono male..meglio dell'attuale app..

Ho chiesto al supporto beta e mi hanno scritto che stanno lavorando soprattutto per la compatibilità dei nuovi orologi Suunto (tipo il Fitness) ma che non dimenticheranno l'Ambit...

il che vuol dire che possiamo anche buttarlo :mrgreen: :mrgreen:
:batman: Immagine :batman:
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da davideberto »

drainuzzo ha scritto:
alex10791 ha scritto: Mentre per quanto riguarda il ramo BETA Suunto sta creando una nuova piattaforma per sostituire movescount almeno sul mobile, si può richiedere di fare il betatester, io ovviamente l'ho fatto :batman: ma non va tanto bene con l'Ambit3 scarica le attività da movescount ma non sincronizza bene il telefono con l'orologio, almeno nel mio caso.....I grafici però non sono male..meglio dell'attuale app..
Ciao,

in effetti trovo che sicuramente l'hardware è di tutto rispetto confrontato a mia esperienza con Garmin, Polar, Tomtom.
Purtroppo è il lato software che è molto carente a mio avviso. L'app del Garmin che ha mia moglie è bellissima e al di la delle cose che ci sono o non ci sono e della difficoltà di sincro è proprio bella completa piena di cose. Quella della Suunto è veramente scarna.
Solo per curiosità riesci a postare qualche screenshoot dell'App Beta? Giusto per vedere un po' come si stanno muovendo.

Grazie
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Allego qualche immagine non mi pare la beta sia coperta da NDA, i dati e percorsi che vedete non sono stati sincronizzati direttamente dal telefono ma acquisiti automaticamente dall'account movescount, la sync non funziona e rimane a caricare le ore come nel primo screenshot ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

che poi praticamente è Sportstracker visto che era stato acquisito da Suunto qualche anno fa
io l’App di Sportstracker l’ho installata da un po e collegata a movescount probabile che poi faranno un’unica cosa
http://www.sports-tracker.com/
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

gambacorta ha scritto:che poi praticamente è Sportstracker visto che era stato acquisito da Suunto qualche anno fa
io l’App di Sportstracker l’ho installata da un po e collegata a movescount probabile che poi faranno un’unica cosa
http://www.sports-tracker.com/
Si non ci avevo fatto caso anch'io ho l'app è uguale. Bisogna vedere solo se riescono a sistemare la sincronizzazione (magari aggiungendo anche i satelliti...) e tutta la parte degli allenamenti.. Fatta meglio possibilmente

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da davideberto »

drainuzzo ha scritto:
gambacorta ha scritto:che poi praticamente è Sportstracker visto che era stato acquisito da Suunto qualche anno fa
io l’App di Sportstracker l’ho installata da un po e collegata a movescount probabile che poi faranno un’unica cosa
http://www.sports-tracker.com/
Si non ci avevo fatto caso anch'io ho l'app è uguale. Bisogna vedere solo se riescono a sistemare la sincronizzazione (magari aggiungendo anche i satelliti...) e tutta la parte degli allenamenti.. Fatta meglio possibilmente

Inviato dal mio 1+ 5T
Grazie degli screenshoot. Lavoro accurato :thumleft:

Non sembra male. Per quanto riguarda la sincronizzazione e i satelliti da programmatore non mi sembrano cose folli. Trasferire il codice dall'attuale alla nuova non credo ci voglia chissà cosa. Alla fine i dati sono quelli non ce ne sono mica di più o di meno.

Idee di quando questa app potrebbe essere pronta? 2 mesi, 6 mesi .... mah ?

Io sincronizzo con Strava ne parlavano bene ma onestamente non mi esalta l'interfaccia. chi ha provato Strava e Sport-Tracker per darmi un giudizio??

Grazie
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Speriamo entro l'anno [emoji23]

Strava o Sport tracker per la parte social e la figata dei segmenti io vado con Strava. Fermo restando che si possono usare entrambe. Per la parte dei grafici e dati meglio Sport tracker (o la futura suunto app). Se non conosci Veloviewer te lo consiglio ma è senza App tira fuori dei dati e grafici fantastici e si integra con Strava

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

quindi voi consigliate una di queste applicazione per sostituire movescount ?

Torna a “Suunto”