[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Io posseggo il Peak, rispetto al Run non penso ci sia grossa differenza, mi aspettavo un precisione più alta, soprattutto perchè il vecchio ed economico Bryton cardio 40 era decisamente più preciso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

@sb16 io ho il Run, devo dire che sono molto contenta della precisione, anche se trovo che nessuno batta il mio precedente TomTom. Il Run è impreciso quando ci sono molti palazzi e sotto alcuni ponti (mai capito perché sotto alcuni si e sotto altri per nulla) peraltro su un medesimo tratto, dipende in che senso lo faccio e allora è precisissimo oppure il contrario...

In generale comunque mi soddisfa e i concorrenti. Lo trovo invece molto più preciso di altri in presenza di vegetazione fitta
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da sb16 »

Grazie per le risposte
io vengo da un tomtom spark 3, ma non sono per niente soddisfatto. In quanto a precisione lascia molto a desiderare... non vedo l'ora di riuscire a cambiarlo
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Come già detto qualche post fa, Suunto ha un gps micidiale, ero già contento del mio vecchio Polar V800, ma l' Ambit 3 Peak, pur essendo un orologio "spartano", sorprende per velocità, costanza e precisione del segnale
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Anche io ho un Ambit3 peak e devo dire che la precisione e velocità del gps mi ha piacevolmente soddisfatto. Uniche due volte che ha perso la traccia (lo uso prevalentemente per scialpinismo) è stato in discese con molto freddo: non mi son ricordato di far uscire l'orologio dalla giacca. Nient'altro da segnalare di negativo. E batteria super!!!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Perché orologio fuori dalla giacca con molto freddo? (E poi fuori, considerati anche i guanti, significa toglierlo e legarlo agli spallaci dello zaino)...
Le chiedo perché anch’io gli unici problemi li ho avuti con skialp e molto freddo, ma non al gps, bensì all’altimetro impazzito che alla fine ho dovuto far riparare per 75€!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Semplicemente coprendolo con la giacca, ha perso il segnale e solo quando l'ho "scoperto" nuovamente ha ripreso il segnale. Nessun problema, almeno per ora, con l'altimetro.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

Ma quanto a segnale in mezzo a palazzi alti che mi dite?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Mi dispiace ma vivo in montagna e lontano da città "importanti", quindi non posso darti info in tal senso.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

alex10791 ha scritto:Semplicemente coprendolo con la giacca, ha perso il segnale e solo quando l'ho "scoperto" nuovamente ha ripreso il segnale. Nessun problema, almeno per ora, con l'altimetro.
Ma dai, mai successo, eppure lo tengo sempre sotto al guscio in gore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”